Mahle x20

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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5600 possono tenersela (l'avrei trovata già a 5000 anche). Il passaggio deve essere economicamente indolore sennò non ha senso...
Hai pienamente ragione, io ho dato via la Merida esilex per la Scott eride 20 rimettendoci solamente 2000€ , ora non so come sia questo x20 ma del x35 ero soddisfatto prima e sono soddisfatto ora però ripeto che non sono uno da tirata prolungata in pianura oltre i 30 all'ora.
 

stebrusca

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Hai pienamente ragione, io ho dato via la Merida esilex per la Scott eride 20 rimettendoci solamente 2000€ , ora non so come sia questo x20 ma del x35 ero soddisfatto prima e sono soddisfatto ora però ripeto che non sono uno da tirata prolungata in pianura oltre i 30 all'ora.
Questo X20 non puo' essere peggio del X35, ha un pelo più di coppia, ha il sensore di coppia che è un handicap non da poco del nostro (anche se su strada non lo è come in off orad...ieri ho fatto una salita sterrata ed è assurdo dover smettere di pedalare per rallentare), la rimozione della ruota è immediata (ora comunque è un bello sbattimento che se capita on the road in inverno mi scappa da ridere) e avendo già due ruote carbon (in effetti basta quella dietro) è come se si avessero due bici...Insomma...l'unico dubbio è sull'affidabilità dell'innovazione tecnologica ma questo ce l'hanno tutti i prodotti del mondo e non me la sento di rincorrere il progresso solo dopo che questo è diventato passato...non ha senso secondo me (se uno vuole e può).
 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Questo X20 non puo' essere peggio del X35, ha un pelo più di coppia, ha il sensore di coppia che è un handicap non da poco del nostro (anche se su strada non lo è come in off orad...ieri ho fatto una salita sterrata ed è assurdo dover smettere di pedalare per rallentare), la rimozione della ruota è immediata (ora comunque è un bello sbattimento che se capita on the road in inverno mi scappa da ridere) e avendo già due ruote carbon (in effetti basta quella dietro) è come se si avessero due bici...Insomma...l'unico dubbio è sull'affidabilità dell'innovazione tecnologica ma questo ce l'hanno tutti i prodotti del mondo e non me la sento di rincorrere il progresso solo dopo che questo è diventato passato...non ha senso secondo me (se uno vuole e può).
Comprendo in pieno la tua visione sulla cosa, l'affidabilità è un dubbio su tutte le cose e come può andar bene come può andar male, ti auguro di concludere e leggere presto una bella recensione... d'altronde quando la scimmia inizia a gridare c'è veramente poco da fare per metterla a tacere se non accontentarla...
 

etbike72

Ebiker celestialis
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TLevo, wilier jena hybrid
E’ sì la scimmia va: in bici, moto, macchina e non disdegna neanche gli orologi……proprio vero che abbiamo molto in comune a livello genetico……!!
 
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BMC Roadmachine Amp01
Questo X20 non puo' essere peggio del X35, ha un pelo più di coppia, ha il sensore di coppia che è un handicap non da poco del nostro (anche se su strada non lo è come in off orad...ieri ho fatto una salita sterrata ed è assurdo dover smettere di pedalare per rallentare), la rimozione della ruota è immediata (ora comunque è un bello sbattimento che se capita on the road in inverno mi scappa da ridere) e avendo già due ruote carbon (in effetti basta quella dietro) è come se si avessero due bici...Insomma...l'unico dubbio è sull'affidabilità dell'innovazione tecnologica ma questo ce l'hanno tutti i prodotti del mondo e non me la sento di rincorrere il progresso solo dopo che questo è diventato passato...non ha senso secondo me (se uno vuole e può).
Condivido il ..se uno vuole e può .Personalmente mi é sempre piaciuto provare oggetti/ cose non necessariamente scontate anzi, spesso, sono andato contro corrente sia in ambito hi-tech che motoristico [ allegata foto della mie attuali compagne di avventure], anche sbagliando ma con il piacere di aver osato provare...Ovviamente non ho mai fatto il così detto passo più lungo della gamba e mai speso ciò di cui non disponevo, mai compromesse le priorità familiari.Oggi che malauguratamente mi ritrovo solo , con entrambi i figli sistemati e indipendenti ,senza debiti e con un reddito che mi permette di non essere di peso ad altri, con la prospettiva sul futuro che si accorcia credo che lo spendere per soddisfare residuali facezie non sia poi così grave [ cerco anche di contribuire al sociale con contributi ad associazioni di volontariato e assistenza ai più bisognosi]...
Ps: ho postato la foto [ non volevo aprire un nuovo thread] per mostrare il mio portabici a ventosa della americana SeaSucker.Passando dalla Subaru WRX-STI alla SupraGr3.0Premium dovevo trovare una soluzione per la bici....soddisfatto
 

Bianchi e-Aria

Ebiker novello
14 Ottobre 2022
9
7
3
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Repubblica Ceca
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Bianchi Aria e-road
Ciao ciclisti - Saluti dalla Repubblica Ceca.
Ho guidato solo il marchio Colnago, ho acquistato direttamente in Gambiago. Non sono più andato a Colnago con l'X35, il "design" Colnago è sempre lo stesso e avevo tutti i tipi di tubi, e il "design" Bianchi mi piace di più, è anche più moderno. Ho comprato una Bianchi Aria e-road X35 circa un anno fa e finora ho percorso 11.500 km. Sono un ciclista abbastanza allenato, ma ho 74 anni e ho l'artrosi II. livello. Preferisco le salite, le piane non fanno per me - e questa Bianchi Aria ha realizzato il mio sogno al 100%. Ho una strada da queste parti con una salita con una pendenza del 20%, la moto ha una marcia 2x11 e non ho usato quasi mai il 3° assist, ora con l'arrivo dell'X20 cerco una discussione per fare luce sulle differenze e se ha senso investire in questo nuovo motore. L'unico problema che ho con la mia X35, che ho già affrontato all'epoca, è quello in cima a una collina e dopo aver percorso i 25 km/h. (quando il motore dovrebbe disinnestarsi) sento ancora un po' di resistenza (attrito) per un po' prima di passare da 31 marce e oltre. Poi la moto va come una classica senza segni di motore.
Secondo i miei anni di esperienza, il nuovo motore X20 può essere testato solo in collina e solo sulle pulci di montagna, perché provarlo in officina all'aperto o in pianura è quasi inutile, e conosco bene i discorsi di marketing, per una lunga vita.
Quando arriverà qualcuno del genere, accetterò le sue opinioni se ci sono differenze evidenti - prezzo - prestazioni.
Mi piacerebbe anche ancora o più il marchio Bianchi Aria - non andrei affatto su un altro marchio.
Mi scuso per la traduzione in Google, spero sia comprensibile.










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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Signori! Da giovedì sarò possessore di una Scott X20. La mia è già partita per il nuovo biker. Vi aggiornerò con test statico e dinamico….
Però mi raccomando non metterci troppo entusiasmo perché non vorrei dover cambiare di nuovo bici o_O o_O

Per la taglia come ti sei regolato? Oppure hai trovato la tua?
 

blackvipergts

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Signori! Da giovedì sarò possessore di una Scott X20. La mia è già partita per il nuovo biker. Vi aggiornerò con test statico e dinamico….
L'hai fatto ,congratulations :pPresa dove, da Rambike forse ??Attendiamo impressioni e valutazioni.Io dedicherò Martedì a un sondaggio visivo anche se ho escluso la Trek Slr con Tq, ancora potenzialmente papabile la Bmc Roadmachine AMP e non esclusa la Trek Domane+ LR.La motorizzazione Fazua, come ho spiegato nel thread dedicato, ha aspetti che mi incuriosiscono....vederem
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
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Però mi raccomando non metterci troppo entusiasmo perché non vorrei dover cambiare di nuovo bici o_O o_O

Per la taglia come ti sei regolato? Oppure hai trovato la tua?
Vado a vedere la L...ho fatto tutte le misure possibili immaginabili rispetto alla mia. Io ho M con attacco 110. La L ha attacco 120 e reggisella più arretrato. Me la lascia con reggisella di una M e mi da (nel prezzo) un attacco da 100mm. Con le misure, così facendo, mi ci ritrovo (il reach è un cm circa di più). Il vero "problema" puo' essere quello estetico. Devo vedere, dal vivo, quanto reggisella esposto mi rimane (visto che il piantone è più alto di 2cm) ed idem lo sterzo che monterò sicuramente senza sotto alcun spessore (e devo dire che dovrebbe far figo). Se prendo questa L non esco con un euro rispetto la vendita della mia (perdendo però le ruote in carbonio). Ho letto su forum stranieri qualche recente opinione sul X20 ma di ciccia poca. La ruota "standard" posteriore è uno dei motivi principali che mi ha fatto fare questa operazione. Il vero plus sarebbe trovarmi una bici che abbia meno attrito over 25 ma la vedo dura....curioso del sensore di coppia. Plus sarà poter mettere i due bottoni per l'assistenza zona leve cambio. Colore? bah...non mi entusiasma, prendere una 20? Rival manco morto...una 10? Costa troppo.
Non so se rimontare il Di2 su questa...vediamo...inoltre ho già due ruote carbon da 40mm da buttarle sotto per provare senza motore...
Detto ciò avrete una mia opinione onesta come ho sempre fatto
 

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Vado a vedere la L...ho fatto tutte le misure possibili immaginabili rispetto alla mia. Io ho M con attacco 110. La L ha attacco 120 e reggisella più arretrato. Me la lascia con reggisella di una M e mi da (nel prezzo) un attacco da 100mm. Con le misure, così facendo, mi ci ritrovo (il reach è un cm circa di più). Il vero "problema" puo' essere quello estetico. Devo vedere, dal vivo, quanto reggisella esposto mi rimane (visto che il piantone è più alto di 2cm) ed idem lo sterzo che monterò sicuramente senza sotto alcun spessore (e devo dire che dovrebbe far figo). Se prendo questa L non esco con un euro rispetto la vendita della mia (perdendo però le ruote in carbonio). Ho letto su forum stranieri qualche recente opinione sul X20 ma di ciccia poca. La ruota "standard" posteriore è uno dei motivi principali che mi ha fatto fare questa operazione. Il vero plus sarebbe trovarmi una bici che abbia meno attrito over 25 ma la vedo dura....curioso del sensore di coppia. Plus sarà poter mettere i due bottoni per l'assistenza zona leve cambio. Colore? bah...non mi entusiasma, prendere una 20? Rival manco morto...una 10? Costa troppo.
Non so se rimontare il Di2 su questa...vediamo...inoltre ho già due ruote carbon da 40mm da buttarle sotto per provare senza motore...
Detto ciò avrete una mia opinione onesta come ho sempre fatto
Beh la L effettivamente ti potrebbe "vestire" un po' grande ma forse è solamente una condizione visiva, come hai visto sulla mia l'escursione del reggisella è molto poco accentuata per cui se accorci attacco manubrio e monti reggisella ad arretramento zero ci starai bene su.
Ciò che mi sta facendo desistere dal salto e volgere lo sguardo altrove, vedi Fazua, è proprio scaturito dal tuo dubbio sulla scorrevolezza che secondo me poco potrà migliorare, fondamentalmente sempre i magneti ci saranno nel motore al mozzo. Il cambio elettronico ha un certo fascino ma forse non è così determinante per me, ciò che invece mi sta mancando è il cerchio a profilo alto che sulla mia Eride 20 non c'è.
 

stebrusca

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Cavolo,impensabile perdere le alto profilo in carbonio su questa bici,io di fatto ho ordinato la 10 solo per quello. E per il Di2.
Un di2 da rimontare ce l'ho e le ruote senza motore pure...inoltre già trovato chi mi mette cerchio carbon su quella col motore...già risolto...Non potevo non prenderla...2000 euro in meno del listino
 
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