Shorts Endura: Singletrack II or MT 500 Spray ????

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.650
5.813
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Io ho appena preso i Sigletrack II in versione lunga...ora di inverno ci si sta bene ..e la ginocchiera sotto perfetta..
Hai provato anche con dei pantaloni da trekking? Ho un paio di Deca, e non fosse che sono un po' larghi in zona caviglia sarebbero perfetti, ci stanno dentro anche le ginocchiere in d30.
Comunque i singletrack lunghi li ho provati ed effettivamente hanno un taglio più adatto a pedalare.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.036
8.402
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Hai provato anche con dei pantaloni da trekking? Ho un paio di Deca, e non fosse che sono un po' larghi in zona caviglia sarebbero perfetti, ci stanno dentro anche le ginocchiere in d30.
Comunque i singletrack lunghi li ho provati ed effettivamente hanno un taglio più adatto a pedalare.
visti anche io quelli del deca. ma sono troppo larghi sotto

• Like
Reactions: AlfreDoss

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
No no...il taglio e' importante, stretti alla caviglia e con parte elasticizzata per le ginocchiere...ormai gli esperimenti in 15 anni di mtb li ho abbandonati.. :p

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.650
5.813
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
241
102
43
Rimini
Visita Sito
Bici
EMTB
ecco. finalmente uno che li ha presi lunghi.
con temperature attorno allo zero ti bastano i pantaloni endura o ci metti altro sotto?
Ciao, a me sotto 0° non bastano i single track lunghi, troppo leggeri, ho preso anche i mt500 spray
che sono più pesanti e non devo aggiungere strato termico aggiuntivo che con le ginocchiere fa troppo spessore.

• Like
Reactions: Pietro.68

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
940
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Uso i ST Lite da anni, ottimi materiali un po' meno la vestibilità (mi restano sempre un po' alti in vita). Quest'anno ho utilizzato gli MT500, vestibilità eccellente ma materiali un po' grezzi e poco robusti: dopo non molti lavaggi mostrano già i segni di usura. Li ho pagati relativamente poco... e non mi esaltano. Forse puoi trovare di meglio
Rettifico, non sono gli MT500 ma gli HUMMVEE SHORT II :rolleyes: Chiedo scusa, mi sono confuso con i modelli!

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.063
2.282
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ragazzi mi serve un consiglio urgente, regalo Natale... (da considerare la spedizione)

Dopo 2 serie di shorts Troy Lee ho deciso di provare gli Endura
NO fondello (utilizzo sempre la salopette in lycra sotto)

Sono indeciso tra i Singletrack II e gli MT 500, i secondi costano di più, come la giacca immagino per la maggiore impermeabilità... ma a livello di tessuto al tatto che differenze ci sono, i Singletrak ha una situazione tasche molto migliore mi sembrava.

Detto questo li vorrei utilizzare prevalentemente in primavera estate dato che in inverno uso i Troy in cordura
Altra domanda, come taglie come vestono?

MT500
Vedi l'allegato 47466

Singletrack
Vedi l'allegato 47467

EDIT:
ho visto anche i singletrack Lite interessantissimi
Vai di mt500 soldi ben spesi,
Io ho il tipo con le zip laterali per areazione , purtroppo non ricordo il tipo (mt500 ne fan più di uno),li riesci ad usare 365 giorni l’anno!

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.333
4.173
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ho appena preso i Sigletrack II in versione lunga...ora di inverno ci si sta bene ..e la ginocchiera sotto perfetta..

Presi anche io belli scontati, già provati, perfetti per l'inverno. Non troppo pesanti, da soli ottimi secondo me fino a circa 0° o poco meno, con calzamaglia traspirante sportiva sotto se fa più freddo, in ogni caso col movimento della pedalata non c'è bisogno di molto di più. Ottima anche la possibilità di aprire le cerniere di ventilazione quando la temperatura sale un po'. Nessun problema a calzare sotto anche le ginocchiere, a meno che non siano proprio degli scudi. D'altra parte, all'opposto di @sideman, credo non userò quasi più pantaloni short neppure d'estate, tanto che mi sono portato avanti e mi sono preso anche questi:

per ora solo provati in casa, sembrano fantastici, leggerissimi e freschi, vi saprò dire. Dovrei patire meno rovi, ortiche, zecche ed altre piacevolezze del sottobosco delle basse quote, e il caldo ... tanto lo patisco comunque.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.487
9.404
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
UpDated

Oggi decido, la scelta si è spostata tra I ST II ed i ST Lite,

se prendessi i II andrebbero diciamo ad affiancarsi ai miei Troy Lee per tutta la stagione in quanto ho capito che il materiale è un similcordura
se prendessi i Lite andrebbero a sostituire i Troy Lee (vecchi dato che ne ho due paia) per i regimi caldi

sento anche la moglie dato che il regalo è suo, per il prezzo ho trovato entrambi a 55 su 2 siti differenti, anche se i lite di listino costano leggermente di più, diciamo che sarei più per i Lite ma chiaramente se mi facessi regalare quelli li metterei tra qualche mese e la moglie forse vorrebbe vedermi col suo regalo ora...
oggi valuto

nota panta lunghi
Come detto mai messo i panta lunghi, in caso di gelo assoluto metto sotto gli shorts una calzamaglia da running del deca, però due anni fa uscivo con 2 ragazzi che li usavano anche d'estate (grandissimi discesisti), entrambi avevano i Fox ma uno dei due aveva anche quelli del Deca ed udite udite mi diceva che preferiva quasi quelli del deca ai Fox... riporto solo il suo commento

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
UpDated

Oggi decido, la scelta si è spostata tra I ST II ed i ST Lite,

se prendessi i II andrebbero diciamo ad affiancarsi ai miei Troy Lee per tutta la stagione in quanto ho capito che il materiale è un similcordura
se prendessi i Lite andrebbero a sostituire i Troy Lee (vecchi dato che ne ho due paia) per i regimi caldi

sento anche la moglie dato che il regalo è suo, per il prezzo ho trovato entrambi a 55 su 2 siti differenti, anche se i lite di listino costano leggermente di più, diciamo che sarei più per i Lite ma chiaramente se mi facessi regalare quelli li metterei tra qualche mese e la moglie forse vorrebbe vedermi col suo regalo ora...
oggi valuto

nota panta lunghi
Come detto mai messo i panta lunghi, in caso di gelo assoluto metto sotto gli shorts una calzamaglia da running del deca, però due anni fa uscivo con 2 ragazzi che li usavano anche d'estate (grandissimi discesisti), entrambi avevano i Fox ma uno dei due aveva anche quelli del Deca ed udite udite mi diceva che preferiva quasi quelli del deca ai Fox... riporto solo il suo commento
I lite ce li ho, e' un pantaloncino leggero e elasticizzato, usabile anche per xc , decisamente per climi asciutti e non freddi...
Il panta lungo tipo dh ( non imbottiti o impermeabili) non si sceglie per il freddo ma per guidare , non ci sono interferenze con parti della bici nei movimenti estremi ( tipo bordo pantaloncino che si impiglia nella sella , o polpaccio nudo su corona e catena, ad esempio..)
Va provato , ha dei vantaggi che vanno al di la' del clima..infatti in dh lo usano ormai tutti..

• Like
Reactions: AlfreDoss

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.487
9.404
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
I lite ce li ho, e' un pantaloncino leggero e elasticizzato, usabile anche per xc , decisamente per climi asciutti e non freddi...
Il panta lungo tipo dh ( non imbottiti o impermeabili) non si sceglie per il freddo ma per guidare , non ci sono interferenze con parti della bici nei movimenti estremi ( tipo bordo pantaloncino che si impiglia nella sella , o polpaccio nudo su corona e catena, ad esempio..)
Va provato , ha dei vantaggi che vanno al di la' del clima..infatti in dh lo usano ormai tutti..

tieni conto che con il calzino alto rinforzato sullo stinco e le ginocchiere indossate alla fine di pelle fuori ne rimane poca
io ho un'idiosicrasia x i pantaloni lunghi, appena posso ovunque metto i corti, tipo da Maggio in poi appena torno dal lavoro jeans corti, il week en panta corti, quando vado al mare porto un paio solo di panta lunghi che restano sempre in borsa
Se vado a correre sempre corti, mai giocato a calcio con calzamaglie o roba del genere nemmeno sui campi ghiacciati o con la neve, casomai avevo problemi ai piedi, se faccio sport devo sentire il movimento assolutamente libero con un panta lunghi mi sentirei impacciato

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
tieni conto che con il calzino alto rinforzato sullo stinco e le ginocchiere indossate alla fine di pelle fuori ne rimane poca
io ho un'idiosicrasia x i pantaloni lunghi, appena posso ovunque metto i corti, tipo da Maggio in poi appena torno dal lavoro jeans corti, il week en panta corti, quando vado al mare porto un paio solo di panta lunghi che restano sempre in borsa
Se vado a correre sempre corti, mai giocato a calcio con calzamaglie o roba del genere nemmeno sui campi ghiacciati o con la neve, casomai avevo problemi ai piedi, se faccio sport devo sentire il movimento assolutamente libero con un panta lunghi mi sentirei impacciato
Non c'entra nulla con le altre situazioni, e' proprio il contrario, il panta lungo col taglio dh elasticizzato impaccia meno dell' ambaradan -calza ginocchiera -pantaloncino..
Detto questo , lunghi ne ho un paio, corti una decina..e' una cosa relativamente nuova che va provata prima di giudicare .. ;)
20211211_110231.jpg

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.487
9.404
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non c'entra nulla con le altre situazioni, e' proprio il contrario, il panta lungo col taglio dh elasticizzato impaccia meno dell' ambaradan -calza ginocchiera -pantaloncino..
Detto questo , lunghi ne ho un paio, corti una decina..e' una cosa relativamente nuova che va provata prima di giudicare .. ;)
Vedi l'allegato 47505
Non c'è verso siamo all'opposto, io odio il marsupio.... :joy: :joy: :joy: :joy:
però cazzo quella scogliera... cazzo quanto mi manca .... aperitivo in Calafuria con lo scooter il Venerdi dopo il lavoro e cena da Danielone al Melafumo...

Mi fanno caldo a vederli..... ah ah ah

Classifica giornaliera dislivello