Un aiuto - per una scelta di bici

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dipende anche se ti fanno sconti e quanto. Motore batteria e montaggio sono abbastanza simili. Personalmente prenderei la Lapierre e con la differenza di prezzo prenderei reggisella telescopico e 2 dischi da 200 migliori
Aggiungo però che per una front attorno ai 3k c'è di meglio come Haibike e Raymon con batteria da 630w

Ultima modifica:

Gugli

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2022
43
1
8
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Lapierre
Dipende anche se ti fanno sconti e quanto. Motore batteria e montaggio sono abbastanza simili. Personalmente prenderei la Lapierre e con la differenza di prezzo prenderei reggisella telescopico e 2 dischi da 200 migliori
Sono entrambi di seconda mano a 1800 euro. Giant 1500 km, utilizzata principalmente in pianura. Lapierre hanno cambiato il motore 150 km e utilizzata fra boschi etc etc

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.870
1.560
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Sono entrambi di seconda mano a 1800 euro. Giant 1500 km, utilizzata principalmente in pianura. Lapierre hanno cambiato il motore 150 km e utilizzata fra boschi etc etc
Senza vederle e valutarne lo stato ed eventuali lavoretti da fare è impossibile dare consigli,,, o ti porti un amico che ne capisce per vederle o ti prendi quella che ti piace esteticamente di più

Stefano 55

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2021
25
47
13
terni
Visita Sito
Bici
paduano
Di seconda mano a 1800 ci penserei un pochino. Per esempio, ho comprato a mio figlio, una front Bianchi tronic 9.1, nuova, 2021, pagandola 2300 euro. Certo, niente di eccezionale, ma il motore Oli è di tutto rispetto. Come vedi con 4/500 in più trovi ebike nuove, pazienza nel cercare tutto si fa.

Gugli

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2022
43
1
8
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Lapierre
Buongiorno a tutti. Hai ragione Kilowatt, scusami. Capisco il ragionamento di Stefano 55, però è anche vero, correggetemi se sbaglio, i componenti sono completamente diversi e per 1800 euro potrei prendere anche questa e nuova:

Questa mattina ho avuto anche una proposta di una E-Bike Scott E-Scale 920, siccome sono orientato verso la Giant, fra queste ultime due cosa mi consigliereste?

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.695
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti. Hai ragione Kilowatt, scusami. Capisco il ragionamento di Stefano 55, però è anche vero, correggetemi se sbaglio, i componenti sono completamente diversi.
Questa mattina ho avuto anche una proposta di una E-Bike Scott E-Scale 920, siccome sono orientato verso la Giant, fra queste ultime due cosa mi consigliereste?

come già detto, trattandosi di usato la differenza la fa come sono tenute e consumate

Le 3 bici sono molto simili, vanno tutte bene, sono front da 120 montate similmente, montaggi basici su tutte ergo su tutte potresti in futuro fare dei piccoli up grade magari partendo dai dischi ...

Quindi vedi tu, quella che ti piace di più, quella tenuta meglio, quella che ti conviene all'acquisto, ripeto non ce n'è una migliore o una peggiore

• Like
Reactions: kilowatt

Gugli

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2022
43
1
8
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Lapierre
come già detto, trattandosi di usato la differenza la fa come sono tenute e consumate

Le 3 bici sono molto simili, vanno tutte bene, sono front da 120 montate similmente, montaggi basici su tutte ergo su tutte potresti in futuro fare dei piccoli up grade magari partendo dai dischi ...

Quindi vedi tu, quella che ti piace di più, quella tenuta meglio, quella che ti conviene all'acquisto, ripeto non ce n'è una migliore o una peggiore
L'atala però no, giusto?
Capisco quello che dici, ma se tu dovessi scegliere sulla base dei modelli, in che ordine sceglieresti?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.695
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Poi mi spiegherai come fare... ;-)
si scarica la app di Giant e si collega BT (con wifi o rete attiva) al ride control della bici...da li si vede la percentuale precisa della batteria, i kilometri fatti (con approssimazione) si fa il cheeck del motore e batteria, si vede le ricariche della batteria ed il suo stato di salute e si fa il tuning delle assistenze