husqvarna hc7 problemi garanzia su vendita tra privati

labena

Ebiker ex novello
7 Novembre 2022
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Colle di val d'elsa
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Olimpia drh
Buongiorno, ho una hc7 come scritto nel titolo acquistata a novembre usata con 700 km e 3 mesi di vita, che ieri improvvisamente ha cominciato a dare problemi di assistenza motore (percorsi da me ulteriori 2000 km). Inizialmente nelle discese non pedalate si spense un paio di volte come se andasse in pausa dopo pochissimo tempo, poi dopo una sosta ha cominciato ad andare intermittente e non segnalando più la velocità. ho provato a spengerla e riaccenderla un paio di volte finche non è comparsi codice errore W101. ho verificato sulla app E Tube che errore generasse e il problema riguarda il sensore velocità, il problema vero è che leggendo sul sito della husqvarna ho scoperto che la garanzia per loro termina con il primo proprietario al momento della vendita tra privati la garanzia cessa, possibile?
qualcuno è incappato in questo problema, ora un sensore che costo avrà mai, ma in caso di guasto del motore quindi cifre importanti?
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
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Cesena (FC)
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Orbea Rise Custom
informati se sono due soldi per risolvere il problema amen altrimenti devi contattare il primo proprietario.
La garanzia è così per quasi tutti i produttori e non segue la bicicletta ma è legata al primo proprietario
 

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
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roma
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rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
la garanzia per loro termina con il primo proprietario al momento della vendita tra privati la garanzia cessa, possibile?
non e' possibile, la garanzia legale di 2 anni non puo' decadere. Eventuali garanzie aggiuntive previste dalla casa costruttrice (tipo quella sul telaio) possono decadere a loro piacimento.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
non e' possibile, la garanzia legale di 2 anni non puo' decadere. Eventuali garanzie aggiuntive previste dalla casa costruttrice (tipo quella sul telaio) possono decadere a loro piacimento.
esatto, di solito la garanzia che si ferma al primo proprietario è quella a vita sul telaio
per tutto il resto la garanzia ufficiale vale 2 anni qualunque sia il proprietario, è una legge non una scelta aziendale
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Mi sembra chiaro che 2 anni di garanzia non si toccano.... '' anche sul bene usato.... ''....Non è che i venditori magari sono male informati? Ci sta che le garanzie aggiuntive decadano, ma quella è un'altra storia....
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Buongiorno, ho una hc7 come scritto nel titolo acquistata a novembre usata con 700 km e 3 mesi di vita, che ieri improvvisamente ha cominciato a dare problemi di assistenza motore (percorsi da me ulteriori 2000 km). Inizialmente nelle discese non pedalate si spense un paio di volte come se andasse in pausa dopo pochissimo tempo, poi dopo una sosta ha cominciato ad andare intermittente e non segnalando più la velocità. ho provato a spengerla e riaccenderla un paio di volte finche non è comparsi codice errore W101. ho verificato sulla app E Tube che errore generasse e il problema riguarda il sensore velocità...
Hai controllato la posizione del magnete, quello sul disco posteriore e il relativo sensore fissato sul telaio?
 

labena

Ebiker ex novello
7 Novembre 2022
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Olimpia drh
informati se sono due soldi per risolvere il problema amen altrimenti devi contattare il primo proprietario.
La garanzia è così per quasi tutti i produttori e non segue la bicicletta ma è legata al primo proprietario
Si infatti ho già smontato il sensore per ordinare quello giusto, ma ho dovuto togliere motore e sospensione per sfilare il cavo
 

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labena

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eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
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Iglesias
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Pinarello Dust 3
Ciao a tutti; potrei sapere se, chi è incappato nell'errore W101, ha risolto e, nel caso, come? L'avete portata in assistenza o avete fatto da soli? Eventualmente mi sapreste descrivere la modalità dell'intervento? Grazie
PS: nel mio caso il problema è sorto durante una discesa su tecnico nel sottobosco. Ho avvertito di aver preso con la posteriore un ramo che ho trascinato per una decina di metri. Appena sono riuscito a fermarmi tra l'altro il ramo non c'era più, però evidentemente deve aver strappato, o solo scollegato, il cavo del sensore. Ciò che vorrei capire è se è possibile intervenire in autonomia per un guaio del genere. Motore Shimano EP8 su Pinarello Dust3
 

labena

Ebiker ex novello
7 Novembre 2022
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Olimpia drh
Ciao a tutti; potrei sapere se, chi è incappato nell'errore W101, ha risolto e, nel caso, come? L'avete portata in assistenza o avete fatto da soli? Eventualmente mi sapreste descrivere la modalità dell'intervento? Grazie
PS: nel mio caso il problema è sorto durante una discesa su tecnico nel sottobosco. Ho avvertito di aver preso con la posteriore un ramo che ho trascinato per una decina di metri. Appena sono riuscito a fermarmi tra l'altro il ramo non c'era più, però evidentemente deve aver strappato, o solo scollegato, il cavo del sensore. Ciò che vorrei capire è se è possibile intervenire in autonomia per un guaio del genere. Motore Shimano EP8 su Pinarello Dust3
Io il sensore l'ho sostituito da solo, basta porre attenzione allo scollegamento del cavetto dal motore, da fare con un paio di pinze per fermi seeger e armarsi di pazienza per far passare il cavetto nuovo, io ho utilizzato un cavo del freno come guida. Il problema però sembra che non fosse quello, stasera vado a riprenderla, mi hanno detto che mi hanno sostituito il cablaggio che va dalla batteria al motore (costa 120€) e cercherò di capire se passa in garanzia e soprattutto se il problema è risolto. Appena avroò ulteriori informazioni te lo farò sapere
 
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bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
Io il sensore l'ho sostituito da solo, basta porre attenzione allo scollegamento del cavetto dal motore, da fare con un paio di pinze per fermi seeger e armarsi di pazienza per far passare il cavetto nuovo, io ho utilizzato un cavo del freno come guida. Il problema però sembra che non fosse quello, stasera vado a riprenderla, mi hanno detto che mi hanno sostituito il cablaggio che va dalla batteria al motore (costa 120€) e cercherò di capire se passa in garanzia e soprattutto se il problema è risolto. Appena avroò ulteriori informazioni te lo farò sapere
Quanti anni bike?Brakky
 

eBikerErnest

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Pinarello Dust 3
Io il sensore l'ho sostituito da solo, basta porre attenzione allo scollegamento del cavetto dal motore, da fare con un paio di pinze per fermi seeger e armarsi di pazienza per far passare il cavetto nuovo, io ho utilizzato un cavo del freno come guida. Il problema però sembra che non fosse quello, stasera vado a riprenderla, mi hanno detto che mi hanno sostituito il cablaggio che va dalla batteria al motore (costa 120€) e cercherò di capire se passa in garanzia e soprattutto se il problema è risolto. Appena avroò ulteriori informazioni te lo farò sapere
Il motore lo devi necessariamente aprire o non è indispensabile? Anche tu motore EP8 Shimano? Dove hai acquistato il cavo del sensore? Vorrei fare anche io un tentativo prima di portarla in assistenza, anche perché ormai la garanzia è scaduta