Ho una pinarello Nytro del 2020 e l'App da cellulare che ho provato a scaricare non funziona, c'è la possibilità di collegare il motore al PC e variare le assistenze ma il rivenditore mi hanno detto che è meglio non giocarci troppoIn aggiunta come hai trovato/ utilizzato l'App Fazua
Allora dovrebbe essere un Evation 50....il tuo rivenditore mi appare leggermente conservatore Ho visto su Youtube che Fazua ha sviluppato una nuova App che , ovviamente a detta del Product Manager, dovrebbe permettere diversi settaggio direttamente dal cellulare....non avendo Fazua non ho approfondito ulteriormente, ma nel caso, conoscendomi, sarei certo di smanettarci ....Ho una pinarello Nytro del 2020 e l'App da cellulare che ho provato a scaricare non funziona, c'è la possibilità di collegare il motore al PC e variare le assistenze ma il rivenditore mi hanno detto che è meglio non giocarci troppo
È quello che penso anche io, credo che il sensore di coppia qui faccia tutta la differenza. Idem per il perno passante, solo per quello ora come ora non vorrei una Addict E ride “vecchia“ ma nuova di pacca manco al 50% del prezzo.Non credo che il sensore di coppia serva solo a migliorare la risposta del motore alla pedalata. Il sensore serve anche a far capire alla centralina elettronica quanta pressione-potenza stiamo applicando sui pedali , in modo da far erogare al motore una quantità di potenza più o meno grande. Inoltre il sistema di bloccaggio ruota nell’X20 è col perno passante, un plus importante
Si, è Evation 50, ma ci sono 2 App ed entrambe hanno pochissime recensioni e negative, non so se per Android ce ne sono altre che vadano meglioAllora dovrebbe essere un Evation 50
Si ci sono solo due App ufficiali [Fazua e Fazua Rider] ma solo l'ultima permette , a quanto dicono, di configurare il setup anche da cell....la cosa bizzarra é che per attivare l'App bisogna iniziare la configurazione partendo dal profilo della vecchia...Ora considerato che Fazua é entrata nel portafoglio Porsche ( che ne controlla il 20%) si potrebbe sperare di osservare miglioramenti e progressiSi, è Evation 50, ma ci sono 2 App ed entrambe hanno pochissime recensioni e negative, non so se per Android ce ne sono altre che vadano meglio
Vado un po' off topic per quanto riguarda la discussione, ma essendo possessore di bici con motore Fazua mi permetto di replicare. Se un venditore non è capace di trattare certi prodotti tecnologici secondo me non dovrebbe venderli. Il sistema Fazua è poco user friendly, ma necessità solamente di un poì di impegno in più per settare tutto all'ultimo firmware, poi lavora molto easy. Il problema è che l'aggiornamento Black Pepper va fatto solamente con cavo usb e computer. Per l'aggiornamento del bluetooth della bici serve l'app Ryder, che in definitiva è praticamente solo una app per gestire le uscite se non si utilizza un ciclocomputer. Poi con l'app Fazua si può gestire a piacimento e senza troppi problemi i vari settaggi motore, percentuale residua batteria , salute e numero di cariche. Io ho preso la bici usata , la bici è una Canyon quindi non c'è un rivenditore fisico, ma sono riuscito in autonomia a fare tutto il necessario. Quindi diciamo che tanti commercianti vendono delle cose, ma poi non sanno metterci mano. E nel 2020 questo è un problema abbastanza grave, visto il grado di complessità delle bici di oggi rispetto a lustri passati in cui con un cacciavite e qualche chiave si sistemava alla bell'e meglio quasi tutti i cicli. Saluti Gianluca.Si ci sono solo due App ufficiali [Fazua e Fazua Rider] ma solo l'ultima permette , a quanto dicono, di configurare il setup anche da cell....la cosa bizzarra é che per attivare l'App bisogna iniziare la configurazione partendo dal profilo della vecchia...Ora considerato che Fazua é entrata nel portafoglio Porsche ( che ne controlla il 20%) si potrebbe sperare di osservare miglioramenti e progressi
Confermo. In effetti ( ed è un paradosso) l’X35 non è un motore da salita. Oltre certe pendenze ( quando i rapporti sono finiti ed oltre il 13/15%) serve turbo 100% per districarsi o una bella gamba che fa girare le ruote. A volte mi sembra di far più fatica della muscolare anche se poi effettivamente così non è! Comunque se trovate in giro un X20 fate un fischio perché la prendo subito ed a scatola chiusaPersonalmente ho utilizzato ebike con motori nel movimento centrale [ Cannondale TopstoneNeoLefty3 con Bosch Active Plus da 85 Nm,Specialized Levo con Brose da 45 Nm] e il riscontro più evidente/ importante [ almeno per me] non consiste tanto nel valore assoluto di coppia erogata [ che per Bosch reputo addirittura eccessiva , e che non ho mai utilizzato] ma piuttosto nella modalità di erogazione dell'assistenza.In effetti l'X35+ avrebbe coppia sufficiente a soddisfare/ supportare le mie necessità, che però subisce una importante decrescita/ perdita proprio dove sarebbe più necessario, ovvero in salita.Come noto a tutti noi il fatto che il sensore sia unicamente regolato dal numero di giri della cassetta e non dalla potenza impressa, comporta che al disotto di una velocità ascensionale minima di 15km/h ,il contributo decresce a causa della dissipazione dell'energia ....Non so Voi, ma per me su pendenze del 10% con livello 1 settato anche al 100% [ standard al 70%] mantenere una velocità di 15 km/h e frequenza cardiaca entro i 140 bpm, risulta arduo se non possibile....In questo i motori centrali , e particolarmente il Brose/Specialized, sono decisamente un passo avanti.Ora se il X20 con la nuova configurazione risolve questa problematica, per me risulta essere un importante passo avanti.Come ho già avuto modo di riportare, mi sarebbe piaciuto provare il Fazua Evation ma ad oggi non mi é capitata l'opportunità
Chiedi e ti sarà dato……Confermo. In effetti ( ed è un paradosso) l’X35 non è un motore da salita. Oltre certe pendenze ( quando i rapporti sono finiti ed oltre il 13/15%) serve turbo 100% per districarsi o una bella gamba che fa girare le ruote. A volte mi sembra di far più fatica della muscolare anche se poi effettivamente così come è! Comunque se trovate in giro un X20 fate un fischio perché la prendo subito ed a scatola chiusa
Aiuta, aiuta ….. non farti trarre in inganno.Ma come! Mi sembra che dell x35 ci fossero parecchi pareri positivi a parte un po' di resistenza in pianura ma in salita molti di voi ci fanno dislivelli importanti. Proprio stasera mi sono deciso a portare la mia Tarmac SL6 per passare a Cannondale Supersix evo neo con X35 e leggo che non è un motore da salita. Io speravo di avere aiuto proprio lì e cercare di fare salite anche in doppia cifra mantenendo il battito entro i 140.
A questo punto sono ancora più tormentato.
Ma come! Mi sembra che dell x35 ci fossero parecchi pareri positivi a parte un po' di resistenza in pianura ma in salita molti di voi ci fanno dislivelli importanti. Proprio stasera mi sono deciso a portare la mia Tarmac SL6 per passare a Cannondale Supersix evo neo con X35 e leggo che non è un motore da salita. Io speravo di avere aiuto proprio lì e cercare di fare salite anche in doppia cifra mantenendo il battito entro i 140.
A questo punto sono ancora più tormentato.
Quindi ben arrivato!Mi avevate fatto prendere un colpo . Proprio oggi mi sono deciso a fare il grande passo da muscolare a elettrico (grazie anche ai vostri consigli) e proprio stasera leggo questi post. Dovrei avere la nuova bici nel fine settimana, poi vi dirò le mie sensazioni nel mio abituale giro della domenica mattina.
Ho valutato anche l X20 proprio per la maggiore spinta e per il sensore di coppia ma i prezzi troppo alti e la poca reperibilità mi hanno fatto virare sul collaudato X35.
Io ho avuto una gravel ed ora una stradale con x35, con la gravel sono salito comodo anche su salite impegnative senza particolari patemi d'animo e riuscendo sempre a controllare bene il battito, con la stradale Scott Addict eride 20 mi sto cimentando da poco causa piccolo intervento ma debbo dire che mi sta dando ottime soddisfazioni per cui fossi in te starei sereno e penserei solamente a quanto potrai divertirti in sella alla tua nuova bici, complimenti per il "giocattolo" nuovo l'avevo adocchiata anche ioMi avevate fatto prendere un colpo . Proprio oggi mi sono deciso a fare il grande passo da muscolare a elettrico (grazie anche ai vostri consigli) e proprio stasera leggo questi post. Dovrei avere la nuova bici nel fine settimana, poi vi dirò le mie sensazioni nel mio abituale giro della domenica mattina.
Ho valutato anche l X20 proprio per la maggiore spinta e per il sensore di coppia ma i prezzi troppo alti e la poca reperibilità mi hanno fatto virare sul collaudato X35.
Vai tranquillo! Quello che intendevo è che non è un motore che ti fa fare fatica zero su salite importanti, ma tanto importanti. Per quanto riguarda la BMC non vorrete mica paragonarla ( a livello estetico) alla mia Scott con tutti i cavi integrati! Indietro non torno, specialmente per quelle cifre !Mi avevate fatto prendere un colpo . Proprio oggi mi sono deciso a fare il grande passo da muscolare a elettrico (grazie anche ai vostri consigli) e proprio stasera leggo questi post. Dovrei avere la nuova bici nel fine settimana, poi vi dirò le mie sensazioni nel mio abituale giro della domenica mattina.
Ho valutato anche l X20 proprio per la maggiore spinta e per il sensore di coppia ma i prezzi troppo alti e la poca reperibilità mi hanno fatto virare sul collaudato X35.
Allora dovevi specificare…… trovatemi un x20 con i cavi integrati, bella come la scott, per una modica cifra e soprattutto che non torna indietro!!Vai tranquillo! Quello che intendevo è che non è un motore che ti fa fare fatica zero su salite importanti, ma tanto importanti. Per quanto riguarda la BMC non vorrete mica paragonarla ( a livello estetico) alla mia Scott con tutti i cavi integrati! Indietro non torno, specialmente per quelle cifre !
È la dura vita dell’ebiker!!Ecco già mi sento meglio. Sono un ebiker novello quindi ho bisogno di essere rassicurato.
Peccato però che tra 1 anno o poco più se uno volesse fare un upgrade all X20 si trovi costretto a cambiare bici e spendere molti altri soldi.