Nuova Reign E+ 2022

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.641
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti,
mi trovo a scrivere in questo thread per la ragione che vi espongo:
Ho ordinato 1 Stance e+1 che dovrebbe arrivare verso luglio. Non sono affatto un esperto di mtb e non ho particolari velleità se non quelle di andare in giro on e off road ad esplorare posti.
Ora, mi hanno proposto (con un aggravio di 700€), l’acquisto in alternativa di una Reign e+3 (la basica) immediatamente disponibile.
Io sono 178cm con 84 di cavallo. In sella alla Stance M mi sembrava di starci bene.
Presumo (devo verificare però) che la Reign disponibile sia egualmente una M.
Cosa pensate della cosa? Come taglia potrebbe andarmi bene? Il cambio di modello sarebbe vantaggioso oppure il suo essere votata alla discesa penalizza per gli altri aspetti in cui la Stance potrebbe essere preferibile, ovvero agilità, comfort, scorrevolezza, comportamento in salita, ecc..?

Grazie in anticipo per le vostre eventuali repliche.
Il fatto della consegna valutalo tu,
riguardo alle bici, sicuramente andresti a prendere una bicicletta meno adatta per quello che devi fare, una posizione di pedalata più stancante, una bici molto meno agile in quanto escursioni e angolo di sterzo sono prettamente discesistiche.
Quindi se il tuo obiettivo è quello che hai scritto sopra, io andrei di Stance che è la bici corretta per le tue esigenze, di una Reign non ne apprezzeresti i vantaggi, ma solo gli svantaggi

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
970
810
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
ok provo...avevo letto anche sul gruppo fb che c'erano stati problemi con android. vediamo!!!
io mi sono trovato la app già aggiornata venerdi sera e quindi non mi connetteva la bici, disinstallate e reinstallata e tutto è tornato a funzionare senza problemi.....il walk assist fa cagare come solito!
l'ultimo tentativo che mi rimane è di mettere l'aumento di assistenza nel primo tasto in basso, nel centrale la scalata e in quello superiore l'attivazione del walk e speriamo che tenga botta meglio.
purtroppo ogni minimo sobbalzo che ti fa spostare il dito disattiva istantaneamente il walk....un minimo di latenza in sta cosa ce la potevano anche mettere sti maledetti

• Like
Reactions: zorro77

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.846
1.550
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
io mi sono trovato la app già aggiornata venerdi sera e quindi non mi connetteva la bici, disinstallate e reinstallata e tutto è tornato a funzionare senza problemi.....il walk assist fa cagare come solito!
l'ultimo tentativo che mi rimane è di mettere l'aumento di assistenza nel primo tasto in basso, nel centrale la scalata e in quello superiore l'attivazione del walk e speriamo che tenga botta meglio.
purtroppo ogni minimo sobbalzo che ti fa spostare il dito disattiva istantaneamente il walk....un minimo di latenza in sta cosa ce la potevano anche mettere sti maledetti
vai col tasto in basso settato come "Giu"... funziona molto meglio... certo se stacchi il dito smette sempre, ma e' molto piu' facile tenerlo premuto.

• Like
Reactions: Thoraffo

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
970
810
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
passando un attimo al discorso pneumatici, in vista della futura bella stagione stavo pensando di passare ad assegai/aggressor oppure assegai/dhr2 e per il prossimo autunno/inverno doppia shorty oppure shorty/dhr2....ma il dubbio che mi sorge è questo:
meglio maxxterra o maxxgrip per assegai e dhr2?

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Si certo sulle carbon soprattutto sono d'obbligo direi, me li hanno dati di capitolato, vedrai che li fanno anche a te....se un giorno ti arriverà o_O
perfetto grazie buono a sapersi !
spero sia una questione di "quando" arriverà e non di "se" , l'ho prenotata a settembre che diamine, e in un giant store ammesso che questo possa fare la differenza !!
chiamo regolarmente tutti i mesi , e a febbraio mi aveva dato settimana 19 ( maggio)
lunedi prossimo richiamerò per avere aggiornamenti

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
51
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Sono dispiaciuto, e già mi sento dietro le pernacchie di sideman (il mio faro) ma oggi ho fatto un colpo di testa.
Non mi sono trovato, geometria troppo aggressiva per i percorsi che faccio, ho recuperato per intero la somma della mia e2 2022 e ho preso la rail 9.8 carbon con il 23%di sconto.... Bellissima....ritorno alle origini della mia prima Rail 5 con cui mi sono trovato veramente bene.
Pensavo fosse un upgrade per me invece mi stava passando la voglia di uscire... Per i miei gusti troppo votata alla discesa e ripeto... Per i miei gusti... Poco pedalabile nelle mulattiere in salita
Spero di non pentirmi del carbonio a cui ero contrario...... Il tempo dirà......

Allegati

• IMG_20220303_125125.jpg
    IMG_20220303_125125.jpg
    346,8 KB · Visite: 94