Faro collegato motore

Pietro.68

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Certo, condivido, a me é utilissima la Supernova di serie, fa una luce mostruosa, nelle notturne estive é una manna.
Però se una bici si spegne al 12% residuo, o lo sai e ti fai un po di conti, o ci si rimane male.
il 12% mi pare troppo. forse si può settare ad un valore più basso. Forse moterra ha una impostazione diversa da quella standard di bosch. Basta riservare l'1,2%...
 

Nicotrev

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...........
Ricordo solo che il concessionario disse che si poteva eliminare per sfruttare il 100% della batteria.
Se non ricordo male, parlava di un 5%, quindi non vorrei che la bici smetta di assistere al 5... purtroppo ho provato solo fino a8%.
............
Il manuale riportato da Nico parla di 4w... sicuro sia un valore configurabile?


Luce.jpg
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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ma la potenza dell'illuminazione non indica quanta batteria è riservata al faro.

Non trovo traccia se e quanta batteria venga riservata all'illuminazione, salvo quanto riportato nel post #9 e riferito alla quantità residuale a favore delle luci una volta esaurito il contenuto energetico necessario per il movimento della bici.

P.S. a me sembra di capire che la riserva (4W) serva solo per tornare a casa pedalando (senza motore) ma con un minimo di luci.... :cool:
 

Pietro.68

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Non trovo traccia se e quanta batteria venga riservata all'illuminazione, salvo quanto riportato nel post #9 e riferito alla quantità residuale a favore delle luci una volta esaurito il contenuto energetico necessario per il movimento della bici.

P.S. a me sembra di capire che la riserva (4W) serva solo per tornare a casa pedalando (senza motore) ma con un minimo di luci.... :cool:
si ecco. anche io penso sia così. cioè che lasciano un po' di watt per non restare al buio. Ma non certo il 12% della batteria che su una batteria da 625 son 70 watt.
 
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Ho trovato la soluzione! Nellaccendre il faro da diagnosi ti chiede di settare i watt di potenza , qualsiasi dato si mette da 4 a 18 watt il faro fa sempre tanta luce uguale. Questo dato serve solo per decidere quanta energia tenere di riserva. Ho settato a 4 watt e magicamente adesso la bici va fino al 4% e poi si spegne. Più si mette il dato alto e più energia tiene per il funzionamento del faro
 

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Ho trovato la soluzione! Nellaccendre il faro da diagnosi ti chiede di settare i watt di potenza , qualsiasi dato si mette da 4 a 18 watt il faro fa sempre tanta luce uguale. Questo dato serve solo per decidere quanta energia tenere di riserva. Ho settato a 4 watt e magicamente adesso la bici va fino al 4% e poi si spegne. Più si mette il dato alto e più energia tiene per il funzionamento del faro
Ottimo.
Grazie.;)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
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Ho trovato la soluzione! Nellaccendre il faro da diagnosi ti chiede di settare i watt di potenza , qualsiasi dato si mette da 4 a 18 watt il faro fa sempre tanta luce uguale. Questo dato serve solo per decidere quanta energia tenere di riserva. Ho settato a 4 watt e magicamente adesso la bici va fino al 4% e poi si spegne. Più si mette il dato alto e più energia tiene per il funzionamento del faro
Ha una sua logica. Meno assorbe la luce meno scorta ti serve. Se invece assorbe di più ma hai messo un dato basso allora resterai al buio prima ;)
 
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valium64

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Ho trovato la soluzione! Nellaccendre il faro da diagnosi ti chiede di settare i watt di potenza , qualsiasi dato si mette da 4 a 18 watt il faro fa sempre tanta luce uguale. Questo dato serve solo per decidere quanta energia tenere di riserva. Ho settato a 4 watt e magicamente adesso la bici va fino al 4% e poi si spegne. Più si mette il dato alto e più energia tiene per il funzionamento del faro
Scusate se riesumo, siccome ho cambiato bici e ora ho un Bosch Gen4, questa cosa del dato della potenza della luce che più basso viene impostato da diagnostica più basso è il valore di batteria di riserva che viene usato prima di togliere assistenza, vale per tutti i Bosch o solo per alcuni prodotti specifici customizzati dai produttori delle bike?
Sarei tentato di prendere un Supernova M99 o un Lupine, ma no vorrei trovarmi poi limitato al solo 12% di batteria residua senza possibilità di abbassarlo.
 

valium64

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Altra domandina per chi usa Lupine SL X o prodotti di potenza simile, su una batteria da 625 ma anche da 500 per fare un raffronto, in un uscita di 3 ore calcolando che almeno metà tempo in salita sicuro non si usa al massimo, quanto inciderà sul consumo batteria?
 

Climber Snail

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Mi capita di fare notturne di un paio d'ore... francamente non vedo differenze di consumo. Di notte vado più piano e sicuramente incide, ma francamente non mi preoccuperei più di tanto.
Ho la m99 mini di serie su Moterra 1 e uso molto anche l'abbagliante.
 
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valium64

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Alla fine ho optato per le Lupine, frontale e posteriore collegate al motore più una da casco a batteria.
Spesa parecchio impegnativa, ma la prima prova veloce a casa direi che è soddisfacente, in più almeno quelle fisse non ti trovi a aver patemi di batteria, a 12v finisci le gambe e il giro e la batteria della bici a malapena si è accorta che ci sono.
Certo, il montaggio con una batteria integrata è stato parecchio difficoltoso, non è bastato smontare il motore ma ho dovuto allentare anche la batteria, idealmente andava tolta, solo che per farla uscire avrei dovuto sfilare anche gli altri cavi di freno e cambio e quindi ho optato per tripolare muovendo la batteria nel poco gioco che aveva fino a che non sono riuscito a far passare la sonda.

Lupine Wilma a batteria sul casco
Vedi l'allegato 44284

Lupine SL X a manubrio collegata alla bici
Vedi l'allegato 44285

Più la C14 sulla base del telescopico
1630614632362.png
 
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marcus69

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No vale per tutti imposti a 3 V e ti tiene vira solo il minimo 3/4 %
Ciao.scusa la domanda ma ho un dubbio.ieri ho fatto attivare comando luci.purtroppo il mio faretto 5 led assorbe troppo ed il kiox mi dà errore 550.prima di andare via il sivende mi ha lasciato attivato il comando con impostato 18(w). conviene che faccia disattivare tutto dato che userò faretto solo con batt esterna?nn ho capito se il 18 è energia riservata alla luce e quindi mi stacca motore a quella % residua.grazie
 

Rollik

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Ciao.scusa la domanda ma ho un dubbio.ieri ho fatto attivare comando luci.purtroppo il mio faretto 5 led assorbe troppo ed il kiox mi dà errore 550.prima di andare via il sivende mi ha lasciato attivato il comando con impostato 18(w). conviene che faccia disattivare tutto dato che userò faretto solo con batt esterna?nn ho capito se il 18 è energia riservata alla luce e quindi mi stacca motore a quella % residua.grazie
Probabilmente ti ha attaccato il farò all’uscita delka luce posteriore e allora non va. Deve collegarlo allineato di quella davanti
 

marcus69

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Probabilmente ti ha attaccato il farò all’uscita delka luce posteriore e allora non va. Deve collegarlo allineato di quella davant

Probabilmente ti ha attaccato il farò all’uscita delka luce posteriore e allora non va. Deve collegarlo allineato di quella davanti
Nn credo di aver sbagliato.il cavetto l ho messo io nella prima presa .fra le 2 presenti quella di sx(gen4). quando dal pc ha attivato funzione,il faretto si accendeva ma alla prima potenza quando premevo(dal tasto del faro) per aumentare luminosità,il kiox dava errore.penso che continuerò ad usare le lipo nel portaborraccia...e lasciare tutta la carica x il motore.nellultimo giro fatto,sono rientrato col 3%.se ne lasciavo x luce nn sarei rientrato ahahah
 

Rollik

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Nn credo di aver sbagliato.il cavetto l ho messo io nella prima presa .fra le 2 presenti quella di sx(gen4). quando dal pc ha attivato funzione,il faretto si accendeva ma alla prima potenza quando premevo(dal tasto del faro) per aumentare luminosità,il kiox dava errore.penso che continuerò ad usare le lipo nel portaborraccia...e lasciare tutta la carica x il motore.nellultimo giro fatto,sono rientrato col 3%.se ne lasciavo x luce nn sarei rientrato ahahah
Ma che fa rettò è? I cavi luce anteriore e posteriore hanno attacchi diversi . Se per sbaglio hai usato il cavo luce posteriore non riesci ad attaccarlo nello slot dell’ anteriore . E il farò posteriore tiene poca potenza se fai abbagliante va in errore . Te lo dico perché è successo anche a mè