News Nuova Transition Relay

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Beh, insomma... se la kenevo sl ha fatto segnare 19,1 in taglia S4 con metà del motore e senza pedali, questa in taglia L con pedali ANVL in alluminio 20,6... non so

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
79
63
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Non hai letto bene. Quelle che hai linkato tu sono first rides, fatte durante il lancio della bici. Quello di Muldoon è un vero test, ed infatti alcuni dei problemi sottolineati durante il lancio sono stati risolti:

Vedi l'allegato 58534

Riprendo il tema delle prove del motore Fazua.

Enduro Mag nel suo numero di marzo ha un group test con ben tre diverse ebike motorizzate Fazua.

Pivot Shuttle SL
Focus Jam2 SL
Haibike Lyke

Nel test si evidenzia chiaramente il "bug" del motore che impiega fino a due secondi per far ripartire l'assistenza dopo che si è smesso di pedalare. Si dice anche che Fazua ha promesso di sistemare il problema con un aggiornamento del software.

Altri problemi di Fazua evidenziati sono un malfunzionamento della banda a led che riporta la carica della batteria sul top tube e addirittura un caso di ebike con il motore che non è più ripartito.

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
In questo caso il montaggio non è paragonabile secondo me, destinazioni d'uso molto differenti.
Poi comunque di una "light" come questa mi attira la duttilità come unica bici... che magari non eccelle in nulla ma si presta bene a tutto.
Giusto per rifarmi ad un esempio di qui sopra: con la Fantic da 22 kg non andrei in park non fosse per altro che il doverla caricare in seggiovia, con una da 18 kg già la vedo meglio.

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
402
439
63
50
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
In questo caso il montaggio non è paragonabile secondo me, destinazioni d'uso molto differenti.
Poi comunque di una "light" come questa mi attira la duttilità come unica bici... che magari non eccelle in nulla ma si presta bene a tutto.
Giusto per rifarmi ad un esempio di qui sopra: con la Fantic da 22 kg non andrei in park non fosse per altro che il doverla caricare in seggiovia, con una da 18 kg già la vedo meglio.
Per 12.000€ per me deve eccellere in tutto.

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Eccelle in duttilità... dipende a cosa si dà importanza.
Con la levo, che pur ritengo una gran bici, non posso avere una bici unica. Per il park mi servirà sempre una mtb non assistita (questo almeno è quello che ho deciso dopo averla caricata sulle seggiovie di cervinia).

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Oh ragazzi, beninteso che probabilmente non avrò mai il nullaosta per una spesa del genere... anche perché è fin troppo fresco il ricordo della legnata per la levo. Sto solo condividendo con voi i motivi per cui valuterei un acquisto

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.071
780
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
sicuramente il fazua è il motore light più interessante ma altrettanto sicuramente non lo comprerei nel 2023... un paio d'anni di anzianità glieli lascerei fare dato che parliamo di somme da utilitaria.
Ad agosto arriverà il nuovo motore specialized e vedremo..

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.019
3.994
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Oh ragazzi, beninteso che probabilmente non avrò mai il nullaosta per una spesa del genere... anche perché è fin troppo fresco il ricordo della legnata per la levo. Sto solo condividendo con voi i motivi per cui valuterei un acquisto
Ti siamo vicini...nel caso sappi che alla Schiranna hanno appena montato il Luna Park, tra un pò smonteranno quello e arriverà il Circo e quindi un domatore di scimmie potresti trovarlo per assumerlo...se poi mai arrivasse il nullaosta, beh divertiti !

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.258
1.254
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Anch'io ho provato la Relay giusto giovedì scorso. Ho avuto la fortuna di provarla sui sentieri che percorro tutti i giorni da 30 anni. Il motore in effetti consuma poco (ho fatto una taratura eco molto simile a come ho eco sulla mia Heckler). Il Rocket francamente mi ha dato l'impressione (ma anche i tempi me l'hanno confermato) di spingere meno del ep8 RS nonostante i 350watt di picco di entrambi e i60nm di entrambi. La cosa che mi ha veramente stupito è la totale mancanza di drag del motore da spento. La bici da spenta è pedalabile veramente come una non motorizzata.Il carro.posteriore francamente mi ha deluso molto a differenza di quello che hai rilevato tu. Nervoso in maniera esagerata (cioè è una bici da 160 ) e in frenata si blocca in maniera imbarazzante.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.094
3.988
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Anch'io ho provato la Relay giusto giovedì scorso. Ho avuto la fortuna di provarla sui sentieri che percorro tutti i giorni da 30 anni. Il motore in effetti consuma poco (ho fatto una taratura eco molto simile a come ho eco sulla mia Heckler). Il Rocket francamente mi ha dato l'impressione (ma anche i tempi me l'hanno confermato) di spingere meno del ep8 RS nonostante i 350watt di picco di entrambi e i60nm di entrambi. La cosa che mi ha veramente stupito è la totale mancanza di drag del motore da spento. La bici da spenta è pedalabile veramente come una non motorizzata.Il carro.posteriore francamente mi ha deluso molto a differenza di quello che hai rilevato tu. Nervoso in maniera esagerata (cioè è una bici da 160 ) e in frenata si blocca in maniera imbarazzante.

Nervoso? Sto (stiamo) provando la Relay da più di un mese e siamo tutti concordi nel definirla una delle sospensioni migliori. Idem sulla Smuggler.

• Like
Reactions: GIUIO10