Batteria bosch fine carica non si stacca

Moreno Rorberi

Ebiker novello
18 Aprile 2022
11
4
3
66
Saonara
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Buongiorno a tutti,
sono possessore di una Mondraker crafty R con motore bosch gen.4 e batteria integrata da 625, il problema è questo; a carica 100% il carica batteria non stacca, rimane sempre in tensione, cosa che non succedeva prima, non vorrei che questo causasse un danno alla batteria stessa.
Contattato bosch mi ha consigliato di provare a togliere la batteria, cosa che non posso fare visto che è integrata, oppure cambiare il carica batterie.
qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Grazie in anticipo.
Moreno
 

Cubebike

Ebiker ex novello
27 Marzo 2022
36
7
8
54
B
Visita Sito
Bici
Cube 160 tm 2022
Io la smonto sempre inquanto non ho la possibilita di ricaricare dove parcheggio l ebike. Me l ha fato 1 o 2 volte ma il caricatore era freddo quindi non lavorava credo che in questo caso non succeda niente, la volta sucessiva non l ha piu fatto. Ma io come dicevo smonto sempre la batteria.
Quante volte l ha fatto?
Il caricatore scalda?
 

Dario76

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
36
25
18
50
Villa d'Adda
Visita Sito
Bici
Cube one77 hpc AT
Buongiorno a tutti,
sono possessore di una Mondraker crafty R con motore bosch gen.4 e batteria integrata da 625, il problema è questo; a carica 100% il carica batteria non stacca, rimane sempre in tensione, cosa che non succedeva prima, non vorrei che questo causasse un danno alla batteria stessa.
Contattato bosch mi ha consigliato di provare a togliere la batteria, cosa che non posso fare visto che è integrata, oppure cambiare il carica batterie.
qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Grazie in anticipo.
Moreno
Ciao,
Ma se la batt è 625wh dovrebbe essere estraibile, perché non riesci a rimuoverla?
Cmq, io ho la 750wh e quando il kiox indica il 100% prima che il caricatore stacchi, ci vyile ancora un po' di tempo, è come se dovesse finire la carica ancora.
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
673
401
63
72
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Anch'io ho una crafty 625 non estraibile ma con il nyon però, e confermo che rimane al 100 per parecchio tempo, quasi mezz'ora prima di spegnersi del tutto.
 

Moreno Rorberi

Ebiker novello
18 Aprile 2022
11
4
3
66
Saonara
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao,
Ma se la batt è 625wh dovrebbe essere estraibile, perché non riesci a rimuoverla?
Cmq, io ho la 750wh e quando il kiox indica il 100% prima che il caricatore stacchi, ci vyile ancora un po' di tempo, è come se dovesse finire la carica ancora.
Ciao Dario, confermo che la batteria non è estraibile, per rimuoverla dovrei togliere il motore e non è il caso.............., ho provato a lasciarla un paio d'ore dopo il 100% ma non ha staccato
 
  • Like
Reactions: Dario76

Moreno Rorberi

Ebiker novello
18 Aprile 2022
11
4
3
66
Saonara
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Io la smonto sempre inquanto non ho la possibilita di ricaricare dove parcheggio l ebike. Me l ha fato 1 o 2 volte ma il caricatore era freddo quindi non lavorava credo che in questo caso non succeda niente, la volta sucessiva non l ha piu fatto. Ma io come dicevo smonto sempre la batteria.
Quante volte l ha fatto?
Il caricatore scalda?
Ciao, me lo ha fatto le ultime tre volte, il caricatore non scalda, domani vado in negozio e sento se cosa mi dicono.
 

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.095
386
83
68
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ciao,
Ma se la batt è 625wh dovrebbe essere estraibile, perché non riesci a rimuoverla?
Cmq, io ho la 750wh e quando il kiox indica il 100% prima che il caricatore stacchi, ci vyile ancora un po' di tempo, è come se dovesse finire la carica ancora.
fà un bilanciamento delle varie celle contenute nel pacco batteria
 
  • Like
Reactions: Dario76

Classifica giornaliera dislivello