muscolare
Ebiker celestialis
Mamma mia.... beata santa camera d'aria.... con tutto il rispetto per la signoria sua del tubeless (è di chi lo usa, pure io).
Davvero. Un paio di anni fa ero sul punto di passare al lattice, poi ho iniziato a mettere copertoni in carcassa supertrail / supergravity ed un leggero nastro antiforature e fine dei problemi, mai più bucato in 2 anni, e di rovi e altra roba spinosa ne pesto parecchia. Per i fori da pizzicatura mai avuto problemi perchè giro a pressioni sensate per il mio tipo di utilizzo.
Tutto condivisibile sulla praticità di montaggio della Camera d'aria, ma ce sempre lo sbattimento che se buchi devi cambiarla comunque perdendo del tempo. Il lattice è rognoso nella prima istallazione ma poi ti dimentichi di averlo e se buchi nemmeno te ne accorgi, del tipo che quando giravo con la camera (sia in bike park che su trail) era quasi una foratura a uscita.
Ma parli di pizzicature o forature da spina? Perchè io ne con i Tannus, ne con coperture con carcassa robusta ho mai forato negli ultimi due anni. Poi certo, va per singolo caso, ma se dici che vai spesso in park credo che di grossi problemi da spine non dovresti averne, di sicuro non quanto me che giro spesso in posti che se mi succede qualcosa non mi trovano più.
Pure io tempo fa ero ritornato alla Camera con inserto (tannus) che era una buona via di mezzo, ma poi sono ritornato al lattice che per il mio uso è comunque la soluzione migliore
Si, va tutto in base all'utilizzo, comunque due anni con camera senza forare è tanta roba, arriverei anche a tollerare un paio di forature a stagione pur di non dover avere a che fare con il lattice, oltre questo dovrei iniziare a pensarci.