Rolly
Ebiker celestialis
5380 messaggi...."si scherza eh"....
La polenta calda al rifugio è un diritto inalienabile sancito dalle Carte Costituzionali di mezzo mondoQuindi fatemi capire:
Se hai comprato la Rise hai preso una fregatura galattica! Oppure non fai testo perché fai parte dello 0,0000000001% di utenti elettrici che effettivamente hanno bisogno di sola mezza ebike.
Se la Rise da 19 kg si guida come una muscolare da 14, allora una full power da 24 si guida come una Rise e quindi si guida come una muscolare. Solo il peso complessivo è indice di guidabilità! Geometrie e distribuzione dei pesi sono solo invenzioni del marketing.
La Rise ha un motore castrato che va poco più di una muscolare. Se con la Rise si sale a 20km/h dove con la muscolare si sale a 8 è perché quando si sale con la muscolare un furbetto di Orbea mette i sassi nello zaino per mascherare l'inganno.
Se con la Rise ci si metti 3 ore per fare 30km, faticando pure, non puoi mica pretendere la polenta calda quando arrivi al rifugio!
Ovviamente si scherza e buona giornata a tutti!
La polenta calda al rifugio è un diritto inalienabile sancito dalle Carte Costituzionali di mezzo mondo![]()
Secondo me Kilowatt in garage ha la Zesty, la Specy SL, una Rise carbon,una Rotwild 375, una Rise H... e un ordine aperto per la nuova Pivot.Esatto è proprio così. Aggiungerei: se hai comprato una Rise hai speso come o più di una full per avere di meno. Ergo metti in conto altre spese (magari gomme, extender, freni...). Si scherza eh!![]()
Ahah. Giammai. L'interesse mio ha due facce. L'una (lo ammetto) per prendervi un po' in giro: ma raramente dai. L'altro è più serio: quando leggo certe cose da fanboy, per informare chi si avvicina a questo mondo che la Rise ha certe caratteristiche, le ebike light altre e le full altre ancora. Se ci fosse solo chi decanta solo pregi, qualcuno potrebbe spendere 6, 7, 8 k e poi trovarsi con un mezzo che non fa per lui.Secondo me Kilowatt in garage ha la Zesty, la Specy SL, una Rise carbon,una Rotwild 375, una Rise H... e un ordine aperto per la nuova Pivot.
Altrimenti non si spiega tale interesse per questo TD.![]()
Il mio post che ha rianimato quest thread era appunto volto a mostrare pregi (1300 con soli 360) e difetti (solo 1300 e batteria finita, senza boost + stanchezza).Ahah. Giammai. L'interesse mio ha due facce. L'una (lo ammetto) per prendervi un po' in giro: ma raramente dai. L'altro è più serio: quando leggo certe cose da fanboy, per informare chi si avvicina a questo mondo che la Rise ha certe caratteristiche, le ebike light altre e le full altre ancora. Se ci fosse solo chi decanta solo pregi, qualcuno potrebbe spendere 6, 7, 8 k e poi trovarsi con un mezzo che non fa per lui.
Sì ma dicevo in generale, almeno tu che si fa una faticaccia l'hai messoIl mio post che ha rianimato quest thread era appunto volto a mostrare pregi (1300 con soli 360) e difetti (solo 1300 e batteria finita, senza boost + stanchezza).
Non decantiamo solo pregi.
Poi quando ci prendono in giro, allora cone risposta ci prendiamo gusto pure noi a trollare.
La faticaccia è una cosa soggettiva.Sì ma dicevo in generale, almeno tu che si fa una faticaccia l'hai messo
Aagh!! anche la rise!! La mia fantic pure, ho guardato tutte le boccole del carro e ruotano su metallo/metallo. Ho fatto un incisione con il dremel e ho messo il grasso: un'uscita di tre ore e verso la fine ancora. Ho pensato di metter un ingrassatore come sulla BCS che avevo in campagnaDopo 2 mesi di uso sono contento di questa RISE, rispecchia perfettamente la mia idea di bici con l'aiutino.
Però è da un po' che scricchiola come un dondolo arrugginito
Cosa devo ingrassare?
Poi non diciamolo a nessuno che i miei giri sono più enduro che Trail
Però mi sono divertito sia ad usarla con gironi da oltre 2000m tutto in ECO ma anche con sparate di poche ore in BOOST.
La mia scricchiolava e mi sono accorto che si era mollata una delle brugole che fissano il motore. Stretta con la dinamometrica, ora non scricchiola più. Quindi fai un controllo dei serraggi. Se no prova a ingrassare i perni passanti delle ruote. Anche quelli sono fonte di scricchioliiDopo 2 mesi di uso sono contento di questa RISE, rispecchia perfettamente la mia idea di bici con l'aiutino.
Cosa devo ingrassare?
Però mi sono divertito sia ad usarla con gironi da oltre 2000m tutto in ECO ma anche con sparate di poche ore in BOOST.
Scricchilii la dannazione dei ciclisti, l'orecchio non riesce a capire da dove vengono.Dopo 2 mesi di uso sono contento di questa RISE, rispecchia perfettamente la mia idea di bici con l'aiutino.
Cosa devo ingrassare?
Gli stessi scricchiolii li avevo anch'io: quando mi alzavo in piedi sotto sforzo.Scricchiola quando mi alzo sui pedali e spingo di forza
Avevo i tuoi stessi timori poi ho montato assegai 2,5 davanti e minion DHRII dietro e la Bici è molto migliorata, figurati su asfalto a motore spento ho raggiunto i 39 km/hQuesito gomme. Di serie monta all’anteriore Dissector e al posteriore il Rekon e fino a ieri mi ci sono trovato molto bene, anche se il Rekon tende a consumarsi con troppa facilità. Ieri ho girato su umido e le cose sono cambiate in peggio. Sulla muscolare monto all’anteriore Assegai mentre al posteriore DHR II con i quali faccio tutto anche su umido, ma ho paura che montandoli sulla Rise la farei rallentare troppo, avrei pensato anche di portare il Dissector al posteriore e mettere all’anteriore Assegai.
Ciao
Ps. L’Extender di BMRace è ancora in alto mare, per chi se lo fosse chiestosto veramente perdendo la pazienza.
Quasi tutti gli scricchiolii avengono quando forzi sui pedali, specie da in piedi, tutti pensano alla giuntura delle pedivelle o del pedale, invece scricchiola in questo frangente anche se l'attrito è localizzato sul carro posteriore o altrove...Scricchiola quando mi alzo sui pedali e spingo di forza
Ma se il rumore a lui lo fa solo quando è in piedi e spinge non può essere il telescopico che in genere è uno dei primi motivi degli scricchiolii quando si pedala da sedutiPer i scricchiolii vi dico io cosa fare perché l’abbiamo smontata tutta compreso il motore. Inizialmente abbiamo smontato pulito e ingrassato dove si collega il carro e l’ammortizzatore. Passato i scricchiolii più pesanti. Poi inizia a dopo un po’ che pedalavo e casualmente si è rotto il regisella telescopico. Sostituito è sparito ogni rumore.