Rodaggio freni...

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.633
6.624
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
basta non fare subito una discesa lunga e ripida, basta fare qualche frenata breve anche in pianura o leggera discesa aumentando l'intensità via via che la frenata migliora, sin quando la frenata è pronta e decisa; per rodarle fare frenate brevi per non surriscaldare le pastiglie, le pastiglie quando sono nuove non frenando ancora bene tendono a scaldarsi di più.

• Like
Reactions: Rolly

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.198
12.559
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Come vi regolate quando cambiate pastiglie e dovete rodarle?E quanto è importante?:neutral:
Secondo voi con un uso"normale"quanti km servono
Vi imparo io la regola del...figliol coglione...ma sempre creatura di dio,prima di partire in ferie cambio pastiglie nuove ant e disco e ci metto uno nuovo da 180,mi fermo 5 gg prima di partire piu una sett al mare ziobono rientro si vá sul garda,nn mi ricordavo un cazzo :joy: di quello cambiato,dopo foto di rito,pratoni x qlc centinaio di mt e mi dico,dai se nn lo uso qui l anteriore ma sentivo che perdeva mordente,allora freniamo di piu:D...arriviamo all attacco della mula e i miei soci mi arrivano dietro e mi dicono,fig@che odore di strinato,mi cade l occhio sulla pinza,fumava come un cortocircuito,e li mi é venuto in mente che era tutto nuovo,morale bene nn gli ha fatto sicuro,ma finito giro e la uso come nn fosse successo,chiaro che se mi ricordavo un poco piu accorto era il minimo.questo il posto...figatissimo.Brakky

Allegati

• 20220816_101527.jpg
    20220816_101527.jpg
    328 KB · Visite: 35

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.305
508
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Io con le ultime pastiglie e disco nuovi (posteriore) o dato qualche frenatina leggera per circa 2 km in leggerissima discesa poi per altri circa due km in discesa (tutto su asfalto) ho affondato non poco dandogli una bella strinata e fine del rodaggio :D senza tanti patemi