BDS Ebike della settimana: la Pole Voima di MarcoCapoti

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.564
6.473
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Il telaio è da seghe
le rifiniture da seghe
l'appeal da seghe
la serigrafia da seghe
lo scudetto davanti da seghe
le foto da seghe
il colore da seghe
l'esclusività da seghe

Il peso è assolutamente troppo
i paramani rovinano tutta l'atmosfera creata e quindi poi ti tocca aprire Porn Hub...

sid
mi spiace non stavo ascoltando... ahahahah

 
  • Haha
Reactions: sideman

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.600
6.137
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il telaio è da seghe
le rifiniture da seghe
l'appeal da seghe
la serigrafia da seghe
lo scudetto davanti da seghe
le foto da seghe
il colore da seghe
l'esclusività da seghe

Il peso è assolutamente troppo
i paramani rovinano tutta l'atmosfera creata e quindi poi ti tocca aprire Porn Hub...

sid
si ma così diventi cieco...
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Il telaio è da seghe
le rifiniture da seghe
l'appeal da seghe
la serigrafia da seghe
lo scudetto davanti da seghe
le foto da seghe
il colore da seghe
l'esclusività da seghe

Il peso è assolutamente troppo
i paramani rovinano tutta l'atmosfera creata e quindi poi ti tocca aprire Porn Hub...

sid
POLE la fornisce con una confezione di Viagra
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Aguzzando bene la vista noto che la bici sembra essere quasi interamente "pellicolata" trasparente, era così di serie o è un upgrade aftermarket? E la pellicola aderisce bene con tutte quelle scanalature nella finitura superficiale?
È di serie
Ha le scanalature perché è spessa e adesiva e servono a farla seguire il profilo delle curvature
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Il telaio è da seghe
le rifiniture da seghe
l'appeal da seghe
la serigrafia da seghe
lo scudetto davanti da seghe
le foto da seghe
il colore da seghe
l'esclusività da seghe

Il peso è assolutamente troppo
i paramani rovinano tutta l'atmosfera creata e quindi poi ti tocca aprire Porn Hub...

sid
91CA0C4D-7090-48D1-9457-58811E4F5C23.jpeg D1690169-5561-45F8-8FA0-14777E267FDF.jpeg

Ti fornisco altro materiale ciclomontanopornografico metto una foto con me non per alimentare il tuo onanismo ma per far capire le dimensioni (io sono 185)
 

Allegati

  • C6AE6792-99B2-4CCD-9C3D-0B6E6BB604E9.jpeg
    C6AE6792-99B2-4CCD-9C3D-0B6E6BB604E9.jpeg
    658,7 KB · Visite: 52
  • 00158298-E14A-4829-9B67-B96A3AD012AF.jpeg
    00158298-E14A-4829-9B67-B96A3AD012AF.jpeg
    476,9 KB · Visite: 71
  • 2C690FFE-9CFA-41F9-BC6D-AB51537D61B3.jpeg
    2C690FFE-9CFA-41F9-BC6D-AB51537D61B3.jpeg
    585,3 KB · Visite: 77
  • Love
  • Like
Reactions: sideman and Docste

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
È una mia impressione o il motore sporge tanto sul lato inferiore? Problemi di contatti indesiderati?
Il motore è interamente incassato nella scatola telaio
Esce solo la parte rotore a sx (quella ventilata)
La parte inferiore è protetta sia da uno scivolo in polietilene spesso circa 7mm sia da un bashguard
È molto alta da terra (29er con 190 di escursione…e con un BB pari a zero…..) non vorrei sbagliarmi ma mi pare 27cm a zero sag
Non ho mai toccato sotto
 

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
778
484
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Perché il telaio prevede il montaggio col piggy laterale e montato davanti ci pianteresti le ginocchia
In effetti osservando bene le immagini si nota che gli attacchi costringono all'installazione dell'ammortizzatore con piggy laterale di piatto , singolare scelta da parte di Pole sarebbe curioso comprenderne la motivazione ?
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
In effetti osservando bene le immagini si nota che gli attacchi costringono all'installazione dell'ammortizzatore con piggy laterale di piatto , singolare scelta da parte di Pole sarebbe curioso comprenderne la motivazione ?
l'amo è montato su snodi IMG_5104.jpeg IMG_5105.jpeg IMG_5107.jpeg IMG_0245.jpeg a 2 assi di movimento ( quindi non subisce mai fenomeni di torsione)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.600
6.137
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Mi sembra di vedere che i 2 attacchi dell'ammo sono disassati rispetto alla mezzeria del telaio. In modo da ridurre lo sporto laterale del barilotto. Molto intelligente.
 
  • Like
Reactions: bostik

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Mi sembra di vedere che i 2 attacchi dell'ammo sono disassati rispetto alla mezzeria del telaio. In modo da ridurre lo sporto laterale del barilotto. Molto intelligente.
Vero
Hanno un fuori asse di circa 1,5cm (cosa comune ad altre bici per altri scopi..Levo Kenevo ecc) e può essere girato sull’asse di 180*
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
778
484
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
l'amo è montato su snodi Vedi l'allegato 54444 Vedi l'allegato 54445 Vedi l'allegato 54446 Vedi l'allegato 54447 a 2 assi di movimento ( quindi non subisce mai fenomeni di torsione)
Stupendi dettagli . A quanto pare l'ammortizzatore è collegato alle estremità con due bielle ad attacco piatto ; bastava che le bielle invece di avere attacco orizzontale le facessero con innesto verticale non ci vuole molto ( magari in Pole lo si può anche righiedere a seconda dell'ammortizzatore che si vuole montare ) oppure ci sono delle motivazioni specifiche per cui Pole ha scelto quella soluzione , certamente un piggiy bank posizionato verticalmente ingombrerebbe di meno poi è anche vero che ogni produttore di sospensioni adotta le soluzione che crede ed un telaista progetta in base alle propie esigenze , come ripeto sarebbe interessante conoscere le motivazioni di Pole .
P.S. Il fatto di avere due assi di movimento e non subire torsioni sull'ammortizzatore è un fatto positivo , su Levo/Kenevo ad esempio l'ammortizzatore non lavora solo linearmente ma subisce anche un pò di flessione e torsione per questo con diversi ammortizzatori a molla si sono avuti problemi allo stelo ( c'è un kit aftermark con boccole semisferiche che riduce il problema https://scontent.ftrn1-1.fna.fbcdn....Mb-vLYrz4wB5N6Q59i9olYhKvc2i-mlgQ&oe=6325766C )
 
Ultima modifica: