Anch'io uso il tuo stesso lattice con
questi inserti economici, ma solo alla ruota posteriore.
La cosa positiva, oltre a proteggere il cerchio è quella di poter girare con pressioni basse
Non mi fiderei molto di quell'inserto, alla vista il materiale assomiglia ai Soul ciccia di prima generazione: densità molto bassa, risposta elastica scarsa, sostegno molto limitato. Gli unici due aspetti positivi sono peso e prezzo, però visto che all'interno della gomma avranno ben poco effetto, preferirei un inserto che mi garantisca prestazioni maggiori
Sono runflat, ma visto il costo non ti aspettare miracoli.
Hai provato a sgonfiare totalmente la gomma e a pedalare per qualche centinaio di metri per capirne il reale supporto?
La nota positiva di questi Nube è che almeno non assorbono il lattice
Anche su questo non ne sono affatto sicuro, magari da nuovi non assorbono, ma nel momento che si lacerano cosa succede?
Diciamo che alla fine con questi non ti sveni e magari puoi cambiarli più spesso, non appena dovessero manifestare un'usura eccessiva
Un prodotto in EVA, costa di più ma dura al massimo delle sue potenzialità molto più tempo!
Il runflat per me è fondamentale, se monto un inserto, che sia runflat: spesso parto e arrivo da casa con giri di 40/60 km e se bucassi in maniera irreparabile tornare a casa sarebbe un problema con un salsicciotto sostenuto in qualche modo a casa torno, altrimenti son c....
Se lo scopo principale è avere il massimo supporto in runflat, tra tutti quelli che ho provato fino ad ora, l'unico e ribadisco l'unico, che può garantire un supporto adeguato per essere pedalato tranquillamente senza aria è
Airliner di Vittoria, per via del suo volume e densità del materiale (EVA) con cui è costruito.
Attualmente sto utilizzando il
Tannus tubeless, che è un ottimo protettore per gomma e cerchio, pur essendo molto leggero (meno di 170gr per 29"), non altera la risposta elastica della gomma ma ne irrigidisce i fianchi e la deformazione della carcassa. Però non fornisce un supporto adeguato sufficiente per il runflat.
La scelta dell'inserto andrebbe fatta in funzione delle nostre esigenze e tenendo conto dell'insieme ruota.
Ad oggi il mercato non offre ancora un prodotto definitivo e risolutivo di tutte le problematiche della ruota, ma questi prodotti sono sempre in evoluzione sia di forma che soprattutto di materiali.