Sostituzione dischi su Pinze Sram G2 R

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mav3rik

Ebiker novello
18 Febbraio 2022
6
2
3
40
Forlì
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022
Ciao a tutti, ho letto diverse discussioni sui freni in generale ma essendo un neofita, non mi è ben chiaro che adattatore dovrei mettere per installare dischi da 203mm. PM +23 ma vanno bene tutti??? Li trovo riportanti i vari marchi, ma non sram. Grazie

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.395
3.165
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
SRAM mi pare non faccia dischi da 203 e 223 ma solo da 200 e 220, di conseguenza non propone adattatori PM+23 e PM+43 ma ne ha PM+20 e PM+40, ad esempio:

Se devi montare un disco da 203 e forcella/telaio hanno attacco PM180 ti serve appunto un adattatore PM+23 e ne puoi montare uno di qualsiasi marchio. In alternativa tieni l'adattatore PM+20 ma tra questo e l'attacco devi interporre due rondelle (meglio ancora rasamenti) da 1,5mm di spessore ma a me personalmente è una soluzione che non piace.

Mav3rik

Ebiker novello
18 Febbraio 2022
6
2
3
40
Forlì
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022
Ti consiglio di rimanere con le misure sram
Gli HS2 ad esempio sono soddisfacenti se accoppiati a delle buone pastiglie tipo le Galfer viola
Le pastiglie indicate le avevo già ordinate, mentre i dischi non essendo disponibili in quel momento e non avendo ben chiaro il discorso adattatori li avevo lasciati in stand by. Ho seguito il tuo consiglio e ordinato gli HS2.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.661
8.644
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ti consiglio di rimanere con le misure sram
Gli HS2 ad esempio sono soddisfacenti se accoppiati a delle buone pastiglie tipo le Galfer viola
Non conosco gli HS2 e da vedere il prezzo... ma per passare a un 203 da un 200 basta mettere una semplice rondella su entrambe le viti delle pinze...
Più semplice a farlo che a dirlo

sid