Spacepadrino
Ebiker grandiosus
Si, il tubo schiacciato sotto la batteria, grazie.
Ah non avevo capito quella nuova quello che cerchi tu è inerente il vecchio modello quindi non posso fare nulla, scusa.
Si, il tubo schiacciato sotto la batteria, grazie.
Per cui non rischio continui fondo corsa? Vorrei poter usare una molla che faccia lavorare l'ammo in tutta la sua escursione ma senza arrivare al fondo. Adesso l'X2 è regolato alla perfezione e funziona benissimo ma ha cmq una risposta secca dovuta proprio all'aria. Ho usato per anni motocross e motard e vorrei ritrovare il feeling che mi davano i mono a molla.Gli ammo a molla sono poco progressivi,ho sostituito il float X2 kashima che avevo sulla mia Merida e8000,con il nuovo Cane creek kitsuma 2021..Un altro mondo
Ok ho capito. Hai montato il Kitsuma ad aria. Scusa avevo capito molla.Come hai scritto la Merida ha una cinematica molto lineare, io ero indeciso tra molla è aria, però non volevo diventare matto per trovare il set up giusto con l ammo a molla..
Avevo appunto letto tempo fa sul gruppo Facebook che il problema che tu riporti è reale. Dovresti passare ad un ammo senza serbatoio. Non pensa ne valga la pena anche perché appesantisci ulteriormente la bici ed esteticamente penso che la nuova batteria faccia penadomanda per chi ancora frequenta il tread......nessuno ha montato nuova batteria shimano da 630 wh E8016 su una eone sixty 800 taglia M? non riesco a capire se è compatibile con ammortizzatore con serbatoio super deluxe che monta di serie....sembra che batteria possa battere nel serbatoio esterno quando ammo è in funzione. Grazie
Innanzitutto grazie per risposta. Concordo su peggioramento estetico bici con batteria da 630. Mi piacerebbe però avere più autonomia per giri lunghi.... La mia batteria ha ormai 3 anni e ha perso un po' di efficienza. Comunque a quanto pare la 630 wh non è compatibile con mio telaioAvevo appunto letto tempo fa sul gruppo Facebook che il problema che tu riporti è reale. Dovresti passare ad un ammo senza serbatoio. Non pensa ne valga la pena anche perché appesantisci ulteriormente la bici ed esteticamente penso che la nuova batteria faccia pena
Ho la S.... Ho provato a presentare la batteria per capire se con qualche adattamento si poteva mettere ma non era fattibile. Mono Fox X2 ma le misure sono praticamente le stesse. Se fai giri molto lunghi senza mai passare dal punto di partenza allora l'unica è caricare una batteria nello zaino. Ma se puoi ripassare dalla macchina allora puoi lasciarla li e la sostituisci a metà giornata.Innanzitutto grazie per risposta. Concordo su peggioramento estetico bici con batteria da 630. Mi piacerebbe però avere più autonomia per giri lunghi.... La mia batteria ha ormai 3 anni e ha perso un po' di efficienza. Comunque a quanto pare la 630 wh non è compatibile con mio telaio
taglia M
Che figataRendiamo un po’ più viva questa discussione, appena fatto upgrade con ammo Kitsuma coil, non è tanta roba, ma mooolto di più!
Vedi l'allegato 41552 Vedi l'allegato 41553
ciao, ti riferisci alla misura di interasse o agli ingombri dell' ammo? Semplicemente ho visto online sui forum che alcuni avevano montato ammo a molla su questo modello e ho ordinato il DB con le misure precise come da catalogo, 205x65 trunnion.Che figata
Per capire se montava come hai fatto? Hai inviato una mail al produttore? Ho guardato per la Bullit e con la stessa misura ci sono 2 codici diversi
Ho la S.... Ho provato a presentare la batteria per capire se con qualche adattamento si poteva mettere ma non era fattibile. Mono Fox X2 ma le misure sono praticamente le stesse. Se fai giri molto lunghi senza mai passare dal punto di partenza allora l'unica è caricare una batteria nello zaino. Ma se puoi ripassare dalla macchina allora puoi lasciarla li e la sostituisci a metà
facendo giri lunghi senza ripassare da auto rimane come unica soluzione batteria nello zaino.: raddoppia il peso diminuisce il divertimentoHo la S.... Ho provato a presentare la batteria per capire se con qualche adattamento si poteva mettere ma non era fattibile. Mono Fox X2 ma le misure sono praticamente le stesse. Se fai giri molto lunghi senza mai passare dal punto di partenza allora l'unica è caricare una batteria nello zaino. Ma se puoi ripassare dalla macchina allora puoi lasciarla li e la sostituisci a metà giornata.
La stessa idea che avevo io.... Prendere una 400....ma mi hanno detto che non è compatibile. Onestamente non è che poi mi sono accanito tanto da verificare dappertutto. Ho abbandonato l'idea dal momento che ormai avevo deciso di prendere quella nuovafacendo giri lunghi senza ripassare da auto rimane come unica soluzione batteria nello zaino.: raddoppia il peso diminuisce il divertimento.....sai per caso se fanno batterie più piccole di quella da 500 wh, compatibili con supporti originali?
Con le stesse misure esistono 2 ammo con 2 codici diversi. Mi informerò.ciao, ti riferisci alla misura di interasse o agli ingombri dell' ammo? Semplicemente ho visto online sui forum che alcuni avevano montato ammo a molla su questo modello e ho ordinato il DB con le misure precise come da catalogo, 205x65 trunnion.
Attenzione, i due codici di ammo a parità di misura si riferiscono solo al fatto che abbia o meno i bushings installati, come il mio, oppure è open eye, cioè senza le boccoline bianche nel foro.La stessa idea che avevo io.... Prendere una 400....ma mi hanno detto che non è compatibile. Onestamente non è che poi mi sono accanito tanto da verificare dappertutto. Ho abbandonato l'idea dal momento che ormai avevo deciso di prendere quella nuova
Con le stesse misure esistono 2 ammo con 2 codici diversi. Mi informerò.
Puoi dirmi qualcosa in più? Regolazioni intuitivi o più vicine al fox DHX2 dove devi smanettare di più? Grazie
Complimenti x la bici !Rendiamo un po’ più viva questa discussione, appena fatto upgrade con ammo Kitsuma coil, non è tanta roba, ma mooolto di più!
Vedi l'allegato 41552 Vedi l'allegato 41553
Io ho avuto x quasi un anno la e one sixty 8000 del 2020.. La bici non va male.. Molto agile e facile da guidare in discesa.. In salita invece ho trovato più contro che pro! Sarà che ho preso una taglia M e sono alto 1,73 ed ero al limite con il telescopico tutto inserito.. Xo ho avuto parecchie difficoltà a trovare una taratura del mono xke se prendevo male un ostacolo in salita era come se mi facesse saltare dalla sella! In più essendo al limite della taglia trovavo il manubrio troppo alto e x via del carro corto la bici tende molto ad impennare.. Quindi rimane difficile da gestire..Buon giorno a tutti. Alla ricerca di una e-bike, mi sono imbatturo su di una Merida e-one sixty 800 usata del 2019 che a dire del venditore privato ha percorso poco meno di 4000 km con batteria al 98% ed ha appena sostituiti i cuscinetti dei leveraggi del carro posteriore e della serie sterzo.
. Prezzo richiesto €.2600. Dalle foto è bella oltretutto neanche tanto distante da me, per cui mi domando se il prezzo richiesto possa essere congruo. Ovviamente l'andrei a vedere/provare e nel caso mi piacesse domanderei anche uno sconto.
Ma prima di muovermi volevo un parere qui.
Ciao e grazie per le info. Non mi è chiaro se la bici M per te era troppo grande o troppo piccola. Io sono 1,77 e la bici che avrei da vedere è una taglia L.Io ho avuto x quasi un anno la e one sixty 8000 del 2020.. La bici non va male.. Molto agile e facile da guidare in discesa.. In salita invece ho trovato più contro che pro! Sarà che ho preso una taglia M e sono alto 1,73 ed ero al limite con il telescopico tutto inserito.. Xo ho avuto parecchie difficoltà a trovare una taratura del mono xke se prendevo male un ostacolo in salita era come se mi facesse saltare dalla sella! In più essendo al limite della taglia trovavo il manubrio troppo alto e x via del carro corto la bici tende molto ad impennare.. Quindi rimane difficile da gestire..
Come detto sopra in discesa nessun problema, forse un filo di difficoltà a fare i nose press x via del manubrio troppo alto..
X cui se fai salite comode e ti butti in discesa direi ok.. Se hai la mia stessa concezione di giri, quindi cerchi il tecnico anche in salita secondo me ci sono bici migliori! Adesso ho una focus sam square del 2021 ed è un altro pianeta.. Soprattutto in salita.. Dove con l'altra faticavo x il davanti leggero con questa vado molto più tranquillo!