[Gossip/news] nuovi modelli 2018

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
In Haibike sono lungimiranti, quando Bosch presenterà un motore con la corona grande, tipo il nuovo classic, tutti gli altri produttori dovranno ridisegnare i loro telai. In Haibike toglieranno il S.E.S. e funzionerà tutto a meraviglia! Basta avere pazienza...

Haibike ha fatto un telaio multifunzione..
va bene con tutto ...duraturo negli anni...perché non cambia mai...lo allungano o lo accorciano in base alle mode...ma sono sempre gli stessi....

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Gatto02 ha ragione, forse se parliamo di trail bike o XC o di gitarella della domenica, esistono tante alternative, forse anche migliori, ma se entriamo nel discrsp del Downhill o do geometrie spinte come Enduro che produce a mio avviso, non ha paragoni.
la questione estetica è un dato soggetivo per esempio a me la rotellina non dispiace esteticamente, oltre ad avere vantaggi tecnici, questione gobba, sempre soggetiva, comunque dalle foto alcune ce l'hanno altre no, potreste comprarvi quelle senza. :D
Oddio, sulla DH potresti anche avere ragione, visto che ne fanno pochissime case (ma forse la Moustache è meglio), sulle Enduro ci sono carrettate di modelli a mio avviso migliori e più innovativi di HiBike, senza contare l'esperienza di certe case americane, sui telai muscolari, che hanno poi messo in pratica sulle elettriche.
Insomma, HiBike ha avuto l'acume di essere stata la prima a credere nelle elettriche, ma altro io non vedo.

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Il fatto che non abbia fatto la batteria integrata me lo fa apprezzare di più

Inviato utilizzando Tapatalk
Che brutto rumore fanno gli specchi quando si tenta con le unghie di arrampicarcisi sopra. Somiglia un po' a quando tutti facevano telefonini con schermi da 5 pollici e Apple aveva fatto quel mostro del 5s che sembrava un telecomando perché dicevano che si teneva meglio in mano. Nel frattempo la clientela ha salutato Apple e dopo un po' hanno cominciato a fare iPhone da 5 pollici anche loro. Solo che chi ha abbandonato l'iphone non lo ricompra finché campa.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Non seguo le mode, ho 2 bici yamaha con cui ci troviamo bene e che terremo per qualche anno ancora, quindi se rimangono invariate mi fa piacere. La batteria integrata dal punto di vista pratico non è un vantaggio, visto che in genere la rende più scomoda da rimuovere e difficile da portare nello zaino.

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Non seguo le mode, ho 2 bici yamaha con cui ci troviamo bene e che terremo per qualche anno ancora, quindi se rimangono invariate mi fa piacere. La batteria integrata dal punto di vista pratico non è un vantaggio, visto che in genere la rende più scomoda da rimuovere e difficile da portare nello zaino.

Forse, i tuboni con la batteria dentro aumentano anche il peso della bici. Non c'è un aumento della capacitá che la soluzione permetterebbe. Sabato mi sono noleggiato una Orbea Wild con Bosch Cx per un confonto con il mio Bbs su salite iper ripide e il motore si è comportato bene ma io, in tre ore, porto la batteria quasi a zero. Non va bene, almeno per me. Dentro i tubi 50 celle ci stanno comode, anche 60; non le vogliono fare neanche come opzione.

• Like
Reactions: oliver65

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Forse, i tuboni con la batteria dentro aumentano anche il peso della bici. Non c'è un aumento della capacitá che la soluzione permetterebbe. Sabato mi sono noleggiato una Orbea Wild con Bosch Cx per un confonto con il mio Bbs su salite iper ripide e il motore si è comportato bene ma io, in tre ore, porto la batteria quasi a zero. Non va bene, almeno per me. Dentro i tubi 50 celle ci stanno comode, anche 60; non le vogliono fare neanche come opzione.
le fa solo bulls, a bosch conviene che ne compri 2 di batterie

U

Upirox

Guest
in effetti la bulls con la doppia batteria shimano mi ha fatto riconsiderare la nuova Levo, enduro compresa.
la cosa interessante al di la delle due batterie e' che sono pure piccole vista la capacita'ridotta, quindi una terza la si porterebbe agevolmente (forse).