Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.208
12.576
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Poi vanno all’ Ikea a guardare …. i mobili ;)

Certo x comperarli bisogna cacciare gli euri...oramai son malato ziocannone,ragiono tutto in parti di bicicletta....400 euro?cazzonpotrei cambiare ammo,600?figa le ruote..2mila?cambio la bici..poi alla terza mazzata sui denti che mi dá donna Veronica la smetto e i conti li faccio mentalmente e basta :D :D :D :D :D WLF.Brakky

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
420
63
59
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Mai contente... :p
A Brescia si dice più o meno così "se ta pias (s)moll(power) ta fo morer" (prego i puristi di non mettere i puntini sulle "o" e sulle "e", le dieresi e umlaut cazzi e mazzi.)

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
210
68
28
56
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Visto il tempo nei giorni scorsi ho montato la nuova ruota posteriore una DT E 1900, devo dire che anche se è un modello economico è fatta veramente bene. La gomma è andata su facilmente e si è tallonata subito senza lattice, poi aggiunto il lattice non è uscito neppure un rigolo, bene. Ho invece avuto diffilcoltà con il perno passante dietro, non è la prima volta che faccio fatica a trovare la posizione ma ieri ho dovuto mettere al bici con le ruote su, qualcuno ha notato qualcosa di simile sulle MY2022? sulla My 2019 andava su da solo.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.041
3.893
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
128
50
28
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Io sto usando con soddisfazione le Pirelli scorpion e-mtb M gravity la nuova mescola...
Prima avevo le specy si anche quelle andavano molto bene anche se sulle rocce bagnate scivolavano un pò
Ciao. Le gomme che usi sono 2.5?
La eliminator e butcher rispettivamente T7 e T9 sono validissime come scrive Pietro, ma mi sembrano tanto ciccione...

Marcolino84

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
33
12
8
40
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo far Expert
Ciao. Le gomme che usi sono 2.5?
La eliminator e butcher rispettivamente T7 e T9 sono validissime come scrive Pietro, ma mi sembrano tanto ciccione...
Ci sono in 2.40 oh 2.60... io le ho messe da 2.6
Sulla dimensione va a gusti, è soggettiva la cosa...
Secondo me 2.60 è un buon compromesso tra grip è volume d aria

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
128
50
28
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ci sono in 2.40 oh 2.60... io le ho messe da 2.6
Sulla dimensione va a gusti, è soggettiva la cosa...
Secondo me 2.60 è un buon compromesso tra grip è volume d aria
Ero curioso di capire cosa avrebbe detto Udeschini in merit sul lungo periodo, ma ormai a seconda dello sponsor per via della notorietà sono tutti delle bandiere.per fortuna c'è il forum! Grazie ragazzi

• Like
Reactions: Marcolino84

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
128
50
28
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Pesi poco se usi quelle pressioni.
Prendi la misura 2.3.
Sul serio?? Vestito per pedalare sono 75 kg. Secondo te 2.3 potrebbe essere gestibile con una levo?? Direi che sono molto combattuto a tal proposito...Sto mettendo le mani avanti dato che appena finita l'estate in autunno se tengo questo passo devo per forza capire cosa montare. L'abbinata di default Speci mi aggrada molto come detto e non vorrei provare altri pneumatici per scoprire poi che non c'è molto feeling. Certo è che da 2.6 a 2.3...è un bel salto.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.712
6.358
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sul serio?? Vestito per pedalare sono 75 kg. Secondo te 2.3 potrebbe essere gestibile con una levo?? Direi che sono molto combattuto a tal proposito...Sto mettendo le mani avanti dato che appena finita l'estate in autunno se tengo questo passo devo per forza capire cosa montare. L'abbinata di default Speci mi aggrada molto come detto e non vorrei provare altri pneumatici per scoprire poi che non c'è molto feeling. Certo è che da 2.6 a 2.3...è un bel salto.
la 2022 esce con il 2.3 di serie.
se pesi 75 kg e giri a 1.2 o fai solo sterrate oppure la tua pompa è farlocca.

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
128
50
28
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
la 2022 esce con il 2.3 di serie.
se pesi 75 kg e giri a 1.2 o fai solo sterrate oppure la tua pompa è farlocca.
Gonfio le gomme con un compressorino digitale, non credo sia errato. Sinceramente davo la colpa alla sezione essendo 2.6. Di primo montaggio mi sono trovato con le 2.6 ed è la carbon 2023 acquistata a fine Dicembre scorso. 1.2 davanti e 1.4 dietro. E' davvero tanto fuori dal mondo? Posso sapere con che pressione giri e quanto pesi? Tanto per avere un paragone? Grazie