Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
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L'Evo
Bello. Mi sono divertito.
Il costo del ticket per gli impianti è da ladri. Ma fanno bene visto che la gente continua ad andarci...
parlavo giusto a pranzo con un amico che ha pensato bene di salire a piedi con moglie e figlio da Ortisei al rifugio Resciesa per poi scendere con la funicolare: 19 euro a persona :eek:

Insomma il classico giro delle Odle Resciesa (19 + 5 di bike) + Furnes/Seceda (24 + 5 di bike) è diventato roba da ricchi praticamente, 53 euro!!
 

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
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Turbo levo 2022
hello
non sono molto soddisfatto dei miei code R sulla mia levo 2022 , pensavo di passare a dei dischi GAlfer , 223 avanti e 200 dietro .
PEr il front :


con questo disco che pastiglie consigliate ?

Grazie !!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
non sono molto soddisfatto dei miei code R sulla mia levo 2022 , pensavo di passare a dei dischi GAlfer , 223 avanti e 200 dietro .

I dischi Galfer che indichi li ho su io da oltre un anno e devo dire che non sono nulla di che, a mio parere disegno della pista con rapporto pieni/vuoti troppo sbilanciato su questi ultimin non li riprenderei. I Code R se spurgati correttamente e con dischi e pastiglie a posto frenano al di sopra delle possibilità del 99% dell'utenza (stando molto scarsi), vedi tu se ti posizioni in quell'1% restante. Se però non ti piace la loro tipica modulabilità (da non confondere con mancanza di potenza) e preferisci un funzionamento più on/off prova a passare a Shimano o meglio Magura, modelli di fascia medio alta ed ovviamente con altri costi rispetto al cambio dischi.

Per i dischi io appena i Galfer scendono sotto lo spessore minimo li rimpiazzo con i relativamente recenti SRAM HS2


Mentre per ora mi trovo bene con le pastiglie Alligator semi-metalliche, costano poco, durano il giusto e per me rendono bene.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
I dischi Galfer che indichi li ho su io da oltre un anno e devo dire che non sono nulla di che, a mio parere disegno della pista con rapporto pieni/vuoti troppo sbilanciato su questi ultimin non li riprenderei. I Code R se spurgati correttamente e con dischi e pastiglie a posto frenano al di sopra delle possibilità del 99% dell'utenza (stando molto scarsi), vedi tu se ti posizioni in quell'1% restante. Se però non ti piace la loro tipica modulabilità (da non confondere con mancanza di potenza) e preferisci un funzionamento più on/off prova a passare a Shimano o meglio Magura, modelli di fascia medio alta ed ovviamente con altri costi rispetto al cambio dischi.

Per i dischi io appena i Galfer scendono sotto lo spessore minimo li rimpiazzo con i relativamente recenti SRAM HS2


Mentre per ora mi trovo bene con le pastiglie Alligator semi-metalliche, costano poco, durano il giusto e per me rendono bene.
Ieri ho cambiato la 38esima pastiglia o_O o_O o_O come sempre pistoncini interni fuoriescono meno della metâ degli esterni dove si imbocca il tubo...ora li ho puliti x la 38esima volta.fatti rientrare 10 volte prima di finire il lavoro ma sono sicuro che come tutti a metâ vita pastiglie rifará come i suoi fratelli....iio ci penso i prox a farmi dei formula cura 2 pistoni.Brakky
 
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maramouse

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15 Settembre 2016
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Canyon Strive:On CFR
hello
non sono molto soddisfatto dei miei code R sulla mia levo 2022 , pensavo di passare a dei dischi GAlfer , 223 avanti e 200 dietro .
PEr il front :


con questo disco che pastiglie consigliate ?

Grazie !!
con dischi galfer pastiglie galfer
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ieri ho cambiato la 38esima pastiglia o_O o_O o_O come sempre pistoncini interni fuoriescono meno della metâ degli esterni dove si imbocca il tubo...ora li ho puliti x la 38esima volta.fatti rientrare 10 volte prima di finire il lavoro ma sono sicuro che come tutti a metâ vita pastiglie rifará come i suoi fratelli....iio ci penso i prox a farmi dei formula cura 2 pistoni.Brakky

Sui Cura 2 tra l'altro si trovano belle offerte, visto che quasi tutti puntano ai Cura 4. Quando ho cambiato impianto sarei andato sui Cura 4 anche io, se non fosse che eravamo nel pieno della carenza di componenti da pandemia ed i pochi che si trovavano erano a prezzi insensati, e pure gli usati.
 
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yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
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Orbea Rallon & Orbea Rise
Sui Cura 2 tra l'altro si trovano belle offerte, visto che quasi tutti puntano ai Cura 4. Quando ho cambiato impianto sarei andato sui Cura 4 anche io, se non fosse che eravamo nel pieno della carenza di componenti da pandemia ed i pochi che si trovavano erano a prezzi insensati, e pure gli usati.
Va che il Brakkietto non ha ancora capito come cercare punti, virgole e punti&virgola sulla tastiera, quindi devi cercare di interpretare ciò che tenta di scrivere: lui intendeva dire i cura A DUE PUSTONI e non i cura 2!

:joy: :joy: :joy: :joy:
 

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
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Turbo levo 2022
I dischi Galfer che indichi li ho su io da oltre un anno e devo dire che non sono nulla di che, a mio parere disegno della pista con rapporto pieni/vuoti troppo sbilanciato su questi ultimin non li riprenderei. I Code R se spurgati correttamente e con dischi e pastiglie a posto frenano al di sopra delle possibilità del 99% dell'utenza (stando molto scarsi), vedi tu se ti posizioni in quell'1% restante. Se però non ti piace la loro tipica modulabilità (da non confondere con mancanza di potenza) e preferisci un funzionamento più on/off prova a passare a Shimano o meglio Magura, modelli di fascia medio alta ed ovviamente con altri costi rispetto al cambio dischi.

Per i dischi io appena i Galfer scendono sotto lo spessore minimo li rimpiazzo con i relativamente recenti SRAM HS2


Mentre per ora mi trovo bene con le pastiglie Alligator semi-metalliche, costano poco, durano il giusto e per me rendono bene.
dopo un attenta riflessione sono giunto alla conclusione che provero' gli sram hs2 prima di cambiare impianto , grazie per i consigli . Parliamo bene dei 6 bolt giusto ?
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Ieri ho cambiato la 38esima pastiglia o_O o_O o_O come sempre pistoncini interni fuoriescono meno della metâ degli esterni dove si imbocca il tubo...ora li ho puliti x la 38esima volta.fatti rientrare 10 volte prima di finire il lavoro ma sono sicuro che come tutti a metâ vita pastiglie rifará come i suoi fratelli....iio ci penso i prox a farmi dei formula cura 2 pistoni.Brakky
i Formula cura2 sono i migliori freni che abbia provato.
 
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