Treppy
Ebiker specialissimus
Davvero gli stai consigliando "un marchio"???Ciao,
Io avevo il tuo stesso problema un paio di mesi fa: acquisto della prima e-bike (anzi delle prime, visto che in bici viene anche la moglie) e mille dubbi su cosa prendere.
Anche io mi sono appoggiato a questo espertissimo forum e non solo.
Quello che mi sento di consigliarti, aldilà del montaggio e della capienza batteria è un marchio: CUBE
Dal mio punto di vista il marchio con il miglior rapporto qualità-prezzo, se non siamo alla ricerca di e-bike top di gamma; e se non cerchi, come mi sembra di capire, nulla di fantascientifico ma una buona bici io darei un 'occhiata anche ai loro modelli.
Se non hai rivenditori in zona dai un'occhiata al sito Cube Valtellina Store e magari scrivigli; su qualche rimanenza ti fanno anche ulteriore sconto. Se hai altre domande chiedi pure.
Io alla fine ho preso due Cube Reaction Hybrid, motore Bosch 4gen batteria da 750, sistema Kiok ( e non l'obsoleto Purion) Sdram 12X a 3.300 euro a bici
E' vero che Cube ha un buon rapporto qualità-prezzo, ma ci sono molto altri marchi che hanno una convenienza simile, uno è proprio Haibike come in questo caso, tra l'altro una ALLMNT nuova a 3300€ è un affare vero, non come la tua Reaction Hybrid, che ha una scontistica del tutto normale, il comando Kiox (non Kiok) e un 12v Sram (non 12X Sdram) li si trovano tranquillamente anche su bici FULL scontate sotto i 5000€, se facciamo un rapporto con la tua bici il prezzo è tranquillamente in linea trattandosi di full a confronto di front.
Cube è un buon marchio, ma da qui a tesserne le lodi a tal punto ce ne passa...