Motore Oli

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

mariogio

Ebiker velocibus
6 Marzo 2017
254
29
28
79
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Ho una Olympia ex 900 sport del 2020 con circa 5000 km motore Oli.
Il motore ha cominciato a fare un rumore , che mi sembra aumenti ad ogni uscita.
E' come se i dentini degli ingranaggi interni strusciassero nel corpo motore.
Capisco che non è una intuibile spiegazione, ma non trovo altre parole.
Sperando in qualche consiglio, saluti Mario

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.260
4.735
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Smontare motore, aprire e guardarci dentro che tanto sei fuori garanzia..potrebbe essere un semplice cuscinetto da cambiare o magari solo da spalmare un po' di grasso quà e là.
Se non te la senti di fare il lavoro o non hai gli attrezzi, avrai spero qualche amico disposto a farlo, altrimenti che li tieni a fare.

• Like
Reactions: marcus69

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
51
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Perché fuori garanzia??? Non sono 2 anni su motore???
Probabile comunque sia come ti è stato detto cuscinetti asciutti bisogna fare manutenzione
Portala in concessionaria

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
373
195
43
73
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Il motore Oli ha 3 anni di garanzia
01_OLI_00_IT 7
INFORMAZIONI GENERALI 1SPORT
1.6. GARANZIA
L’unità SPORT è coperta da garanzia sui materiali per un periodo di 36 mesi dalla data
riportata sul documento di trasporto. Il compratore perde il diritto alla garanzia in
caso di errata installazione o utilizzo o quando abbia apportato modifiche o riparazioni
alla fornitura senza l’autorizzazione del costruttore. Al ricevimento del prodotto il
destinatario deve verificare che non siano presenti difetti, danni derivanti dal trasporto
e/o incompletezza nella fornitura. Eventuali reclami vanno immediatamente segnalati al
costruttore mediante comunicazione scritta e controfirmata dal vettore. Le prestazioni
di mano d’opera come l’invio di un tecnico sono escluse dalla garanzia. In nessun caso si
potrà esigere una compensazione per danni. Per ulteriori delucidazioni sulle condizioni
di assistenza in garanzia si deve fare riferimento al contratto di vendita.
IMPORTANTE: I prodotti spediti per riparazione in garanzia devono essere resi in porto
franco presso lo stabilimento del costruttore

mariogio

Ebiker velocibus
6 Marzo 2017
254
29
28
79
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
01_OLI_00_IT 7
1.6. GARANZIA
L’unità SPORT è coperta da garanzia sui materiali per un periodo di 36 mesi dalla data
riportata sul documento di trasporto. Il compratore perde il diritto alla garanzia in
caso di errata installazione o utilizzo o quando abbia apportato modifiche o riparazioni
alla fornitura senza l’autorizzazione del costruttore. Al ricevimento del prodotto il
destinatario deve verificare che non siano presenti difetti, danni derivanti dal trasporto
e/o incompletezza nella fornitura. Eventuali reclami vanno immediatamente segnalati al
costruttore mediante comunicazione scritta e controfirmata dal vettore. Le prestazioni
di mano d’opera come l’invio di un tecnico sono escluse dalla garanzia. In nessun caso si
potrà esigere una compensazione per danni. Per ulteriori delucidazioni sulle condizioni
IMPORTANTE: I prodotti spediti per riparazione in garanzia devono essere resi in porto
Questo vuol dire che la mia bici ha 3 anni di garanzia ? Mario

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
51
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
In genere viene distinta la garanzia
Motore
Parti meccaniche
Telaio
Resta comunque la garanzia minima prevista per un prodotto nuovo di 2 anni garantiti dalla legislazione italiana
Come ti dicevo portala I concessionaria
Vedrai che risolveranno il problema
In bocca al lupo

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
66
Bolzano
Visita Sito
Ho lo stesso problema ma siccome a giugno ho spedito la batteria difettosa a Olympia e ancora non ne ho notizia non vorrei che con il motore sia la stessa tempistica. Per la batteria il negoziante me ne ha data intanto una delle sue ma col motore non può farlo.

mariogio

Ebiker velocibus
6 Marzo 2017
254
29
28
79
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
avevo una bianchi con motore oli e sia la batteria che il motore hanno3 anni di garanzia
Sei sicuro? Dove posso controllare? Ti chiedo questo, perchè ad un mio amico con e-bike Bianchi T.Tronic-rebel,motore Oli,
con batteria fuori uso, il rivenditore gli stà dicendo che la garanzia della batteria è di un anno e deve pagarla.
Mario

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.304
7.362
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

lucosta

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2020
169
69
28
Cepagatti
Visita Sito
Bici
Raymon tailray E11
io ho comprato a febbraio 20 la t tronik a Treviglio show room bianchi e mi hanno dato 2 anni di garanzia sulla bici e batteria e 3 anni sul motore oli marcato bianchi

Mprevit71

Ebiker novello
6 Luglio 2022
3
0
1
54
Bergamo
Visita Sito
Bici
Olympia 900 sport
01_OLI_00_IT 7
1.6. GARANZIA
che tu sappia in caso di vendita della bicicletta altro acquirente la garanzia prosegue a scadenza?
GRZ anticipatamente

Mprevit71

Ebiker novello
6 Luglio 2022
3
0
1
54
Bergamo
Visita Sito
Bici
Olympia 900 sport
01_OLI_00_IT 7
1.6. GARANZIA
che tu sappia in caso di vendita della bicicletta ad altro acquirente la garanzia prosegue fino al termine?
GRZ