Purtroppo non ti so aiutare per l'adattatore ma fosse solo un problema di surriscaldamento potresti indagare la possibilità di montare dischi più spessi e performanti sempre da 160. Anche pastiglie alternative più resistenti al calore fanno differenza.grazie, ma in discesa vado decentemente forte e i freni spesso li metto in crisi.
Nei miei anni d’oro ho partecipato al campionato mondiale DH….
Ora ho un disco 160 sulla bici da 7,5kw e gomme 25.
La nuova sarà una Eroad, peserà 12,5kg….con copertoni 32.
Se non mi piacerà, rimonterò gli shimano da 160 che ha di serie
Quindi ripeto la domanda: qualcuno sa dirmi come si sceglie l’adattatore?
Le pinze stradali sono flat mount , le MTB post mount, non puoi usare adattatori per mtbgrazie per l’adattatore indicato, ma io non ho chiaro se servono directmount o postmount….e se sono diversi fra BdC e MtB…….???
mi rispondo da solo, sperando sia di aiuto anche ad altri “pazzi” come me:
ho trovato video esplicativo.
IS è lo standard vecchio.
PM è quello attuale.
quindi basta trovare un PM160/PM180
rimane solo da capire se è vero che le pinze road sono diverse dalle mtb.
Ma faccio presto: vado al negozio e misuro la pinza ULTEGRA e una pinza XT/XTR.
se vi chiedete il motivo di questi dubbi sospesi la risposta è semplice: la mia bici arriva il 10 novembre!
Se riesco, cerco di ordinare i miei UP prima del suo arrivo………
è una E-road.Io sulla ebike di mia figlia, che aveva 160-160 ho montato 180-180, ma la forcella è una suntour per ebike, che accetta al massimo dischi da 180....
questa? la scheda dice chiaramente max 180 ant / 160 post. Quindi saresti a norma, devi solo trovare un adattatore +20 per flatmount anterioreLetto, grazie. Più che problemi tecnici parlano di frenata eccessiva.
comunque io ho preso domane+ con ultegra…….