Prima ebike full, fat, budget & fun

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
197
72
28
47
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Salve a tutti,
sono Ivan da Bari e mi riaffaccio a questo sport dopo qualche anno di inattività; vorrei ricomprare una mtb, ed avrei pensato ad una ebike, full da circa 130-150 mm di escursione, ruote fat (da 2,7 a 3,5") da 27,5", con budget di circa 4mila (+/-500) sul nuovo prevalentemente.

Avrei adocchiato un paio di modelli ma vorrei sapere se ce ne sono altri che potrebbero fare al caso mio:

- Specialized turbo levo fsr
- Bianchi avenger
- Olimpia O1X

Grazie

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
197
72
28
47
South pride
Visita Sito
Bici
Bene grazie per la precisazione; altri modelli oltre quelli da me già individuati? (mi correggo anche da solo, la ebike Olimpia sarebbe la E1X...)

Ho visto anche le Haibike, KTM, Ghost ma non saprei; ho visto anche un'altra mtb italiana credo la Thok MIG proposta a 3990, che ne dite?

Non saprei però districarmi sui motori elettrici, Bosch, Shimano, Specialized Levo....?? Quale il migliore, più adatto, più durevole????

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
197
72
28
47
South pride
Visita Sito
Bici
consiglio ?...gira per negozi e quello che hanno lo provi....poi sceglierai tu quella che ti senti meglio

Quello lo farò sicuramente, anche se dalle mie parti negozi forniti scarseggiano; prima però volevo chiarirmi un pochino le idee....anche se penso che la prima candidata resta sempre la specialized (del resto vengo da una Big Hit prima ed una Demo9 poi, diciamo che sono un affezionato al marchio...)

• Like
Reactions: SarMa

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
197
72
28
47
South pride
Visita Sito
Bici
Beh ho visto anche una CUBE stereo Hybrid 160 che non sarebbe affatto male, quei 2-3 cm in più di escursione potrebbero tornarmi utili se do un po' di gas in discesa (come ai vecchi tempi...), poi monta componentistica di primo livello ad un prezzo davvero molto concorrenziale (motore bosch, gruppo XT, forcella Fox 36 e ammortizzatore Fox DPX2....); ci sarebbe anche un rivenditore dalle mie parti, unico problemino i tempi di attesa lunghi dall'ordine alla consegna, si parla di 3-4 mesi....io però non ho fretta quindi penso che aspetterò.....