strano "sfregio" su copertone Schalbe racing ralph

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.483
9.401
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
a distanza di meno di un anno e dopo 1500km di cui solo un 15% su sentieri ho notato uno strano sfregio sul copertone davanti

secondo voi può bastare mettere una pezza per camera d'aria incollandola da dentro?
va cambiato...
oltretutto una buona occasione dato che vai solo per il 15% sui sentieri ...di mettere uno pneumatico adeguato a quello che fai...

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.564
1.141
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Vedendolo cosi non credo sia un difetto di fabbricazione, un taglio così potrebbe averlo causato una pietra, un ramo o altro, le volte in cui hai percorso qualche sentiero la pressione lhai tenuta alta?
Sideman intendeva il fatto che probabilmente i copertoni in foto sono anche troppo tassellati per i giri che fai e magari prendendo qualcos'altro migliorerebbe anche il comfort, potresti scegliere un copertone di sezione ridotta e più scorrevole ma che ti dia comunque la possibilità di fare qualche sterrato.

tortellino74

Ebiker ex novello
27 Novembre 2020
18
1
3
52
Mortegliano
Visita Sito
Bici
atala
Vedendolo cosi non credo sia un difetto di fabbricazione, un taglio così potrebbe averlo causato una pietra, un ramo o altro, le volte in cui hai percorso qualche sentiero la pressione lhai tenuta alta?
Sideman intendeva il fatto che probabilmente i copertoni in foto sono anche troppo tassellati per i giri che fai e magari prendendo qualcos'altro migliorerebbe anche il comfort, potresti scegliere un copertone di sezione ridotta e più scorrevole ma che ti dia comunque la possibilità di fare qualche sterrato.
Per avere scorrevolezza tengo la pressione sui 3 bar

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.606
5.171
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
1509975916-jim-carrey-shocked.gif

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.564
1.141
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Fare un sentiero con tale pressione è assolutamente sconsigliato...
Tornando in tema, come ha detto Sideman il copertone è da buttare al 100%, confermo anche io che forse è il caso di cambiare tipologia di copertoni.

• Like
Reactions: hikomun and sideman

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
357
145
43
72
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
guarda ,non ci girerei neanche in cortile ,se ti scoppia metti sui 25 o in discesa non parliamone, ti fai male .
se non fai fuoristrada duro ci sono gomme con tasselli stradali ,non necessariamente piu' piccole ,che ti daranno molto piu' confort e tenuta su asfalto specie in discesa . quel copertone comunque non e' da usare ,imho.

• Like
Reactions: Vincenzo D

tortellino74

Ebiker ex novello
27 Novembre 2020
18
1
3
52
Mortegliano
Visita Sito
Bici
atala
Ho cambiato il copertone davanti, ho montato un Pirelli Scorpion XC H prowall 29x2.20 tblr, ma non avendo tempo per lattacizzare ho messo la camera d'aria

Ora però la bici ha due ruote diverse, davanti tutta nera e dietro nero-martoncino... Mi sa che domani vado a comprare anche quella dietro...

Allegati

• 1657657109588.jpg
    1657657109588.jpg
    250,4 KB · Visite: 49
Ultima modifica:

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.564
1.141
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Ho cambiato il copertone davanti, ho montato un Pirelli Scorpion XC H prowall 29x2.20 tblr, ma non avendo tempo per lattacizzare ho messo la camera d'aria

Ora però la bici ha due ruote diverse, davanti tutta nera e dietro nero-martoncino... Mi sa che domani vado a comprare anche quella dietro...
Ma non è una e-mtb....

Classifica giornaliera dislivello