Sono meravigliose, quando presi le mie queste non c erano....le trailcross goretex intendo
Intendi le FiveTen?
![]()
Le ho prese anch'io, per ora solo un giro breve, un paio d'ore a 10 gradi e non troppo bagnato ma mi sono sembrate eccellenti e tutt'altro che leggerine, grip sui pedali (flat ovviamente) eccezionale, un po' meno su terreno duro scivoloso ma non le ho prese per camminare. Mi riservo un giudizio dopo una prova più approfondita.
mi hai quasi convinto ...Ecco le mie scarpe nuove, in questa stagione cominciano ad essere molto utili!!
Le temperature cominciano a scendere assieme ad acqua e neve!!
Calse Sealskinz, sono anche impermeabili e con spessore sostenuto. Usate anche con la neve, sono davvero impermeabili. Ci sono diversi modelli, come questo ad esempio:Premetto che ho la fortuna di girare tutto l'anno con climi piuttosto miti e di non soffrire particolarmente il freddo, ma ogni tanto capita un'uscita sotto la pioggia o con la neve, comunque utilizzo le stesse calzature sia in estate che in inverno, però a seconda della stagione utilizzo calze diverse. Voi che calze utilizzate in inverno?
1) dove le hai prese che non si trovano da nessuna parte?
2) come calzano? tu che misura hai normalmente e che misura hai preso?
Voi che calze utilizzate in inverno?
Ovvio che impermeabile non vuol dire che ci puoi stare a mollo come uno stivale da pescatore, ma se capita un guado o nella neve sei comunque protetto. Certo una scarpa invernale è un'ottima soluzione ma per temperature invernali non da polo nord una sealzskins con scarpa normale va ugualmente bene.con eventualmente sotto un'ulteriore calza tecnica sottile ma termicamente isolante e traspirante, ovviamente con scarpe invernali in goretex. Per l'impermeabilità mi affido alle scarpe e non alle calze (provate tempo fa per il trekking ma dismesse subito), anche perchè avere la calza impermeabile ma la scarpa completamente fradicia d'acqua fredda non mi attira molto, inoltre la calza impermeabile è per forza di cose molto meno traspirante.
Io penso di usare queste
con eventualmente sotto un'ulteriore calza tecnica sottile ma termicamente isolante e traspirante
Mi hanno sempre incuriosito ma non le ho mai avute.Calse Sealskinz, sono anche impermeabili e con spessore sostenuto. Usate anche con la neve, sono davvero impermeabili. Ci sono diversi modelli, come questo ad esempio:
E' una possibilità, nel caso rilevassi questa cosa le utilizzerò solo nella stagione calda e cercherò qualcosa di simile in tessuto tecnico.Non mi convince la composizione, 90% cotone, se si inumidiscono di sudore, si rischia che il piede rimanga freddo.
Prese dal sito Adidas (più di un mese fa il test è stato lungo perchè volevo aspettare la neve).mi hai quasi convinto ...sembrano fatte proprio bene
mi rimangono solo un paio di quesiti:
1) dove le hai prese che non si trovano da nessuna parte?
2) come calzano? tu che misura hai normalmente e che misura hai preso?
prese sul sito Adidas, fanno anche il 20% di sconto sul primo acquisto, arrivano martedìPrese dal sito Adidas (più di un mese fa il test è stato lungo perchè volevo aspettare la neve).
Ho il 41 - 41,5 preso il 42 perchè solitamente le indosso con calzini grossi (visto che le uso solo in inverno).
Ho scelto questa tipologia di scarpa visto che nei miei percorsi spesso capita di dover camminare parecchio con bici a spinta.
Anche quelle estive non sono male se bisogna camminare parecchio.