Fazua eride 60

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
972
1.267
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Vista la notevole diffusione del nuovo fazua sulle ebike light 2023, apro questa discussione, in cui riportare novità, test, sensazioni, da parte di chi già lo ha provato e per discuterne tra di noi.
...
Apro la discussione per chiedere a chi ha già il fazua nuovo quali sono le impostazioni di assistenza di default. Ovvero i tre livelli a quanto sono settati come Nm di coppia?
Su Rise io tengo 24-38-60Nm, volevo capire se è possibile impostare in modo simile anche il fazua.
Inoltre ho letto sul manuale del fazua che la potenza massima è 300W, non molto dissimile da EP8RS, con un picco di 450W per 10sec con il superboost, sarebbe da capire se qualcuno ha provato entrambi per capire le differenze, che su carta non sembrano molte.
Buona discussione..

Ultima modifica di un moderatore:

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Io ho il ride50, ma credo che le possibilità siano le stesse....
La curva motore si può modificare come meglio si crede per ognuna delle 3 richiamabili da comando... però non si impostano i Nm , ma i Watt , per la velocità massima, rampa di accelerazione, ecc...

Diomede

Ebiker pedalantibus
9 Aprile 2020
121
160
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Abbastanza
Io sono molto soddisfatto del ride 60, puoi modificare come nel ride 50. Autonomia più che adeguata, motore silenzioso. Come naturalezza di pedalata nettamente superiore al RS

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
972
1.267
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Io sono molto soddisfatto del ride 60, puoi modificare come nel ride 50. Autonomia più che adeguata, motore silenzioso. Come naturalezza di pedalata nettamente superiore al RS
OTTIMO!! Li hai provati entrambi quindi. Come spinta il fazua rispetto al EP8RS come ti è sembrato? Puoi darmi qualche info in più?
Volevo capire se richiede più sforzo fisico, considerato che io con RS giro sempre con i parametri di cui sopra..
Autonomia adeguata cosa intendi? Con 430Wh di batteria arrivi a 1600m d+ (è quello che faccio io con 360Wh della RISE in Eco 24Nm)?
Grazie

Diomede

Ebiker pedalantibus
9 Aprile 2020
121
160
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Abbastanza
OTTIMO!! Li hai provati entrambi quindi. Come spinta il fazua rispetto al EP8RS come ti è sembrato? Puoi darmi qualche info in più?
Volevo capire se richiede più sforzo fisico, considerato che io con RS giro sempre con i parametri di cui sopra..
Autonomia adeguata cosa intendi? Con 430Wh di batteria arrivi a 1600m d+ (è quello che faccio io con 360Wh della RISE in Eco 24Nm)?
Grazie
RS provato saltuariamente per lavoro percui non sono affidabile, inoltre non amo Shimano. Le mie attuali uscite sono sui 40 km con circa 900 d+, fino ad ora ho consumato più o meno il 40% di batteria. 70 breeze 20 river 10 a canna.

• Like
Reactions: emtb-light