Trovate Ricky!

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ok ma appurato che il rider non è un pro (come il sottoscritto) ed “il Riky” un bel giocherellone ……. facciamo un passo avanti.
Come lo avrebbe dovuto affrontare?
Xche’ da fermo la frittata era quasi scontata!!
Bastava una velocità di percorrenza maggiore per evitare di incuneare la ruota e quindi girarsi per aria?
Scendere meno a “peso morto” con un poco più di reattività x essere più pronto al momento dell’impatto?
Via con il dibattito….

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.407
3.181
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Bastava una velocità di percorrenza maggiore per evitare di incuneare la ruota e quindi girarsi per aria?
Scendere meno a “peso morto” con un poco più di reattività x essere più pronto al momento dell’impatto?
Giudicare da un video ripreso dal basso non è facile, ma a me sembra che sia rimasto molto sbilanciato in avanti anche una volta partito, come minimo doveva mettersi bene indietro. Oltre al fatto che mi sembrava avere proprio poca confidenza con la situazione.

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
212
146
43
55
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, Specialized Epic Expert
Il fatto è che un minimo di idea che "se scendo qui, a questa velocità la ruota davanti finisce lì" la devi avere.. e ricky può spiegartelo nel migliore dei modi ma l'occhio si fa con l'esperienza e gli errori possono capitare, anzi sono capitati a tutti

• Like
Reactions: Freesby

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
831
512
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Come già detto nell'altro forum conosco e giro con entrambi i "protagonisti".. Ricky ha un gran manico sia nelle salite in ebike che nelle discese.. Un passaggio che lui fa con scioltezza io tentenno.. Ha anni di moto da Trial alle spalle e tanta tecnica.. Quindi ci sta che lui possa consigliare nel migliore dei modi ma alla fine dipende da chi fa il passaggio..
Senza contare che, anche se dal video non si riesce a capire, il gradino in questione è più alto di una ruota da 29 e ci arrivi da un pezzo ripido e subito dopo continua ripido con una curva a dx.. Devi essere sicuro di ciò che fai x affrontarlo.. Di fatti oggi che l'ho provato l'ho fatto a piedi hihihi..

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.750
4.596
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Come già detto nell'altro forum conosco e giro con entrambi i "protagonisti".. Ricky ha un gran manico sia nelle salite in ebike che nelle discese.. Un passaggio che lui fa con scioltezza io tentenno.. Ha anni di moto da Trial alle spalle e tanta tecnica.. Quindi ci sta che lui possa consigliare nel migliore dei modi ma alla fine dipende da chi fa il passaggio..
Senza contare che, anche se dal video non si riesce, il gradino in questione è più alto di una ruota da 29 e ci arrivi da un pezzo ripido e subito dopo continua ripido con una curva a dx.. Devi essere sicuro di ciò che fai x affrontarlo.. Di fatti oggi che l'ho provato l'ho fatto a piedi hihihi..
Puoi dire dove si trova esattamente quel posto ? ;)

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
831
512
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Puoi dire dove si trova esattamente quel posto ? ;)
Dalle parti di pinasca.. Ma trovarlo e spiegarlo non è facile.. Se sei in zona e vuoi andare ti accompagno.. Forse di tutto il viottolo quello è il passaggio più semplice, quindi ti porto e poi scendo dalla variante di lato xke è ben sopra le mie capacità

• Like
Reactions: MISTER HYDE