27.5 PLUS
Ebiker espertibus
.... la XR 1 cm più alta ? ... puoi dire a quale misura ti riferisci ? ...Ti rispondo sulla Crafty. Le misure sono uguali tranne che per la xr che è 1 cm. più alta .
.... la XR 1 cm più alta ? ... puoi dire a quale misura ti riferisci ? ...Ti rispondo sulla Crafty. Le misure sono uguali tranne che per la xr che è 1 cm. più alta .
Forcella da 170, le altre 160.... la XR 1 cm più alta ? ... puoi dire a quale misura ti riferisci ? ...
Questa la xr
Si è vero hai ragione ovviamente… rimandato a settembre io dai…Ragazzi siete tutti bocciati. Il telaio è uguale per tutte le carbon, sia come tipo di carbonio che geometria. La XR (che posseggo) ha solo la forca con 10mm in più, e da ciò deriva piccole differenze di "sgeometrizzazione". 1cm più alta, apre un pelo gli angoli, alza il manubrio, accorcia il reach e allunga il wheelbase. Poca roba ma per la precisione Mondraker lo evidenzia nella loro tabella.
Lungi da me l'idea di polemizzare,ma non capisco la forca con più escursione come possa accorciare l'orizzopntale.Ragazzi siete tutti bocciati. Il telaio è uguale per tutte le carbon, sia come tipo di carbonio che geometria. La XR (che posseggo) ha solo la forca con 10mm in più, e da ciò deriva piccole differenze di "sgeometrizzazione". 1cm più alta, apre un pelo gli angoli, alza il manubrio, accorcia il reach e allunga il wheelbase. Poca roba ma per la precisione Mondraker lo evidenzia nella loro tabella.
Eh… perché bisogna calcolare il virtuale Fabrizio, con il suolo se non dico (ancora) una cagata… un po’ come la differenza di geometrie che ci sono a sella tutta fuori o tutta dentro oppure quando si va in salita… smentitemi ovviamente se sbaglio…Lungi da me l'idea di polemizzare,ma non capisco la forca con più escursione come possa accorciare l'orizzopntale.
scusa .
Innanzitutto benvenuto Metti se vuoi delle foto e vedrai che le buone sensazioni continueranno.Ciao a tutti! Sono da poco diventato possessore di una Crafty R 21. Per ora ho fatto poche uscite spinte per mancanza di tempo ma per quel poco che l'ho potuta usare mi sono trovato subito molto bene. Sicuramente meno giocosa della tradizionale ma quello che faccio con la Damper lo faccio anche con questa che è addirittura 29. Dirò di più, senza badare al consumo mi diverto anche in salita. Settimana prossima ho in programma un'uscita più trail che enduro per testare le capacità di durata... sua e mia.
Sono proprio contento! Ormai è un mesetto che pedalo la mia Crafty e sono sempre più soddisfatto. Settimana scorsa ho testato l'aggiornamento software con un giro da 55km x 2100d+ tornando a casa con il 15% di batteria usando quasi solo la nuova tour+ ed eco dove possibile e un goccio di emtb nelle rampe più assassine, soprattutto al ritorno. E' il primo giro così impegnativo che faccio e mi sono trovato benissimo! Stanco come un asino, alla faccia di chi dice che vanno da sole... ma contento!
...... aspettiamo di vedere un pò di foto del tuo nuovo giocattolo.......Sono proprio contento! Ormai è un mesetto che pedalo la mia Crafty e sono sempre più soddisfatto. Settimana scorsa ho testato l'aggiornamento software con un giro da 55km x 2100d+ tornando a casa con il 15% di batteria usando quasi solo la nuova tour+ ed eco dove possibile e un goccio di emtb nelle rampe più assassine, soprattutto al ritorno. E' il primo giro così impegnativo che faccio e mi sono trovato benissimo! Stanco come un asino, alla faccia di chi dice che vanno da sole... ma contento!
Anche io su discese toste mando un po' in crisi i guide.ed ho dischi e pastiglie galfer.Sto facendo un po' di manutenzione e qualche upgrade. Ho migrato l'impianto frenante dall'enduro tradizionale. Mi dicevano che i G2R facevano un po' pena ma prima di cambiarli per partito preso ho voluto provarli con dischi non centerline... confermo, se il trail dura più di 3-4 munuti la leva si allunga e bisogna strizzare. Sicuramente non sono un fenomeno ma è la prima volta che mi capita. Così ho montato i miei vecchi Zee con olio Bionol, quando tornano le ruote dalla manutenzione li provo insieme alle gommazze NUOVE, vigilante + eliminator e al comando GX al posto del poverissimo NX.
La levo 2019/20 l'ho provata 3 volte, ce l'aveva il socio. Ottima bici, geometrie un poco più conservative. La Mondy in discesa da (un poco) di sicurezza in più. Io non sono né fermo né un downhiller ma lo avverto. Bosch vs. Brose di allora,meglio il primo di sicuro,per ora vedo un sostanziale equilibrio.Buongiorno a tutti, sono incuriosito dalla crafty 2022, ho letto il tread a partire da metà 2021 (non tutte le pagine) e fatto ricerca col tasto poco sulla discussione.
Avrei bisogno di scambiare qualche impressione su chi è passato da turbo levo 2019/21 alla crafty,
qualcuno può darmi una mano?
Grazie