consigli per gli acquisti per uno squattrinato

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
ho scritto al venditore della giant, se non l'ha venduta nel frattempo, visto che l'annuncio non è recente la porto a casa! vado a rivederla
Beh, non è che ci voglia molto a rimontare le gomme originali (magari conservate in garage) e togliere la pellicola per trovarsi un telaio immacolato. con questo non voglio certo dire che c'è la fregatura, sia chiaro. Però gli elementi su cui poggi tutta questa sicurezza, non sono poi così certi... Dai anche un'occhiata alle condizioni della trasmissione, delle pastiglie freno e dei dischi. Se il kilometraggio è reale, dovresti trovare solo componenti originali pressoché nuovi.
Per la Fox fit4 ha ben scritto Sid: anche la mia dopo essere stata revisionata a puntino da un tecnico capace, si è rivelata ottima.
vado in bici è in moto da una vita, adesso non ne capisco niente di motori elettrici e di sospensioni da bici, ma una bici del genere per sembrare nuova uscita dal concessionario ieri o è nuova è stata usata in ciclabile, solo nei gironi col sole e con altri componenti... perché la trasmissione sembra montata ieri e non c'è un segno davvero da nessuna Parte.
in alternativa vuol dire che ha rimontato tutto originale e non aveva quella trasmissione, quei cerchi, quelle sospensioni Montate quella sella quei freni... il che la rende nuova, no?
sono abbastanza sicuro sia davvero nuova. che poi magari è peggio alla fine, il motore e la batteria fermi da 3 anni non è difficile che si rovinano
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.301
4.125
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ho scritto al venditore della giant, se non l'ha venduta nel frattempo, visto che l'annuncio non è recente la porto a casa!

Pensaci bene, non lo sai che oggi senza una forca da 38 in su non ci si può neppure andare dal panettiere? :) (scherzo dai).

... che poi magari è peggio alla fine, il motore e la batteria fermi da 3 anni non è difficile che si rovinano

Il motore non direi, la batteria dipende da come l'ha conservata, l'ideale sarebbe attorno al 30-40% di carica ed in ambienti non troppo caldi ne troppo freddi, magari approfondisci il discorso su quella.
 

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
Pensaci bene, non lo sai che oggi senza una forca da 38 in su non ci si può neppure andare dal panettiere? :) (scherzo dai).



Il motore non direi, la batteria dipende da come l'ha conservata, l'ideale sarebbe attorno al 30-40% di carica ed in ambienti non troppo caldi ne troppo freddi, magari approfondisci il discorso su quella.
abbastanza sicuro purtroppo che l'abbia conservata carica al 100%... però l'alternativa è prendere una bici da 3k 4k km a 300 euro in meno, ma sinceramente non ci tengo!
la 38 perfomance elite l'ho avuta per un weekend su una megatower nuova di trinca a Livigno! sicuramente non ne ho sfruttato il 10% ma zio cane che spettacolo... https://photos.google.com/share/AF1...?key=cmFBNWZ2MkNISFkzNXhoTmFBOE1UR0ZrT1M3VDBR devi vedere come si capotta bene dopo un piccolo salto
però va bè, sto cercando una bici da 3000 euro, 1500 euro di sospensioni purtroppo non rientrano nel budget, senza contare che non ho tecnica e sarebbero sprecate ma non le Butterei via se ci fossero ecco
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
940
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
ho scritto al venditore della giant, se non l'ha venduta nel frattempo, visto che l'annuncio non è recente la porto a casa! vado a rivederla

vado in bici è in moto da una vita, adesso non ne capisco niente di motori elettrici e di sospensioni da bici, ma una bici del genere per sembrare nuova uscita dal concessionario ieri o è nuova è stata usata in ciclabile, solo nei gironi col sole e con altri componenti... perché la trasmissione sembra montata ieri e non c'è un segno davvero da nessuna Parte.
in alternativa vuol dire che ha rimontato tutto originale e non aveva quella trasmissione, quei cerchi, quelle sospensioni Montate quella sella quei freni... il che la rende nuova, no?
sono abbastanza sicuro sia davvero nuova. che poi magari è peggio alla fine, il motore e la batteria fermi da 3 anni non è difficile che si rovinano
Meglio così! ;)
 
  • Like
Reactions: Andrea07pr

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
L avrà comprata qualcuno che ha letto qui!!
(Si scherza ) ti avevo detto subito che come prezzo/condizioni/caratteristiche era a rischio!!
Da rust’n dust non hanno niente?tipo quelle che hanno a noleggio? Sono molto bravi anche con le sospensioni e di giro ne hanno!!
non sono riuscito ancora a passare, ma a gennaio mi aveva detto che aveva venduto tutte le bici fino a ottobre... in effetti siamo a novembre ormai.
se torno presto ci passo, ma dubito!
son stato un pollo è una settimana che l'ho visto dovevo comprarla e basta.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.399
1.305
113
58
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
con le E-bike e' così cavolo, ma anche con le muscolari non cambia molto...pure io non ci credevo...vai in negozio , ne vedi una, neanche il tempo di pensarci ed e' andata....mio fratello dopo la Trance + 0 ora si vuole fare la muscolare per i park e vende la sua KTM bi ammortizzata top... non ha fatto tempo a dirlo in giro che gia' ha chi la ritira
 

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
con le E-bike e' così cavolo, ma anche con le muscolari non cambia molto...pure io non ci credevo...vai in negozio , ne vedi una, neanche il tempo di pensarci ed e' andata....mio fratello dopo la Trance + 0 ora si vuole fare la muscolare per i park e vende la sua KTM bi ammortizzata top... non ha fatto tempo a dirlo in giro che gia' ha chi la ritira
io ero combattuto se prendere una dh invece visto che ho due bike park con lo shuttle vicino casa... però non conosco nessuno, non mi va di iniziare e girare da solo, in e-bike bene o male ho parecchi amici, poi va bè è innegabile hai più possibilità.
magari più in là ne prendo una usata
 

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
42
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Palrando di estetica e percezione:
-La Giant penso sia comunque più rivendibile a abbia più appeal sul mercato. Anche il colore è particolare e si nota.
-La Raymond mi sembra più "anonima" tra le due...

Per il resto mi rifaccio all'ultimo post di Sideman
 

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
Palrando di estetica e percezione:
-La Giant penso sia comunque più rivendibile a abbia più appeal sul mercato. Anche il colore è particolare e si nota.
-La Raymond mi sembra più "anonima" tra le due...

Per il resto mi rifaccio all'ultimo post di Sideman
alla fine mi sa che ne vado a prendere una stasera, 3800 km con una revisione al motore di quest'anno con fattura, sospensioni e revisionate, trasmissione nuova.
gomme da cambiare. non ho ancora trattato sul prezzo, chiede 3500 con due batterie, punto a pagarla meno
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.301
4.125
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Hai guardato qua sul mercatino del forum? Qualche proposta nel tuo budget c'è, alcune comunque interessanti pure al di sotto, visto che mi sembra di capire che in questo momento il principale problema è quello.
 

Classifica giornaliera dislivello