Butcher + Big Betty, la strana coppia

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.071
780
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Sono cosi felice di questa coppia che mi sento in dovere di farci un post dedicato..

La Butcher t9 2,6 trail davanti è una rivelazione che mai avrei pensato.. messa su per scommessa ma per ora wow, leggera, prevedibile, tanto volume.. messa su senza lattice e con buona fortuna i primi 300km zero issue anche su cassato.

La betty dietro la conoscono tutti, chili di trazione in frenata e fondo misto... magari un domani passero alla hans dampf per fare coppia piu sensata con la butcher...vedremo

Mettere una gomma specialized su una bici di altro brand fa strano ma sta gomma funziona...

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
497
183
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Io la mm anche super soft non ho filing sul bagnato e rocce viscide, si chiuse e slipperi non poco i terreni qua dalle mie parti ho provato anche le continental ma sabato sul bagnato e rocce viscide non ho avuto belle sensazioni, qualche consiglio x una gomma che possa andare meglio e ci vogliono chiodi o cingoli x quelle situazioni?

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
989
833
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Io la mm anche super soft non ho filing sul bagnato e rocce viscide, si chiuse e slipperi non poco i terreni qua dalle mie parti ho provato anche le continental ma sabato sul bagnato e rocce viscide non ho avuto belle sensazioni, qualche consiglio x una gomma che possa andare meglio e ci vogliono chiodi o cingoli x quelle situazioni?

se non ti trovi con MM+BB supersoft sul bagnato mi sa che sei sul ghiaccio o su rocce coperte di olio :joy:

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.071
780
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Se
Come cosigliato da @cowboykite80 puoi prendere la versione GRID GRAVITY.
Comunque il peso dell'eliminator grid trail T7 29"x2.60 supera i 1100 grammi.
No ma se prendo eliminator che a tasselli è davvero tanto più basso del betty lo faccio per togliere peso ergo prendo il 27,5 x 2.60 trail
La big betty supertrail 27,5x2,6 è 1200 grammi spaccati

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.126
2.627
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
@Andreaverona è una buona idea togliere peso alla gomma posteriore? A meno che tu abbia la salsiccia dietro. Anche perché la 29 2.3 gravity l'ho pesata 1180g se non sbaglio, con tasselli meno cicci il peso è nella carcassa a tutto vantaggio della robustezza.