Mahle x20

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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etbike72

Ebiker celestialis
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TLevo, wilier jena hybrid
Ciao. Secondo me corpertoni gravel proprio non ci stanno. Sicuramente non tassellati ed ho seri dubbi anche sul 38 sopra citato.
Me lo ha scritto chi ti ha venduto la bici, vado in fiducia…..!:rolleyes:
Poi se sia vero o meno potete verificarlo sicuramente meglio voi possessori metro alla mano! ;)
 
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etbike72

Ebiker celestialis
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TLevo, wilier jena hybrid
Ciao! In realtà penso che l’utilizzo sarebbe principalmente stradale..già sulla Solace avevo preventivato l’acquisto di un secondo set di ruote..
La bici stasera l’ho vista, se domani trovo un accordo la porto a casa..

altrimenti se stai su di un modello alto di gamma la 3T che è aerogravel….
Personalmente la ritengo una tra le più belle esteticamente, solo che costa una fucilata!
 
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Jonjon89

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È il modello più scelto, sicuramente la 20 ha qualcosa in più come il gruppo elettronico ma non so se valga la pena e fare a parte un upgrade sulla 30.
Si ma poi ritirando la mia Genius la differenza sarebbe contenuta, la bici subito disponibile e non dovrei attendere a tempo indeterminato la consegna della Solace.. la bici é bellissima, mi rimaneva solo idealmente la preferenza sul motore centrale, ma viste le testimonianze dei proprietari sembra proprio un prodotto nato bene!
 

Vincenzo D

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Si ma poi ritirando la mia Genius la differenza sarebbe contenuta, la bici subito disponibile e non dovrei attendere a tempo indeterminato la consegna della Solace.. la bici é bellissima, mi rimaneva solo idealmente la preferenza sul motore centrale, ma viste le testimonianze dei proprietari sembra proprio un prodotto nato bene!
Era un buon prodotto anche x35, io con tale motorizzazione ho avuto una Merida esilex 400 con cui facevo gravel leggero ed andava benone e una Scott addict eride 20 che mi ha soddisfatto, l'x20 è stato migliorato molto anche se secondo me meno parsimonioso con il consumo batteria, forse perché è presente il sensore di coppia che nell'altra non era c'era e che rendeva la x35 più naturale ancora dell'attuale x20.
 
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stebrusca

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Era un buon prodotto anche x35, io con tale motorizzazione ho avuto una Merida esilex 400 con cui facevo gravel leggero ed andava benone e una Scott addict eride 20 che mi ha soddisfatto, l'x20 è stato migliorato molto anche se secondo me meno parsimonioso con il consumo batteria, forse perché è presente il sensore di coppia che nell'altra non era c'era e che rendeva la x35 più naturale ancora dell'attuale x20.
Ustia, X35 era assolutamente innaturale invece secondo me e questo in quanto se alleggerivi la pedalata il motore spingeva comunque, in quanto bastava fare girare le gambe perché desse potenza semplicemente leggendo la rotazione della ruota. Il sensore di coppia è stato introdotto appunto per ovviare a quello!
 
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Ustia, X35 era assolutamente innaturale invece secondo me e questo in quanto se alleggerivi la pedalata il motore spingeva comunque, in quanto bastava fare girare le gambe perché desse potenza semplicemente leggendo la rotazione della ruota. Il sensore di coppia è stato introdotto appunto per ovviare a quello!
Sicuramente la pedalata era simbolica ma ciò dipendeva dal tipo di assistenza, io usavo la prima a 70% ed in salita l'assistenza quasi non si sentiva, con x20 a basse assistenze mi sembra più agevole pedalare, quantomeno io ho avvertito tale sensazioni nelle tre uscite fatte.
 

stebrusca

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Sicuramente la pedalata era simbolica ma ciò dipendeva dal tipo di assistenza, io usavo la prima a 70% ed in salita l'assistenza quasi non si sentiva, con x20 a basse assistenze mi sembra più agevole pedalare, quantomeno io ho avvertito tale sensazioni nelle tre uscite fatte.
Ah ok. Detto così ci sta. Abbassa le assistenze allora e vedrai che consumerà anche meno
 
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In questo periodo visto che le temperature sono prossime allo zero la sera faccio un po' di rulli, però inevitabilmente ho un consumo molto più accelerato della gomma posteriore. Con x20 basterebbe sostituire la ruota posteriore con perno passante con un cerchio e gomma economici?
Con il mio x35 non ci penso neanche ogni volta a staccare connettore etc...
 

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In questo periodo visto che le temperature sono prossime allo zero la sera faccio un po' di rulli, però inevitabilmente ho un consumo molto più accelerato della gomma posteriore. Con x20 basterebbe sostituire la ruota posteriore con perno passante con un cerchio e gomma economici?
Con il mio x35 non ci penso neanche ogni volta a staccare connettore etc...
Con x20 è praticamente una passeggiata di salute smontare la ruota e metterne su un'altra per mettere la bici sui rulli.
 

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Purtroppo non è così. Ho già provato due ruote e non vanno bene. Serve una ruota che abbia un mozzo con l’end cap con un diametro esterno pari ( inferiore) alla sede che i costruttori hanno ricavato nel telaio ( l’ alloggiamento nel quale si incastra quello originale). Non è un grosso problema limare o ridurre un end cap ma va fatto
 
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Purtroppo non è così. Ho già provato due ruote e non vanno bene. Serve una ruota che abbia un mozzo con l’end cap con un diametro esterno pari ( inferiore) alla sede che i costruttori hanno ricavato nel telaio ( l’ alloggiamento nel quale si incastra quello originale). Non è un grosso problema limare o ridurre un end cap ma va fatto
Avevo letto proprio da te questo "problema" , se la si volesse però mettere su dei rulli diretti non credo ci siano grossi problemi.

P.s. ho visto l'annuncio su subito davvero un prezzo interessante, peccato aver già preso la mia .... Quelle ruote sono meravigliose
 
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stebrusca

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Avevo letto proprio da te questo "problema" , se la si volesse però mettere su dei rulli diretti non credo ci siano grossi problemi.

P.s. ho visto l'annuncio su subito davvero un prezzo interessante, peccato aver già preso la mia .... Quelle ruote sono meravigliose
Il problema si pone anche su dei rulli Smart tipo turbo mulino o Tacx ma al momento non ho potuto provare. Certo è che costa comunque meno un copertone , alla fine si rulla poche ore in un anno e allestire un’altra ruota prevede comunque anche un secondo pacco pignoni ( se rimaniamo sui rulli a rullo). Si. Ho messo annuncio ma sono decisamente pessimista. Secondo me non “ tira”.
 

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Il problema si pone anche su dei rulli Smart tipo turbo mulino o Tacx ma al momento non ho potuto provare. Certo è che costa comunque meno un copertone , alla fine si rulla poche ore in un anno e allestire un’altra ruota prevede comunque anche un secondo pacco pignoni ( se rimaniamo sui rulli a rullo). Si. Ho messo annuncio ma sono decisamente pessimista. Secondo me non “ tira”.
Ho un conoscente che ha un rullo Lemond e vorrei provare, però effettivamente meglio un classico rullo ed un cambio copertone.
Ho visto un altro annuncio di un usato taglia M di un rivenditore a Grosseto ma non ci sono paragoni, secondo me ci sono ottime probabilità di successo :)
 

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Il problema si pone anche su dei rulli Smart tipo turbo mulino o Tacx ma al momento non ho potuto provare. Certo è che costa comunque meno un copertone , alla fine si rulla poche ore in un anno e allestire un’altra ruota prevede comunque anche un secondo pacco pignoni ( se rimaniamo sui rulli a rullo). Si. Ho messo annuncio ma sono decisamente pessimista. Secondo me non “ tira”.
In generale non mi sembra che sull’usato ci sia la corsa all’acquisto..anche io ho messo la mia Genius su Subito e Marketplace eppure non ho trovato grande riscontro..comunque si parla sempre di una 910 motore Bosh tutta in carbonio con 600km.. da lì comunque l’idea della Addict con ritiro della mia dal negozio..
 
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blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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BMC Roadmachine Amp01
L x20 è anche più potente quindi forse basta una percentuale più bassa per arrivare alla stessa spinta che forniva x35
Relativamente a questo aspetto[più potente] personalmente non ho avuto modo di visualizzare dati dimostrati.Se facciamo riferimento a quanto pubblicato da Mahle e dalle varie case si fa riferimento ad una potenza di 25Nm che risulterebbe < equivalente> a 50 o 55 Nm di un motore centrale.Aggiungiamo poi che non abbiamo mai avuto dati sulle potenze di picco, credo quindi che possiamo solo basarci sulle sensazioni di utilizzo.Sicuramente l'erogazione dell'assistenza é più fluida e beneficia del rilevatore di coppia però a parte questo e al deciso miglioramento nello scorrimento della ruota posteriore non ho registrato una differenza di <spinta> così marcata.Sui consumi per ora dopo circa 2000 km percorsi non ho notato siderali differenze rispetto al X35 a parità di settaggi.Differentemente da molti di Voi ,mi é sempre piaciuto essere Bastian contrario così sbagliando felicemente :p,imposto il livello 1 al 100% da cui mi faccio assistere nel 90% dei percorsi,il 2 livello al 80% che utilizzo nei successivi 9% e il 3 invariato al 100% per quei rarissimi tratti a pendenze sostenutissime.
Ho provato ad utilizzare combinazioni differenti ma alla resa dei conti ho visualizzato che per il mio modo di pedalare meglio restare con un solo livello anziché commutare fra più...É vero che con l'X20 non ho ancora effettuato nessuna salita importante come kilometraggio ,pendenza e dislivello per cui ne potrà effettivamente valutare l'efficienza e il consumo una volta provato [ al riguardo sono indeciso se prenotare l'extender che sembra essere quasi introvabile ]