Motore sram?Si me ne faccio un mezzo problema perché un prodotto nato per competizione come specialized tende ad essere meno strutturato per la durata. Inoltre specialized così come altre vedo che hanno la configurazione con ruote da 27.5 al posteriore e 29 all anteriore, cosa che andrà pur bene in discesa su sterrato ma non su asfalto dove serve più stabilità, Non mi va di trovarmi bici che hanno componenti che con un po' di km si smuovono dalle sedi. Insomma, bianchi al momento la vedo adatta come scelta definitiva per ciò che richiedo, come prodotto da tenersi per qualche anno capace di resistere alle sollecitazioni,sembra assemblata proprio bene, più da turismo che da competizione, il peso mi spaventa un po. Specialized bella bestia ma montano tutte SRAM, motore che non conosco, azienda non in patria. Di certo sarebbe più facile rivenderla rispetto a bianchi.
Hai beccato proprio il componente dove Sram sta avanti anni luce (ti tranquillizzo, solo sull'alta gamma, per il resto Shimano va bene come Sram sulla bassa e media gamma)Montano tutte SRAM, ho messo una virgola, intendo il cambio.
Eh già, purtroppo però se si vogliono trattare come moto da enduro e avere un peso che permetta di essere pedalabili e divertenti senza ricorrere alle alte velocità.... poi ovviamente molto lo fa il mercato un po' viziato, un po' come in tutti i settori.Ragazzi per chi ritorna ora nel mondo bici non è semplice, sono mesi che cerco di capire perché una costa 2000 e un altra 5000. io vengo dalle moto.. 4 Mila sono tanti per una bici , in proporzione una stradale dovrebbe costare almeno 10 volte tanto. A me sembra assurdo vedere Mountain bike a questi prezzi.
Sicuro che il tuo cliente abbia un negozio di biciclette?Anche il mio cliente mi ha istruito dicendo che le specialized sono prettamente nate per competizioni.
Credi che una qualsiasi altra ebike da 4000 euro sia instabile su asfalto? Su asfalto è stabile anche una bici dell'esselunga da 89€.Si cerco un po' di stabilità in una Mountain bike poiché vivo in costiera amalfitana, e un 50% di asfalto ci sta tutto da me.
Soluzioni tecniche come il formato mullet delle ruote sono apprezzabili sulla guida spinta in offroad, se trovi recensito da qualche parte che si guadagna agilità a discapito della trazione si parla di quando la bici è sfruttata per quello che è il suo campo di utilizzo.In definitiva, dopo mesi di ricerca e letture, e qui vi ringrazio tutti per le vostre condivisioni, la mia situazione è questa:
Specialized alloy Comp alluminio e non carbonio.
Dubbi: cambio SRAM, motore della casa produttrice di cui non conosco la longevità , ruota posteriore da27,5 che da guidabilità ma meno stabilità.
Bianchi:
Dubbi: peso eccessivo, probabilmente impianto frenante non adeguato.
Io ho una Wistle, ma nel mio caso era un forte sconto nel periodo meno conveniente possibile e soprattutto commisurata a ciò che dovevo fare con dei dovuti upgrade, quindi ognuno fa la scelta in base a molti fattori e non esiste l'ebike giusta per tutti o quasi tutti.Vedi? Grazie a persone come te ,quelli come me evitano di toppare.
Quale utilizzi tu?
Beh questo thread me lo ero preso ... eccecaxxo avvertitemi....In definitiva, dopo mesi di ricerca e letture, e qui vi ringrazio tutti per le vostre condivisioni, la mia situazione è questa:
Specialized alloy Comp alluminio e non carbonio.
Dubbi: cambio SRAM, motore della casa produttrice di cui non conosco la longevità , ruota posteriore da27,5 che da guidabilità ma meno stabilità.
Bianchi:
Dubbi: peso eccessivo, probabilmente impianto frenante non adeguato.
Per quello che ci dovresti fare se vuoi restare in ambito pseudo MTB una Front sarebbe sicuramente la scelta miglioreCiao a tutti e grazie per questo forum.. mi allaccio alla discussione, sono alla mia prima e-bike e sarei indirizzato su bianchi poiché italiano il brand.. quale scegliere tra e vertic ed e omnia entrambe FX type? Consigliate alternative a questo brand? Ogni risposta e sentitamente ringraziata in anticipo. P.sm il mio uso sarebbe 50% asfalta e il resto sterrato sporco , qualche sasso giù di lì.. no salti da professionisti.
Le full non vengono fatte per il confort, per quello ci sono le selle eventualmente ammortizzatePer me una front non è una buona scelta a prescindere
Il confort in sella con una full è tutt'altra cosa
- YouTube
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.www.youtube.com
Riguardo a Specy ed in particolare al motore Brose io personalmente stenderei un velo pietoso
L'ho già scritto più volte il perchè e non ho più voglia di ripetermi
Poi al cuor non si comanda di conseguenza ..
Beh in 100 post qui sul forum di consigli ne hai avuti tanti poi sta anche a te seguire quelli giustiGuarda, ti assicuro che da novizio se vai ad informarti arrivi alle conclusioni che ho riportato io.
Ringrazio tantissimo anche te per avermi fatto notare che non c'ho capito nulla, ma le mie conclusioni sono frutto della divulgazione fatta su internet dagli esperti.
Chi parla per interesse, chi parla per soggettività,chi parla per passione.
Non è semplice capire dove orientare le proprie scelte.
Dopo le ricerche ormai durate mesi, mi sono interfacciato con voi e capisco che ho perso solo tempo in questi mesi.
Vengo dalle moto e li è molto più semplice, qui sulle Mountain bike è tutto caos, un fiume pieno di piranha che a conti fatti riempiono di informazioni sbagliate chi cerca di orientarsi partendo da 0.
Quindi vi ringrazio per l ennesima volta perché mi state salvando il portafogli.
Ahahaha.. qui sulle Mountain bike è tutto caos, un fiume pieno di piranha che a conti fatti riempiono di informazioni sbagliate chi cerca di orientarsi partendo da 0.
Quindi vi ringrazio per l ennesima volta perché mi state salvando il portafogli.
Le e-omnia sono bellissime piacciono molto anche a me nulla da dire, ci fai di tutto ma non sono specifiche per qualcosa in particolare sono solo belle e comode un peccato portarle in fuoristrada... Le e-vertic sono più adatte, anche se la FX però ha tanta tanta concorrenza, tra il trail e l'enduro c'è un mondo in offerta in sto momento
Ciao ti avevo risposto solo perché hai replicato il mio messaggio, c'è gente più indicata di me a dare consigli sul Trail e l'enduro...
Comunque di solito prima si stabilisce un badget e un campo di utilizzo,
importante anche considerare i marchi presenti nei negozi nella tua zona per l'assistenza e manutenzione futura.....
Questi sono i miei, ma ti assicuro che hai ricevuti tanti altri ottimi consigli, @sideman @Treppy li seguo sempre e quello che dicono non fa' una piega....Ok le offerte migliori sono online, però mi sembra strano che a Sorrento non ci siano negozi