Da un po' sto guardando in giro per una buona coppia di ruote fatte come dico io e adatte ad un uso AM/Enduro con margine di sicurezza, solide e robuste, alluminio, profilo asimmetrico, 32 raggi, canali differenziati per uso su mullet, ruota libera adeguata all'uso su eMTB full, nessuna ossessione per il grammo. Finora avevo trovato ben poco, quasi sempre mancavano uno o più requisiti e mi stavo rassegnando all'idea di doverle far fare comprando i singoli componenti che mi interessavano con conseguenti costi. Ieri navigando a vista e quasi per caso mi imbatto in queste:
miche.it
miche.it
ora, il marchio lo conosco per altri componenti ma la scheda tecnica di questi specifici modelli mi sembra molto interessante, in pratica sulla carta soddifano tutti i requisiti sopra esposti, anche se non presente a catalogo dovrebbe essere disponibile una XM-H 35 Axy 27,5" con canale da 35 per il mio posteriore mullet. Mi hanno dato insomma l'idea di prodotti solidi e concreti, senza brand famoso tipo DT-Swiss o Mavic e senza raffinatezze ma a costi assolutamente abbordabili (si trova la coppia di ruote attorno ai 400€ con qualche occasione anche sotto). Qualcuno le ha viste o provate o ne sa qualcosa? Parerizzatemi questa opzione, la scimmia sta già iniziando ad agitarsi ...

XM-H 30 AXY 29" - Miche | Ciclismo dal 1919 | Miche We Race Together
Cerchio asimmetrico con sezione interna da 25mm disponibile in 3 misure 29”, 27,5” e 26”. Disponibili in opzione con kit tubeless assemblato e garantito dal QC Miche. Mozzo flangia piccola center lock Regular 100mm QR anteriore e 135mm QR posteriore. Disponibile come optional perno posteriore...

XM-H 30 AXY 27.5" - Miche | Ciclismo dal 1919 | Miche We Race Together
Nuovo cerchio con profilo asimmetrico e larghezza canale interna 30mm, Tubeless Ready, 27,5". Mozzi dedicati per utilizzo su biciclette elettriche con mozzo posteriore maggiorato per sopportare potenze fino a 550 N-m. I mozzi disponibili in versione Boost 110mm / 148mm per dischi standard IS 6...

ora, il marchio lo conosco per altri componenti ma la scheda tecnica di questi specifici modelli mi sembra molto interessante, in pratica sulla carta soddifano tutti i requisiti sopra esposti, anche se non presente a catalogo dovrebbe essere disponibile una XM-H 35 Axy 27,5" con canale da 35 per il mio posteriore mullet. Mi hanno dato insomma l'idea di prodotti solidi e concreti, senza brand famoso tipo DT-Swiss o Mavic e senza raffinatezze ma a costi assolutamente abbordabili (si trova la coppia di ruote attorno ai 400€ con qualche occasione anche sotto). Qualcuno le ha viste o provate o ne sa qualcosa? Parerizzatemi questa opzione, la scimmia sta già iniziando ad agitarsi ...
Ultima modifica: