Pino1961
Ebiker ex novello
Che intendete per cadenza bassa? Ho letto da qualche parte che il Bosch rende meglio intorno alle 80 pedalate al minuto.
Le ho provate tutte e per ora questa è la soluzione migliore che ho trovato. Ora proverò questo auto e vediamo cosa succede. Mi auguro ottimizzi quel primo 10 % di batteria che va giù come se fosse "bucata"In effetti è così: esco con un amico che ha lo stesso Bosch gen4 (non smart) e batteria 630 e stesso software. Io con cadenza più bassa con Tour+ consumo di meno, anzi molto meno. Devo anche dire che lui ha una Whistle con corona 36 e io Orbea Wild con corona più piccola da 32 e pedivelle più corte da 160. Pesiamo uguali e abbiamo la stessa età.
Addirittura la ebike sbagliata? E' una semplice constatazione venendo da un motore che al primo livello dava il 100% e era quello che usavo di più. Con il Bosch è diverso e non significa per forza peggio, se poi vogliono prendere in considerazione una regolazione maggiore 60>80 bene, altrimenti non mi strappo i capelli e cambio....Raga l'Eco di Bosch sta al 60% dal Dopoguerra. Ergo se avete il Kiox300 o acquistate il Nyon su sistemi precedenti, si può modificare. Altrimenti avete comprato l'ebike sbagliata.
con bassa frequenza di pedalata si consuma meno ?? non direi , la frequenza ottimale è 70/80 pedalate al min..Confermo. Più chiedi al software più consuma. Meglio tour+. Consuma meno, basta rimanere con frequenza di pedalata bassa. Provato varie settaggi escono tornato ad impostazioni base.
Controlla la schermata di assistenza mentre pedali e vedi quanto chiedi al motore e quanto dai tu. Così è. Basta provare..con bassa frequenza di pedalata si consuma meno ?? non direi , la frequenza ottimale è 70/80 pedalate al min..
Ma la assistenza Auto va solo sul sistema smart…Le ho provate tutte e per ora questa è la soluzione migliore che ho trovato. Ora proverò questo auto e vediamo cosa succede. Mi auguro ottimizzi quel primo 10 % di batteria che va giù come se fosse "bucata"per poi stabilizzarsi.
....allora questo non è PIU' il luogo dove chiedere del nuovo AUTO poiché non possiamo installarlo su questo software non smart o "vecchio", quindi, se ce la fate chiedete qui solo di quello che aggiorna il vecchio Bosch, domande sul nuovo software fatele di là!!!!!Quindi come va questa funzione auto?!?
Questogià c'è in effetti, anche più d'uno...
questo è il più recente
Motore Bosch Perfomance CX 2022 con nuovo Smart System batteria 750 Kiox 300 e nuova App Flow
Bosch nuovo Smart System con batteria 750 e Kiox 300 e nuova App Flow 3 domande! Siccome il venditore alla consegna non mi ha saputo spiegare una emerita cippa.... E' normale che sul cellulare la App Flow resti sempre in stand-by in esecuzione in background (resta sempre l'iconcina in alto...www.ebike-mag.com
ma ora cerco il link di quello più generico su cui è opportuno continuare per il nuovo "smart" con batteria da 750 Wh
edit - eccolo:
Bosch Smart System
Ho ritirato da qualche giorno la mia nuova Cube Stereo Hybrid SL140 2022 che monta il nuovo sistema Bosch Smart System con batteria da 750 Wh. Vorrei chiedere a qualcuno che è già in possesso dello stesso motore, ha notato differenze di rumorosità rispetto alla serie precedente, sempre quarta...www.ebike-mag.com
Si.Ma la assistenza Auto va solo sul sistema smart…
arrivato pure a me, aggiornamento eseguito ma non ho visto il change log e non so cosa è cambiato.Ieri arrivato un aggiornamento sul kiox.sinceramente nn ho capito cosa è cambiato .
Spengo perché altrimenti va avanti a contare la durata del viaggio totale. E poi spesso lo tolgo perché la bici non è a vista…Se ti fermi a pranzare basta nn spegnere.si mette lui in stand by.poi quando riprende a pedalare, basta ripremere tasto accensione.
Hanno aggiornato la app, portando la sincronizzazione automatica dei percorsi con Strava, con l’opzione tour/viaggi, dove per tour si intendono tutti i percorsi spezzettati dall’ accensione e spegnimento del dispositivo nell’arco di una giornata, mentre per Viaggi dovrebbe riportare l’intero percorso unito, come si faceva prima tramite portale. Ma non ho ancora avuto modo di provarlo. Anche perché no ho idea di come possa il kiox capire quando lo spegni, se hai finito il viaggio o semplicemente ti fermi a pranzare ecc ecc… forse l’aggiornamento chiederà appunto quello?!? Nel weekend lo proverò. Spero abbiano sistemato anche il fastidioso scollegamento parziale dei satelliti col cellulare, icona grigia sui satelliti, che non dipendeva assolutamente dal telefono.
![]()
Novità sulla posizione per eBike Connect (07/2022)
www.bosch-ebike.com
io lo spengo normalmente quando faccio delle soste e devo togliere il kiox, ma non influisce sul giroSe ti fermi a pranzare basta nn spegnere.si mette lui in stand by.poi quando riprende a pedalare, basta ripremere tasto accensione.