Sram code RSC 4 pistoni

Alek77

Ebiker ex novello
31 Agosto 2020
32
6
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Jam 2
interessante il fatto di poter almeno utilizzare pastiglie commerciali in quanto le originali TRP non sono facilmente reperibili.
sono convinto che siano davvero ottimi freni ma resta da capire se per quella cifra convenga orientarsi verso uno dei soliti marchi collaudati oppure se azzardare l'acquisto di un prodotto poco usato (almeno da noi) e quindi con poche recensioni e con pochi rivenditori in Italia
sai se su questo forum ci sono altri utenti che montano questi freni TRP ?

• Like
Reactions: ZerOCooL

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.787
4.679
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
interessante il fatto di poter almeno utilizzare pastiglie commerciali in quanto le originali TRP non sono facilmente reperibili.
sono convinto che siano davvero ottimi freni ma resta da capire se per quella cifra convenga orientarsi verso uno dei soliti marchi collaudati oppure se azzardare l'acquisto di un prodotto poco usato (almeno da noi) e quindi con poche recensioni e con pochi rivenditori in Italia
sai se su questo forum ci sono altri utenti che montano questi freni TRP ?
Non saprei. Il mio è solo un consiglio in merito a qualcosa con cui mi sono trovato bene.
Non ho nessun interesse nel fare pubblicità.
Comunque pare che dietro a TRP USA ci sia il colosso delle gomme "Good Year" che infatti è entrato anche nel settore MTB.

Alek77

Ebiker ex novello
31 Agosto 2020
32
6
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Jam 2
Non volevo mettere in dubbio la tua sincerità.
Era per dire che se ci fossero altri utenti con gli stessi freni si potrebbero ottenere maggiori info a livello statistico
Ovviamente infatti è più frequente ricevere segnalazioni di problemi relativi a prodotti molto venduti rispetto ad altri che essendo poco diffusi non evidenziano eventuali magagne (almeno sui forum).

Ultima modifica:

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
alla fine ho sostituito i centerline originali con dischi spessore 2.3mm che confermo essere perfettamente adattabili alle pinze dei miei SRAM RSC
Hope monolitico ø220 "Heavy" anteriore e TRP-42 in due pezzi ø203 posteriore
Pastiglie Braking carbometalliche (quelle color oro)
Avevo il dubbio che il maggior spessore dei dischi rispetto agli originali potesse causare il fastidioso "zing-zing" ma invece no
Per contro rispetto a prima la frenata è più rumorosa (sia a freddo che a caldo) specie al posteriore
Devo capire se la causa sia il disco oppure la mescola della pastiglia....
Oggi ho smontato tutto , lavato bene i dischi con apposito prodotto e ravvivato la superficie delle pastiglie in caso avessero preso una scaldata eccessiva .... Spero di risolvere