etbike72
Ebiker celestialis
Per quel che vale ti fornisco anche il mio essendo possessore di tale modello.Piccolo ot, dato che ho fatto passaggio inverso e vorrei dare un altro parere per un amico interessato alla Jena, come ti stai trovando?
La bici nel suo complesso si pedala bene.
Per la mia gamba, poco allenata, e visti gli acciacchi anche i rapporti del grx mi soddisfano più di quelli di una bdc classica.
Posizione in sella decisamente comoda rispetto ad una stradale classica o alle aero che circolano ora.
Anche le gomme (ho installato subito un bel 40mm) assorbono bene e contribuiscono a rendere il tutto più comodo e distensiva la pedalata.
Tutto questo ovviamente rende la jena una bici non votata alla ricerca della prestazione (ma in generale le ebike).
Dietro ad un treno di bdc muscolari non ci stai se non morendo di fatica.
Cmqe in piano con uno sforzo limitato sei quasi sempre sopra ai 25km/h il che rende passiva l’assistenza e incrementa notevolmente la durata complessiva della batte.
Per contro in salita sia grazie al motore, ovviamente, ma anche per via dei rapporti grz vai ovunque sia su asfalto sia in offroad leggero.
Il telaio in carbonio aiuta, probabilmente anche un manubrio di tale materiale sarebbe oltremodo utile ma non indispensabile per migliorare il comfort complessivo.