Schwalbe NobbyNic 2.60

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
A questa tabella aggiungerei una nota squisitamente personale: La stessa gomma montata su cerchi differenti cambia sensibilmente comportamento ....
Per restare in tema NN ... il 2,35" montato su canale da 21 non era male ma sul 34 diventa molto più stabile ed elastico ed incrementa sensibilmente la trazione.
Stessa cosa per il 2,8 su cerchio da 35 o 40mm .......

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
51
28
52
milano
Visita Sito
Molle: ho visto che qualcosa c'è, studio un po'
Ho uno spacer in meno, era meglio lasciarlo o tolgo anche l'altro? Purtroppo fatico a provarla perchè col mio peso mando tutto a pacco... :confused:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Molle: ho visto che qualcosa c'è, studio un po'
Ho uno spacer in meno, era meglio lasciarlo o tolgo anche l'altro? Purtroppo fatico a provarla perchè col mio peso mando tutto a pacco... :confused:
Togli anche l'altro, più volume ha la camera, maggiore sarà la pressione che puoi adottare per farla comprimere più linearmente, se così si può dire per un sistema pneumatico.

• Like
Reactions: damateli

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
51
28
52
milano
Visita Sito
Tolto i due spacer e portato pressione forcella a 45 psi, montato cerchio da 35mm di canale interno con la DHF 2.50 a 1.5 bar
Beh i miglioramenti ci sono, più stabile sullo scassato e più filtro tra terreno e braccia. Prossimo passo aggiunta di additivo all'olio della forcella, vediamo se cambia qualcosina ancora