Rumors modelli 2023

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.531
920
113
62
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Una putrella in acciaio per costruzioni?

Orrenda è dir poco
Il doppio montante ''grissino'', strutturalmente è superfluo, e implica una inutile complicazione del fulcro di leveraggio ammo, che poteva essere più semplice. Non si offendano gli architetti, ma un ingegnere direbbe: ''chi lo ha disegnato, un architetto?''........:laughing::laughing:
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
48
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Il doppio montante ''grissino'', strutturalmente è superfluo, e implica una inutile complicazione del fulcro di leveraggio ammo, che poteva essere più semplice. Non si offendano gli architetti, ma un ingegnere direbbe: ''chi lo ha disegnato, un architetto?''........:laughing::laughing:
Hai notato che serve come attacco per il mono? Non essendeo nè ingegnere, nè architetto sbaglierò ma sembra una soluzione più robusta delle solite "lame" saldate.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.421
3.201
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il doppio montante ''grissino'', strutturalmente è superfluo, e implica una inutile complicazione del fulcro di leveraggio ammo,

A parte considerazioni estetiche, ma sono solo io che non vedo l'inutile complicazione? I due montanti laterali all'ammo potrebbero anche non esserci mantenendo solo le due asole fissate sotto al tubo superiore per il vincolo alla testa dell'ammo, tutto li. Poi da amante della simmetria a me disturbano più le soluzioni con un solo braccio di collegamento laterale all'ammo, tipo le turbo levo. :)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.297
12.788
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A parte considerazioni estetiche, ma sono solo io che non vedo l'inutile complicazione? I due montanti laterali all'ammo potrebbero anche non esserci mantenendo solo le due asole fissate sotto al tubo superiore per il vincolo alla testa dell'ammo, tutto li. Poi da amante della simmetria a me disturbano più le soluzioni con un solo braccio di collegamento laterale all'ammo, tipo le turbo levo. :)
Heiiiii...vuoi litigare? o_O o_O o_O o_O o_O o_O Brakky
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.399
1.305
113
57
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
A parte considerazioni estetiche, ma sono solo io che non vedo l'inutile complicazione? I due montanti laterali all'ammo potrebbero anche non esserci mantenendo solo le due asole fissate sotto al tubo superiore per il vincolo alla testa dell'ammo, tutto li. Poi da amante della simmetria a me disturbano più le soluzioni con un solo braccio di collegamento laterale all'ammo, tipo le turbo levo. :)
mi sa che ti stai giocando un'amicizia.... :) :joy::joy:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.421
3.201
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Heiiiii...vuoi litigare? o_O o_O o_O o_O o_O o_O Brakky

Pensa che manca poco che ogni mese mando una mail al reparto R&D di BMW Motorrad per pungolarli a sistemare il disassamento dei cilindri su quel cavolo di motori boxer che mettono sulle loro moto! :joy:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.369
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Pensa che manca poco che ogni mese mando una mail al reparto R&D di BMW Motorrad per pungolarli a sistemare il disassamento dei cilindri su quel cavolo di motori boxer che mettono sulle loro moto! :joy:
Allora vai di Harley, che hanno le teste di biella una dentro l'altra, quindi perfettamente in asse.
Per il resto chiudi un occhio :joy:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.421
3.201
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Forse non è proprio un rumor 2023 ma è comunque molto recente. Parlo della nuova Olympia Hammer, in particolare dello schema della sua sospensione posteriore

Hammer_sospensione_posteriore.png

Non credo si tratti di qualcosa di inedito, difficile fare cose veramente inedite oggi, ma è comunque uno schema originale e che non avevo mai visto. Ha il grosso pregio (per me) di lasciare molto sgombra e pulita la zona subito davanti alla ruota posteriore, consente un tubo sella quasi totalmente rettilineo con possibilità quindi di installare telescopici anche lunghi e mantiene l'ammo in una posizione relativamente protetta. Ovviamente nulla so di come vada quella sospensione, qualcuno ne sa qualcosa oppure ha avuto modo di provare qualcosa di simile ?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Forse non è proprio un rumor 2023 ma è comunque molto recente. Parlo della nuova Olympia Hammer, in particolare dello schema della sua sospensione posteriore

Vedi l'allegato 58584

Non credo si tratti di qualcosa di inedito, difficile fare cose veramente inedite oggi, ma è comunque uno schema originale e che non avevo mai visto. Ha il grosso pregio (per me) di lasciare molto sgombra e pulita la zona subito davanti alla ruota posteriore, consente un tubo sella quasi totalmente rettilineo con possibilità quindi di installare telescopici anche lunghi e mantiene l'ammo in una posizione relativamente protetta. Ovviamente nulla so di come vada quella sospensione, qualcuno ne sa qualcosa oppure ha avuto modo di provare qualcosa di simile ?
Lo schema è quello di un classico FSR, la variante rispetto quello che vediamo usualmente sta nel link di rinvio dell’ammortizzatore. Un tale rinvio renderà la compressione di tipo regressivo-progressivo, cioè una prima parte di escursione molto demoltiplicata e successivamente più diretta.
Buona cosa per ammortizzatori con molla pneumatica quando la regressione sta sotto al livello di sag, c’è da capire come saranno distribuite queste caratteristiche nell’intera escursione.
Il grafico (senza quote...) di Olympia:

9C9C3586-6550-4FCF-AC35-0FD2973DA51C.jpeg