ma come mai a parità di misure e mescola la BB è più pesante non di poco della MM?
le mie pesavano praticamente uguali, pochi grammi di differenzama come mai a parità di misure e mescola la BB è più pesante non di poco della MM?
Sicuramente perchè ha tacchetti più grossi, e di conseguenza più "gomma" sulla carcassa.ma come mai a parità di misure e mescola la BB è più pesante non di poco della MM?
Ciao, non so che versione hai usato, ma ti confermo che come mescola (ho usato la 29 2.4 magiX2) non è tra le più morbide, quindi l'impressione che fosse scivolosa è corretta, anche a causa del fatto che effettivamente è piuttosto gnucca, più che per la carcassa credo per la durezza interna dei tasselli in sé, te ne accorgi anche su asfalto fai tipico rumore di "mitragliatrice"...mi piacerebbe sentire qualche altro parere sulle wild enduro....
io le ho usate ancora un po' sui percorsi scivolosetti di questa stagione e non mi trovo benissimo
penso di rimontare a breve la coppia MM e BB arancio che invece mi era piaciuta molto lo scorso inverno
le WE le trovo nervose sull'umido e dure di carcassa probabilmente adatte a chi ha una guida più aggressiva e muscolare (PS sento la discontinuità tra i tasselli laterali e quelli centrali, ma non in piega, la sento come piccoli scivolamenti laterali fino a che non prende il tassello esterno)
altri pareri?
grazie per il parere, confermi le mie impressioni;:Ciao, non so che versione hai usato, ma ti confermo che come mescola (ho usato la 29 2.4 magiX2) non è tra le più morbide, quindi l'impressione che fosse scivolosa è corretta, anche a causa del fatto che effettivamente è piuttosto gnucca, più che per la carcassa credo per la durezza interna dei tasselli in sé, te ne accorgi anche su asfalto fai tipico rumore di "mitragliatrice"...
Per quanto riguarda la transizione invece non ho notato nulla di strano, anzi mi è sembrata molto omogenea.
Comunque non è una gomma che consiglierei nella brutta stagione, sicuramente più prevedibile e affidabile la coppia MM+BB, anche se personalmente non la amo.
Non è necessariamente sempre così. Se guardi il peso delle maxxis DHF e DHR, vedrai che la posteriore pesa meno. Nel caso di MM e BB invece direi che è proprio così.Ragazzi scusate intendevo come mai a partita di carcassa e misura BB e MM hanno pesi abbastanza differenti ma ovviamente mi avete risposto la BB ha più tassello perché nasce per il post
Alla fine l'importante è trovare la gomma che ci restituisca il giusto feeling e ci faccia sentire sicuri e di conseguenza divertire.grazie per il parere, confermi le mie impressioni;:
le mie sono le wild enduro 2.8 3d gum
...
conclusioni temporanee e prime sensazioni
mi paiono dure di carcassa e anche di gomma, ma non gradiscono la pressione bassa
rimangono scivolosette sull'umido e chiedono una guida decisa, non sono molto confortevoli
sinceramente mi hanno un po' deluso, mi ero fatto delle aspettative diverse, probabilmente con una guida più muscolare rendono meglio...
ora ho rimesso MM e BB e confermo che io mi trovo meglio
a breve provo maxxis che non conosco, vediamo
Non direi, in misura 29" x 2.40, carcassa Super Gravity, mescola soft leggo MM=1280, BB=1290 ... 10 grammi di differenza.
Ragazzi scusate intendevo come mai a partita di carcassa e misura BB e MM hanno pesi abbastanza differenti ma ovviamente mi avete risposto la BB ha più tassello perché nasce per il post
grazie del parere, comunque ho già preso queste (DHF e DHR):Alla fine l'importante è trovare la gomma che ci restituisca il giusto feeling e ci faccia sentire sicuri e di conseguenza divertire, tra le due (MM e Wild Enduro) la prima è sicuramente più facile e "paciosa", ma quando si tratta di spingere non ti restituisce la stessa precisione delle Michelin, cosa per cui dopo neanche 400 km l'ho tolta senza remore.
In casa Maxxis, a meno che non incontri troppo spesso fango vai di Assegai o al massimo DHR2 (sì, anche davanti) , senza se e senza ma.
Le 29 da 2,60 super Trail soft hanno circa 60 gr di differenza.Non so se te la eri persa, ma ribadisco, 10 (dieci) grammi di differenza a parità di misura/carcassa/mescola. Poi dipende dal concetto di "abbastanza".
Intanto mi dispiace per il tuo amico, poi se posso darti un consiglio prova a montarle al contrario, ossia il dhr2 davanti ed il DHF dietro, avrai un anteriore di gran lunga migliore in frenata e con più confidenza ed un posteriore più scorrevole.grazie del parere, comunque ho già preso queste (DHF e DHR):
Maxxis Minion DHF PLUS 27.5x2.80 EXO+ 3C Maxx Terra
Maxxis Minion DHR II Plus 27.5x2.80 EXO+ 3c Maxx Terra
erano sul mercatino, fine settimana le provo
PS: qui da me il fango purtroppo c'é in abbondanza, in alternativa pietraie coperte di foglie (un amico sabato era con me e, nella discesa finale, causa sassi coperti di foglie si é cappottato ed é finito in ospedale dove ha rimediato un paio di punti...)
A quanto pare parecchi non si fidano nemmeno di chi le progetta, usandole al contrario di come erano state pensate.Una gomma da anteriore che messa dietro diventa più scorrevole e una posteriore che messa davanti frena meglio...
Non mi sono mai fidato delle maxxis!![]()
Pensa di non aver mai sentito parlare di Maxxis, e guarda le gomme senza leggere il loro nome, quale delle due metteresti davanti?Una gomma da anteriore che messa dietro diventa più scorrevole e una posteriore che messa davanti frena meglio...
Non mi sono mai fidato delle maxxis!![]()
EsattoLe 29 da 2,60 super Trail soft hanno circa 60 gr di differenza.
Se ne è parlato tantissimo anche di là, il DHF è una gomma prevalentemente da DH (DH-Front) e per terreni duri o "loose over hard", e che ha bisogno di essere buttata giù per dare il meglio.A quanto pare parecchi non si fidano nemmeno di chi le progetta, usandole al contrario di come erano state pensate.
Anche io le Maxxis le evito e non ho mai avuto rimpianti
Evitate finora.Se ne è parlato tantissimo anche di là, il DHF è una gomma prevalentemente da DH (DH-Front) e per terreni duri o "loose over hard", e che ha bisogno di essere buttata giù per dare il meglio.
D'altra parte invece ci sono anche innumerevoli conferme, anche da parte di tester e piloti, che il DHR2 messo davanti ha un comportamento in frenata assolutamente migliore.
Maxxis Minion DHR2 | Blister
BLISTER | Featured, Recommended, Reviews, Tires | June 19, 2012 | The most honest & in-depth reviews of outdoor gearblisterreview.com