Buongiorno a tutti! Sono nuovo di questo forum e sono nuovo nel mondo delle e-bike!!
Ho bisogno di un consiglio molto brevemente... vorrei comprare una e-bike da trekking principalmente per:
- girare in città (Lugano, quindi un po' pianura e un po' salite)
- portare mio figlio a giocare a pallone con un carrellino o con il follow-me (bimbo di 6 anni, tragitto di 2km circa, ma in salita - 100mt di dislivello)
- talvolta magari fare un giretto nelle colline qua intorno (dislivello massimo intorno ai 4/500 metri)
Mi sono stati proposti questi modelli:
- haibike trekking 7 a 3.100 chf
www.haibike.com
- specialized vado 4.0 a 3.300 chf
www.specialized.com
- Malaguti carezza tr 4.0 a 3300 chf
Qualcuno ha esperienze o consigli in merito? A me fondamentalmente piace la Haibike, ma mi chiedo se ad esempio il motore bosch da 85nm della Malaguti sia magari notevolmente migliore rispetto al yamaha da 75nm. Inoltre non conosco come marca la specialized e non ho capito i loro motori come sono (non ho trovato nulla di particolare sul web). Inoltre non so se dovrei tenere in considerazione anche altri aspetti che non conosco (geometrie o quant'altro), considerando che a me in bicicletta piace andare comodo e abbastanza eretto.
Grazie mille a tutti!
Mirko
Ho bisogno di un consiglio molto brevemente... vorrei comprare una e-bike da trekking principalmente per:
- girare in città (Lugano, quindi un po' pianura e un po' salite)
- portare mio figlio a giocare a pallone con un carrellino o con il follow-me (bimbo di 6 anni, tragitto di 2km circa, ma in salita - 100mt di dislivello)
- talvolta magari fare un giretto nelle colline qua intorno (dislivello massimo intorno ai 4/500 metri)
Mi sono stati proposti questi modelli:
- haibike trekking 7 a 3.100 chf

Haibike | Trekking 7 | eBike da trekking
Con la Trekking 7, potrai contare su una e-bike da trekking versatile che ti porterà comodamente a qualsiasi destinazione. Scopri i nostri ultimi modelli online

Turbo Vado 4.0 | Specialized.com
La Turbo Vado è perfetta per tenerti in forma, per fare le tue commissioni o anche per le avventure improvvise sulle due ruote. Un bici elettrica tuttofare, con un'assistenza fluida e in grado di affrontare tutto quello che troverai sulla tua strada. La nuova geometria ti farà pedalare con il...
Qualcuno ha esperienze o consigli in merito? A me fondamentalmente piace la Haibike, ma mi chiedo se ad esempio il motore bosch da 85nm della Malaguti sia magari notevolmente migliore rispetto al yamaha da 75nm. Inoltre non conosco come marca la specialized e non ho capito i loro motori come sono (non ho trovato nulla di particolare sul web). Inoltre non so se dovrei tenere in considerazione anche altri aspetti che non conosco (geometrie o quant'altro), considerando che a me in bicicletta piace andare comodo e abbastanza eretto.
Grazie mille a tutti!
Mirko