Ok,un anno,2700 km,prima catena cambiata a 1500 km e la seconda che cerco di tirare il più possibile,ma stimo di non andare oltre dicembre/gennaio visto che sembra ormai quasi cotta È il caso di cambiare anche il pacco pignoni ?
Può darsi di si ma anche di no. Intanto quando cambierai catena prova ad usare i pignoni più grandi (o comunque quelli che usi di più) sotto sforzo, se la catena salta la risposta è ovvia, se invece funziona tutto bene puoi evitare. E comunque dipende molto dalla manutenzione che fai alla trasmissione, dall'uso o meno nel fango, dalla tua sensibilità nella cambiata, dall'uso/abuso delle assistenze alte....
Ok, in teoria non sarebbe ancora da cambiare il pacco pignoni. Per quanto riguarda il saltare considera che se succede succede quando metti la catena nuova sui pignoni vecchi, non prima, a meno che non sia tutto veramente alla frutta ma non è il tuo caso di sicuro.Manutenzione scrupolosissima e pedalata rotonda,è una bici da gravel, sono però stupito di quanto poco sia durata la seconda catena sul pignone originale e non vorrei che la cosa peggiorasse ulteriormente. Saltare rapporti mai successo.