GIUIO10
Ebiker celestialis
Saggio consiglio....Se si vuole proseguire con la discussione meglio intavolare argomenti, non blaterare cose a caso...
Saggio consiglio....Se si vuole proseguire con la discussione meglio intavolare argomenti, non blaterare cose a caso...
Non ci avevo fatto caso!Curioso che questa nuova Torque ON non monti l'EP801
non sono ebike paragonabili...Confronto limite fra due "mangiadiscese". Guardando i dati della Kenevo Expert SL, si nota che rispetto alla Torque On 9 è piu "piccola". Ma alcune misure importanti (angolo sterzo, angolo sella, forcellone) sono uguali o simili. La Kenevo è data per 19,4 kg (batteria 320w), la Torque per 24,6 (batteria da 900w). Sono circa 5 Kg di differenza. Due filosofie di "salgo, ma soprattutto scendo" agli antipodi, ma appunto con alcune importanti misure simili.
I dati presi dalle schede
Kenevo SL Expert misura S3 (M)
Angolo sterzo 63,5. Forcellone 44,7 interasse 125,8 angolo sella 76, stack 62,6 reach 46
![]()
Turbo Kenevo SL Expert
Alza il livello del trail riding con la Kenevo Super Light e affronta i sentieri più impegnativi come mai fatto prima d’ora. Manovrabilità leggendaria e...www.specialized.com
Canyon Torque:On Cf 9. Misura M
Angolo sterzo 63,5 Forcellone 44,5 interasse 127,6, angolo sella 77,5, stack 64,8 reach 47,5
![]()
Torque:ON CF 9
The roughest trails, the biggest jumps - that's what the Torque:ON is built for. A full-blown freeride e-MTB ready to crush the downhills and rush the uphills again and again.www.canyon.com
Che ne pensate? (Io ovviamente tutta la vita le full power, ma non la Canyon per via del motore Shimano che non mi garba).
Che ne pensate? (Io ovviamente tutta la vita le full power, ma non la Canyon per via del motore Shimano che non mi garba).
Mi sembra che non abbiano montato una 32 SC ma una 38 mono piastra con cui se pur di una altro marchio, SEMENUK ci ha vinto la RAMPAGE 2021 e un mono da DH poi vedi tu.Quindi associ "FOX" a "gravity"... Immagino le 32 sc sulla Black Snake come se la cavano!
Sì infatti parlavo di confronto limite ...non sono ebike paragonabili...
una serve per scendere a cannone salendo a cannone.
l'altra serve per scendere a cannone salendo senza andare fuorisoglia a velocità da bici muscolare trail
sono 2 mondi imparagonabili... te lo dico io da felicissimo possessore di una levo sl. che ha avuto una levo full power 2018.
se la tua compagnia di uscite è tutta fullpower con cui fare i trail al contrario o fare 2000 dsl o salire ai 20 kmh le strade che portano alle discese DEVI prednere una fullpower.
se giri con gente tranquilla o gruppi misti muscolari/ebike e quindi il ritmo è quello muscolare o con muscolari allenatissimi e tu no. allora una lightebike è una bomba. giri sereno e non torni cotto a casa. ma sali a velocità più alte dei muscolari ma non 3 volte tanto e non vai a fare salite impossibili o dìscese la contraio...
Io proprio andei su altre marcheChe la TorqueON ha una destinazione d'uso forse troppo sbilanciata verso la discesa, io andrei ad occhi chiusi sulla StriveON, sia per l'impostazione generale (che è comunque abbastanza enduristica) sia per il motore.
Io ho parlato di un modello specifico, ovvero la 38 performance.Mi sembra che non abbiano montato una 32 SC ma una 38 mono piastra con cui se pur di una altro marchio, SEMENUK ci ha vinto la RAMPAGE 2021 e un mono da DH poi vedi tu.
Inconfrontabili direi. Quei 5kg in discesa sono il 20% in più di peso...., da possessore della leggera dico che è meglio non averli.Confronto limite fra due "mangiadiscese". Guardando i dati della Kenevo Expert SL, si nota che rispetto alla Torque On 9 è piu "piccola". Ma alcune misure importanti (angolo sterzo, angolo sella, forcellone) sono uguali o simili. La Kenevo è data per 19,4 kg (batteria 320w), la Torque per 24,6 (batteria da 900w). Sono circa 5 Kg di differenza. Due filosofie di "salgo, ma soprattutto scendo" agli antipodi, ma appunto con alcune importanti misure simili.
I dati presi dalle schede
Kenevo SL Expert misura S3 (M)
Angolo sterzo 63,5. Forcellone 44,7 interasse 125,8 angolo sella 76, stack 62,6 reach 46
![]()
Turbo Kenevo SL Expert
Alza il livello del trail riding con la Kenevo Super Light e affronta i sentieri più impegnativi come mai fatto prima d’ora. Manovrabilità leggendaria e...www.specialized.com
Canyon Torque:On Cf 9. Misura M
Angolo sterzo 63,5 Forcellone 44,5 interasse 127,6, angolo sella 77,5, stack 64,8 reach 47,5
![]()
Torque:ON CF 9
The roughest trails, the biggest jumps - that's what the Torque:ON is built for. A full-blown freeride e-MTB ready to crush the downhills and rush the uphills again and again.www.canyon.com
Se picchi secco la giri e te la porti in ospedale, avanzi il pitale.A me piace ma la borraccia non se po’ vede’
Sarebbe interessante il confronto con la spectral . se scaliamo i percorsi e le velocità del video a quelle della maggior parte di utenti non escludo che anche "qualcosa in meno" possa essere adatto a molti.Che la TorqueON ha una destinazione d'uso forse troppo sbilanciata verso la discesa, io andrei ad occhi chiusi sulla StriveON, sia per l'impostazione generale (che è comunque abbastanza enduristica) sia per il motore.
Ah ah ahSe picchi secco la giri e te la porti in ospedale, avanzi il pitale.