Sfere sparse e copricuscinetto devastato.

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Superpier

Ebiker novello
13 Maggio 2022
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Salve. Sono nuovo del forum. Un saluto a tutti e un grazie per il tempo dedicato. Ieri mi si è bloccato il pedale destro. Ho smontato il tutto e dopo l'anello ho trovato il copri cuscinetto divelto, come da foto, e una ventina di piccole sfere. Volevo chiedere cosa devo cambiare e se per velocizzare il tutto, mi conviene ordinare il kit cuscinetti che si trova in rete.
Grazie mille.
 

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kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Salve. Sono nuovo del forum. Un saluto a tutti e un grazie per il tempo dedicato. Ieri mi si è bloccato il pedale destro. Ho smontato il tutto e dopo l'anello ho trovato il copri cuscinetto divelto, come da foto, e una ventina di piccole sfere. Volevo chiedere cosa devo cambiare e se per velocizzare il tutto, mi conviene ordinare il kit cuscinetti che si trova in rete.
Grazie mille.
Se scrivessi anche che ebike hai non sarebbe male
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Arcore
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Cambiali perchè se si è rotto quel cuscinetto saranno usurati o preso botte anche gli altri. I ricambi non penso si trovino non vale la pena tenerli a magazzino è più economico tenere i pedali.
 

Superpier

Ebiker novello
13 Maggio 2022
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Si tratta di un motore bosch performance cx. Bici del 2017 con 30 mila km. Il problema non è il pedale. Dopo aver tolto la corona e il fermo a corona ho trovato le sfere e il salva cuscinetto diventò. Ora mi chiedevo se potevo cambiare il solo cuscinetto oppure prendere il kit con Carter e sostituire il tutto. Grazie mille.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non ne capisco il senso.. parla del pedale, e penso intenda proprio dove si appoggia il piede.. servirebbe la marca dei pedali, xo se sono economici fai prima a cambiarli completi che trovare il loro ricambio
Hai capito ora? Dalla foto già si vedeva che non era un pedale ;) @Superpier: credo ci sia solo il kit, non il cuscinetto spaiato. Ma sentiamo altri
 

capellone24

Ebiker pedalantibus
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Haibike xduro allmnt rc 2015
Si tratta di un motore bosch performance cx. Bici del 2017 con 30 mila km. Il problema non è il pedale. Dopo aver tolto la corona e il fermo a corona ho trovato le sfere e il salva cuscinetto diventò. Ora mi chiedevo se potevo cambiare il solo cuscinetto oppure prendere il kit con Carter e sostituire il tutto. Grazie mille.
30 mila km ?
io li volevo cambiare a 5000 …….
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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tante
Si tratta di un motore bosch performance cx. Bici del 2017 con 30 mila km. Il problema non è il pedale. Dopo aver tolto la corona e il fermo a corona ho trovato le sfere e il salva cuscinetto diventò. Ora mi chiedevo se potevo cambiare il solo cuscinetto oppure prendere il kit con Carter e sostituire il tutto. Grazie mille.
Secondo me per capire cosa cambiare devi prima aprire il motore. Se i pezzi del cuscinetto sono andati in giro non è da escludere abbiano danneggiato qualcos’altro. E visto poi l’elevato chilometraggio c’è anche da verificare se altre parti (ad esempio gli ingranaggi in poliammide) sono ancora in buono stato o molto usurati. E solo a quel punto potrai capire se cambiare solo in cuscinetto, se cambiare altre parti, o se cercare un motore nuovo .
 

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
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Cube Race 140
i due pezzi di plastica sono il ragnetto (o anello di protezione del cuscinetto) che si è disintegrato, questo era posto all'esterno del motore per impedire che entrasse acqua e rovinasse il cuscinetto, dopo averci messo il grasso
questa era un modifica di Bosch dal 2016
per le sfere e il cuscinetto devi aprire il motore e vedere come è all'interno del motore, se sono entrate anche lì delle sfere bisognerà pulire per bene per evitare altri danni alle ruote dentate
per cambiare il sigolo cuscinetto devi avere l'attrezzatura necessaria
cambiare il carter destro del motore con il Bosch Repair Kit è più semplice e con 30000 km sarebbe utile, così cambi anche altri cuscinetti e due ruote dentate (se mi ricordo bene) e puoi pulire e ingrassare gli altri ingranaggi
trovare questo kit però non è così facile visto che è del vecchio motore
altrimenti invii il motore a far una revisione generale a BM Racing e con 200€ te la cavi
 
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Superpier

Ebiker novello
13 Maggio 2022
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Bulls 29
Ecco la situazione. Prendo il kit da Amazon e dovrei risolvere il tutto. Grazie mille a tutti.
 

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Superpier

Ebiker novello
13 Maggio 2022
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Bulls 29
i due pezzi di plastica sono il ragnetto (o anello di protezione del cuscinetto) che si è disintegrato, questo era posto all'esterno del motore per impedire che entrasse acqua e rovinasse il cuscinetto, dopo averci messo il grasso
questa era un modifica di Bosch dal 2016
per le sfere e il cuscinetto devi aprire il motore e vedere come è all'interno del motore, se sono entrate anche lì delle sfere bisognerà pulire per bene per evitare altri danni alle ruote dentate
per cambiare il sigolo cuscinetto devi avere l'attrezzatura necessaria
cambiare il carter destro del motore con il Bosch Repair Kit è più semplice e con 30000 km sarebbe utile, così cambi anche altri cuscinetti e due ruote dentate (se mi ricordo bene) e puoi pulire e ingrassare gli altri ingranaggi
trovare questo kit però non è così facile visto che è del vecchio motore
altrimenti invii il motore a far una revisione generale a BM Racing e con 200€ te la cavi
Grazie della risposta. Secondo te questo può andare bene? Allego la foto. Eventualmente il codice del motore dove lo vedo? Grazie mille.
 

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Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
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350
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Lugano
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Bici
Cube Race 140
ancora complimenti per i 30000, sei sicuramente nella top ten per km con un motore e una bici

però una bella porcheria, dovresti pulirlo bene prima di rimontare i vari pezzi e ingrassare
ho visto che alcuni cuscinetti sono rimasti attaccati invece che venir via con il carter
probabilmente si deve essere formata della ruggine che li ha incollati
a questo punto farei revisionare il motore da terzi così riescono a smontarlo completamente e a pulire il motore anche dietro, dove invece tu non riusciresti ad intervenire, e cambiare anche gli altri cuscinetti a sinistra
altrimenti rischi da tra un pò di avere gli stessi problemi a sinistra

per il codice motore dovresti vedere quale è il tuo e si trova su una etichetta incollata sulla parte sinistra del motore in alto, poi confronti (è 0.275........)
dovrebbe senz'altro andar bene, io l'ho sostituito su CX del 2006
 

Superpier

Ebiker novello
13 Maggio 2022
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Bulls 29
ancora complimenti per i 30000, sei sicuramente nella top ten per km con un motore e una bici

però una bella porcheria, dovresti pulirlo bene prima di rimontare i vari pezzi e ingrassare
ho visto che alcuni cuscinetti sono rimasti attaccati invece che venir via con il carter
probabilmente si deve essere formata della ruggine che li ha incollati
a questo punto farei revisionare il motore da terzi così riescono a smontarlo completamente e a pulire il motore anche dietro, dove invece tu non riusciresti ad intervenire, e cambiare anche gli altri cuscinetti a sinistra
altrimenti rischi da tra un pò di avere gli stessi problemi a sinistra

per il codice motore dovresti vedere quale è il tuo e si trova su una etichetta incollata sulla parte sinistra del motore in alto, poi confronti (è 0.275........)
dovrebbe senz'altro andar bene, io l'ho sostituito su CX del 2006
Ti ringrazio. Ho ordinato il kit. Ti aggiorno appena fatto. Grazie mille. Ciao
 
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