Il primo messaggio di CLCBike era stato rimosso da lui stesso in quanto errato (incompleto)Purtroppo il post è sparito totalmente
Il secondo, quello che era in attesa di approvazione, è stato approvato ed è ora visibile
Il primo messaggio di CLCBike era stato rimosso da lui stesso in quanto errato (incompleto)Purtroppo il post è sparito totalmente
Grazie del Chiarimento , abbiamo reinserito il post eliminando qualsiasi link non necessario al chiarimento della vicenda ti ringrazio per l' intervento il messaggio in attesa di approvazione può anche essere eliminato in quanto duplicato di quello inseritoÈ un controllo automatico valido per tutti i nuovi iscritti, ad evitare spammer (robot) che inseriscono link
Non appena i moderatori o il direttore @marco lo controllano provvedono ad approvare manualmente o neutralizzare lo spammer
E pare un pò diverso da come ce lo voleva vendere nel primo messaggio il giuseppe.Brakkylo reinseriamo senza link
Gentili Signori , questo è quanto successo e diffidiamo in qualsiasi modo e maniera da ciò che afferma l' utente nel post iniziale
questo è quanto successo
oscuriamo per tutela del consumatore Nomi e riferimenti
Ordine inserito dal cliente :
27/08/2021 21:11:12
evaso in data 01/09
il cliente ci contatta in data 05/10 dopo oltre un mese evasione, richiedendo non un reso ma un risarcimento senza restituire la merce :
martedì 05/10/2021 19:21
Salve, solo oggi ho visto il pezzo inviato. E' stato inviato un pezzo diverso, questo qui: https://www.clcbike.com/it/componen...ta-fd-m310-top-swing-349mm-4524667222422.html. Il pezzo non è nella confezione in cartone originale, ma in una busta di plastica marchiata Mvtek. Posso inviare le foto a richiesta.
Chiedo pertanto il rimborso delle spese.
la mail del cliente essendo stata inviata senza aprire una richiesta dal sito per assistenza non ha potuto ricevere risposta immediata in quanto nello spam del nostro gestionale,
Il cliente ci ha chiamato in data 25/10/2021 e il reparto disponibile nel risolvere eventuali problemi ha richiesto di re inoltrare la mail all’ indirizzo monitorando l’ arrivo stesso della mail che giunta nella nostra casella e inoltrata al reparto ha ricevuto la seguente risposta :
_________________________________________________________________________________
Il mer 27 ott 2021, 19:56 <[email protected]> ha scritto:
Gentile cliente, ci fornisca una foto del prodotto ,
per restituire la merce è necessario che la stessa non venga utilizzata
alla ricezione delle foto inoltrate al reparto sono stati fatti i dovuti controlli relativi all’ ordine e ad una eventuale richiesta di reso che non poteva essere inoltrata dato il tempo trascorso.
Come descritto dalla legge in merito alla restituzione in tutti i casi il reso per ricezione merce errata per ripensamento e per lo stesso diritto di recesso va effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del materiale o 30 giorni in caso di cambio o rimborso .
Pertanto il reparto dopo un ulteriore richiesta del cliente in data 10 novembre ha risposto :
________________________________________________________________________________
Il mer 10 nov 2021, 12:29 clcbike.com> ha scritto:
Gentile Cliente , abbiamo verificato , ma non possiamo procedere all’ autorizzazione del reso in quanto ci ha contattato in data 5/10
Il suo ordine è di agosto ,
Relativamente ai resi i prodotti possono essere restituiti per qualsiasi motivo entro 14 giorni
In caso di danneggiamento utilizzo o merce non corrispondente la stessa va segnalata all’ atto dell’ apertura del pacco
Trascorso oltre un mese dell’ ordine non è possibile richiedere una restituzione
______________________________________________________________________________________
detto questo in via bonaria stiamo invitando l’ utente a rimuovere tali diffamazioni e a contattarci per risolvere comunque la problematica
In caso contrario ci vedremo costretti a tutelare legalmente i nostri interessi
Di nulla, ok rimossoGrazie del Chiarimento , abbiamo reinserito il post eliminando qualsiasi link non necessario al chiarimento della vicenda ti ringrazio per l' intervento il messaggio in attesa di approvazione può anche essere eliminato in quanto duplicato di quello inserito
CLCBike Team
Ci tengo a dire che non volevo essere assolutamente polemico ma non vedendo il post per il quale ero stato citato ho posto la domandaIl primo messaggio di CLCBike era stato rimosso da lui stesso in quanto errato (incompleto)
Il secondo, quello che era in attesa di approvazione, è stato approvato ed è ora visibile
La richiesta è stata inoltrata al reparto il giorno 5/10 e non visionata il giorno 5 ,Senza entrare in polemica e prendere le parti dell'uno o dell'altro, ma solo per capire mi chiedo, se la richiesta di rimborso e' stata visionata dalla Societa almeno in data 5/10 (un mese e 5 gg dopo o trovata negli spam il 27/10) e visto le regole di restituzione del sito, cito: " Come descritto dalla legge in merito alla restituzione in tutti i casi il reso per ricezione merce errata per ripensamento e per lo stesso diritto di recesso va effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del materiale o 30 giorni in caso di cambio o rimborso"
Come mai allora il 27/10 venivano ancora richieste foto etc etc e non si e' detto subito al cliente che ormai i termini di restituzione\rimborso erano ampiamente scaduti?
Senza entrare nel merito (e non conoscendo l'azienda) da quel che leggo e dall'intervento celere e professionale, a me pare comunque un'azienda seria.lo reinseriamo senza link
Gentili Signori , questo è quanto successo e diffidiamo in qualsiasi modo e maniera da ciò che afferma l' utente nel post iniziale
questo è quanto successo
oscuriamo per tutela del consumatore Nomi e riferimenti
Ordine inserito dal cliente :
27/08/2021 21:11:12
evaso in data 01/09
il cliente ci contatta in data 05/10 dopo oltre un mese evasione, richiedendo non un reso ma un risarcimento senza restituire la merce :
martedì 05/10/2021 19:21
Salve, solo oggi ho visto il pezzo inviato. E' stato inviato un pezzo diverso, questo qui: https://www.clcbike.com/it/componen...ta-fd-m310-top-swing-349mm-4524667222422.html. Il pezzo non è nella confezione in cartone originale, ma in una busta di plastica marchiata Mvtek. Posso inviare le foto a richiesta.
Chiedo pertanto il rimborso delle spese.
la mail del cliente essendo stata inviata senza aprire una richiesta dal sito per assistenza non ha potuto ricevere risposta immediata in quanto nello spam del nostro gestionale,
Il cliente ci ha chiamato in data 25/10/2021 e il reparto disponibile nel risolvere eventuali problemi ha richiesto di re inoltrare la mail all’ indirizzo monitorando l’ arrivo stesso della mail che giunta nella nostra casella e inoltrata al reparto ha ricevuto la seguente risposta :
_________________________________________________________________________________
Il mer 27 ott 2021, 19:56 <[email protected]> ha scritto:
Gentile cliente, ci fornisca una foto del prodotto ,
per restituire la merce è necessario che la stessa non venga utilizzata
alla ricezione delle foto inoltrate al reparto sono stati fatti i dovuti controlli relativi all’ ordine e ad una eventuale richiesta di reso che non poteva essere inoltrata dato il tempo trascorso.
Come descritto dalla legge in merito alla restituzione in tutti i casi il reso per ricezione merce errata per ripensamento e per lo stesso diritto di recesso va effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del materiale o 30 giorni in caso di cambio o rimborso .
Pertanto il reparto dopo un ulteriore richiesta del cliente in data 10 novembre ha risposto :
________________________________________________________________________________
Il mer 10 nov 2021, 12:29 clcbike.com> ha scritto:
Gentile Cliente , abbiamo verificato , ma non possiamo procedere all’ autorizzazione del reso in quanto ci ha contattato in data 5/10
Il suo ordine è di agosto ,
Relativamente ai resi i prodotti possono essere restituiti per qualsiasi motivo entro 14 giorni
In caso di danneggiamento utilizzo o merce non corrispondente la stessa va segnalata all’ atto dell’ apertura del pacco
Trascorso oltre un mese dell’ ordine non è possibile richiedere una restituzione
______________________________________________________________________________________
detto questo in via bonaria stiamo invitando l’ utente a rimuovere tali diffamazioni e a contattarci per risolvere comunque la problematica
In caso contrario ci vedremo costretti a tutelare legalmente i nostri interessi
alla ricezione delle foto inoltrate al reparto sono stati fatti i dovuti controlli relativi all’ ordine e ad una eventuale richiesta di reso che non poteva essere inoltrata dato il tempo trascorso
Posso semplicemente dire che 5 minuti fa, un'auto privata è venuta a consegnare il pacco che il corriere aveva dirottato altrove, @CLCBike in maniera celerissima ha risposto e mi ha recapitato presumo un altro manubrio spedito appositamente.Ottima soluzione. Alto grado di serietà nella vostra scelta finale.
Grazie per la risposta .
Era il Responsabile Assistenza della filiale SDA di Frosinone che ha recuperato personalmente il pacco e le ha consegnato il tutto oggi , lo ringrazieremo per la professionalità e l' anticipo della consegnaPosso semplicemente dire che 5 minuti fa, un'auto privata è venuta a consegnare il pacco che il corriere aveva dirottato altrove, @CLCBike in maniera celerissima ha risposto e mi ha recapitato presumo un altro manubrio spedito appositamente.
So che sembra una storia assurda ma ho il pacco qui da me dopo aver semplicemente chiesto informazioni su che fine avesse fatto il pacco.
Ah ma allora sei un "contestatore di quelli specializzati"....Da notare quanto scrive CLCbike: se era trascorso il tempo massimo, perché chiedete le foto. Per far passare ancora più tempo? Se il tempo massimo era già trascorso. Comunque sia non sono un leone da tastiera, infatti un consumerista mi sta assistendo per scrivere un ricorso alla piattaforma europea delle controversie.
Infatti devono esserci stati problemi di comunicazione può succedere. Non prendendo nessuna posizione dico che l azienda stà provando a rimediare anche fuori da tutti i regolamenti interni, ci stà mettendo la faccia rispondendo a tutto. E non ultimo ha offerto un totale rimborso.... Non è mai troppo tardi e non è scontato.Posso semplicemente dire che 5 minuti fa, un'auto privata è venuta a consegnare il pacco che il corriere aveva dirottato altrove, @CLCBike in maniera celerissima ha risposto e mi ha recapitato presumo un altro manubrio spedito appositamente.
So che sembra una storia assurda ma ho il pacco qui da me dopo aver semplicemente chiesto informazioni su che fine avesse fatto il pacco.
Un signore..i miei complimenti.CristianGentile cliente,
sta parlando di un deragliatore da 20 euro , fornito da shimano o distributori terzi come Mandelli SPA che forniscono spesso questi componenti di " montaggio " in confezioni OEM o busta .( MV tek è di proprietà di Mandelli SPA)
Le stiamo dicendo che per questa volta e dato che vogliamo chiudere questa situazione le autorizziamo una restituzione.
Ma le confermiamo che è comunque compito del cliente quando riceve un prodotto di accertarsi che il prodotto stesso sia come descritto, questo non lo diciamo noi ma qualsiasi negozio online nelle policy di vendita relative alla ricezione della merce e all' integrità e corrispondenza della stessa per poter inserire i relativi reclami
Se acquista su Amazon ad esempio può aprire una richiesta di reso per articolo non conforme o errato entro i 30 giorni dalla data di acquisto come spiegato nelle normative europee ed internazionali
Ora noi siamo esseri umani e NON Amazon, pertanto veniamo in contro alle richieste e ai disguidi che possono verificarsi,
Il problema nasce dal fatto che lei ha richiesto un risarcimento pretendendo quindi di mantenere l' articolo , di conseguenza come potevamo dar seguito alla sua richiesta?
Detto questo , chiudiamo la storia e le inviamo domani mattina la procedura di restituzione e rientro per poi ottenere il rimborso.
Le chiediamo infine in via bonaria come anticipato di rimuovere dai vari portali le diffamazioni in merito alla nostra azienda
restiamo a sua disposizione
Saluti
CLCBike Team
E' naturale che non deve essere scontato, l'azienda venditrice deve ottemperare a quanto previsto dalle normative e su questo non ci piove, andare oltre a quello può essere solo una scelta aziendale e non deve essere estorta iscrivendosi a mille forum per spalare fango come in questo caso. Di gente che ha vagonate di tempo da perdere in giro ce ne sta tanta.... dico che l azienda stà provando a rimediare anche fuori da tutti i regolamenti interni, ci stà mettendo la faccia rispondendo a tutto. E non ultimo ha offerto un totale rimborso.... Non è mai troppo tardi e non è scontato.