SandroRiz
Ebiker grandissimus
si esattoPer "aggeggio a listelli" intendi questo: Thule Carbon Frame Protector ?
Ottima idea le cinghie. La sicurezza non è mai troppa![]()
si esattoPer "aggeggio a listelli" intendi questo: Thule Carbon Frame Protector ?
Ottima idea le cinghie. La sicurezza non è mai troppa![]()
Ho preso il portabici e anche il frame protector. Portando due bici una riesco anche a fissarla al pedale oltre che al telaio. L'unica cosa che non mi torna è che i bracci non sempre fanno il "click". Quello che fisso al telaio mai. Ho provato a stringerlo su un tubo di ferro fino al limite ma non fa il click. Sono difettosi oppure sono fatti proprio male?confermo il click tipo chiave dinamometrica; io ho avuto per 2 anni esattamente questa bici e con quell'aggeggio a listelli l'ho sempre serrata al massimo senza problemi; idem con la trek di adesso. C'è da dire che la clamp è pensata per un tubo rotondo, forme squadrate come i telai attuali (presi poi con un angolo non ottimale) non sono il massimo come grip, motivo per cui io ci aggiungo sempre anche una di quelle cinghie a cricchetto come "backup".
Ciao, ho comprato il D1 che hai suggerito ma ha il morsetto con fascetta girato di 90° rispetto alla foto. Mi sapresti dire come si può girare?Ciao SandroRiz, anche io ho il due posti e lo ricomprerei ad occhi chiusi. Ho l'easyfold XT e mai avuto alcun problema! Sono estremamente soddisfatto. Ho anche la rampetta per salire agevolmente la bici sull'easyfold, lo uso poco, di solito lo uso per farmi il figo con un nuovo amico di turnoo quando ho mal di schiena e non ho voglia di alzare la bici.
Le braccia in dotazione della Thule fanno davvero pena, ma tanta! Ho avuto un sacco di problemi anche io a portare due full ebike contemporaneamente ma con un pò di prove ci si riesce (togliendo le borracce, con selle abbassate e perfetta sincronia tra i due).
Se dovevo portare una singola ebike, lo mettevo in quello più esterno perchè il braccio corto è più problematico e fa perdere tempo.
Io ho risolto comprando due braccia alternative che per me sono TOP del TOP, va bene per qualsiasi bici perchè lo puoi regolare in tutti i modi, inoltre se hai il telaio in carbonio non rischi di pinzare troppo al contrario di quelli della Thule:
Fiamma Bike Block S D1
Fiamma Bike-Block PRO S D2
L'unico contro è che non hanno le serrature e chiavi. Ma se qualcuno te lo vuole rubare e tu sei lontano dalla macchina, non c'è braccio che tenga (anche quello della Thule), quindi per me non è un vero "contro".
Esatto! Poi più lo userai e più sarà facile da girare@hikomun come non detto, era solo un po' duro da girare. Sembra ben fatto...
Grazie, sei stato molto esaustivo!di solito, per soste brevi tipo autogrill con macchina bene in vista, una normale catena con lucchetto integrato di Abus (tipo questa); ha solo lo scopo di deterrente perché con tronchese o miniflex la tagli, ma spero ci sia del senso civico in qualcuno che vede un tipo armeggiare in quel modo
Se invece non sono sicuro che nella struttura ricettiva dove vado la posso portare in camera o appartamento, allora metto in macchina la catena con la quale la chiudo in cantina, ovvero una kryptonite da 7.5kg (!). Qui con il tronchese la vedo dura, e con la flex mi dicono ci vuole un po' di tempo, spero che il rumore e il tempo scoraggino il ladro. Vedo su amazon che non la vendono più ed è stata sostituita dai modelli tipo questa; peccato perché il design del mio lucchetto imho è più sicuro contro i tentativi di torsione
Le manopole di serie non sono dinamometriche, quindi non fanno click e non hanno limiti di forza.Ho preso il portabici e anche il frame protector. Portando due bici una riesco anche a fissarla al pedale oltre che al telaio. L'unica cosa che non mi torna è che i bracci non sempre fanno il "click". Quello che fisso al telaio mai. Ho provato a stringerlo su un tubo di ferro fino al limite ma non fa il click. Sono difettosi oppure sono fatti proprio male?
E tra Velospace e Velocompact qualche consiglio?Norauto online con consegna e ritiro presso loro il centro dopo aver controllato accuratamente il collo (spedizione a loro carico)
sul mio easyfold xt 2 posti preso nel 2019 quelle di serie erano dinamometriche.Le manopole di serie non sono dinamometriche, quindi non fanno click e non hanno limiti di forza.
Devi comprare il pomello Thule AcuTight Knob e sostituirlo all'originale sul braccio, basta svitarlo. Dal precedente recuperi la serratura da montare sul nuovo, venduto senza, con un attrezzo che serve a sfilare il cilindretto.
Purtroppo non funziona il videoSegnalo il nuovo modello EPOS a mio avviso "definitivo" potendo agganciare anche sulla ruota e non solo sul telaio. La chiusura con chiave di una cinghia dove basta una forbice un po' potente fa un po' ridere, ma abbiamo già discusso di lucchetti et similia (tra l'altro interessante il Thule High Grade Lock di Abus che si aggancia direttamente sul portabici, a 3.04)
Ciao. Ti posso chiedere quanto lo hai pagato? Giusto per capire i ribassi rispetto al listino … grazieCiao a tutti, io ho ordinato qualche giorno fa il Thule epos.
Farò delle prove e se mi piace venderò quello "vecchio" (per modo di dire è come nuovo) easyfold xt2.
Vi farò sapere quando mi arriverà e come mi troverò...
l'ho visto a Riva del Garda al Bike Festival ed è una figata unica... (è lo stand dove mi sono fermato di piùCiao a tutti, io ho ordinato qualche giorno fa il Thule epos.
Farò delle prove e se mi piace venderò quello "vecchio" (per modo di dire è come nuovo) easyfold xt2.
Vi farò sapere quando mi arriverà e come mi troverò...
Ciao, scusami, mi è sfuggito il messaggio...sul sito della thule è quello il prezzo, quindi nessun ribasso.Ciao. Ti posso chiedere quanto lo hai pagato? Giusto per capire i ribassi rispetto al listino … grazie