consigli per gli acquisti per uno squattrinato

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
Ciao ragazzi vi chiedo dei consigli per gli acquisti, vi chiedo anche già scusa per le paturnie inutili che starete per leggere


Sono un po' a corto di budget ma vorrei rimettermi in sella a una MTB dopo averla venduta (son durato un mese senza) e mi piacerebbe passare a una e-bike da enduro per riuscire a fare una discesa in più, il mio livello tecnico è medio basso ma puntavo a migliorare (ho 29 anni, vivo in montagna e sono in forma le carte ci sono, manca la tecnica e la bici ). Avevo iniziato da 6 mesi la MTB (vado in BDC da sempre), l'ho venduta per prenderne una po' più recente di quella da 26" adattata a 27.5 che avevo ma poi ho deciso che mi basta la muscolare da corsa e voglio passare alla e-bike appunto perché mi piace la discesa e così avrei più possibilità.

Solo non ne capisco niente di mezzi elettrici e sto iniziando a capirne qualcosa da poco di MTB e ho già preso una bici del cazz l'ultima volta...... vorrei evitare un secondo acquisto a caso. i miei amici sono inutili purtroppo le comprano a caso anche loro
Ho fatto letteralmente il giro di ogni concessionario, sito di usato etc del nord Italia e ho trovato queste due bici che rientrano nel Budget e sono praticamente nuove e mi pare rientrino bene nella categoria "enduro" per principianti


-3300€ giant trance e+ sx 0 con 100 km del 2019 con Yamaha pwx batteria da 500, zero graffi quindi penso reali.
27.5 Fox 36 factory grip (no grip2) 160
Fox dh x2 coil
code r e x01 da 12v
+bici come nuova, mono onesto, ottima trasmissione, freni ok
- forcella un po' così, tecnologia motore vecchia ? è una cosa negativa?

-3600€ raymon trailray 9 2021 200 km Yamaha pwx 2 29/27.5
zeb r da 160
super Deluxe rt
gruppo Sx 12v freni tektro 4p ()
+nuova, sospensioni buone, motore nuovo batteria da 600
-sembra fatta da un fabbro tra un cancello e l'altro, ha un sx che è peggio dei cambi da city bike.. i tektro mai provati, c'è chi li odia chi li sopporta nessuno li monta di sua spontanea volontà...

IMG_6107.jpg

raymon-trailray-e-90.jpg
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.984
2.074
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao ragazzi vi chiedo dei consigli per gli acquisti, vi chiedo anche già scusa per le paturnie inutili che starete per leggere


Sono un po' a corto di budget ma vorrei rimettermi in sella a una MTB dopo averla venduta (son durato un mese senza) e mi piacerebbe passare a una e-bike da enduro per riuscire a fare una discesa in più, il mio livello tecnico è medio basso ma puntavo a migliorare (ho 29 anni, vivo in montagna e sono in forma le carte ci sono, manca la tecnica e la bici ). Avevo iniziato da 6 mesi la MTB (vado in BDC da sempre), l'ho venduta per prenderne una po' più recente di quella da 26" adattata a 27.5 che avevo ma poi ho deciso che mi basta la muscolare da corsa e voglio passare alla e-bike appunto perché mi piace la discesa e così avrei più possibilità.

Solo non ne capisco niente di mezzi elettrici e sto iniziando a capirne qualcosa da poco di MTB e ho già preso una bici del cazz l'ultima volta...... vorrei evitare un secondo acquisto a caso. i miei amici sono inutili purtroppo le comprano a caso anche loro
Ho fatto letteralmente il giro di ogni concessionario, sito di usato etc del nord Italia e ho trovato queste due bici che rientrano nel Budget e sono praticamente nuove e mi pare rientrino bene nella categoria "enduro" per principianti


-3300€ giant trance e+ sx 0 con 100 km del 2019 con Yamaha pwx batteria da 500, zero graffi quindi penso reali.
27.5 Fox 36 factory grip (no grip2) 160
Fox dh x2 coil
code r e x01 da 12v
+bici come nuova, mono onesto, ottima trasmissione, freni ok
- forcella un po' così, tecnologia motore vecchia ? è una cosa negativa?

-3600€ raymon trailray 9 2021 200 km Yamaha pwx 2 29/27.5
zeb r da 160
super Deluxe rt
gruppo Sx 12v freni tektro 4p ()
+nuova, sospensioni buone, motore nuovo batteria da 600
-sembra fatta da un fabbro tra un cancello e l'altro, ha un sx che è peggio dei cambi da city bike.. i tektro mai provati, c'è chi li odia chi li sopporta nessuno li monta di sua spontanea volontà...

IMG_6107.jpg

raymon-trailray-e-90.jpg
Ciao e benvenuto,un altro parmense,molto bene!!!
Le 2 bici sono intanto della tua taglia ? Tra le 2 la giant è sicuramente quella di categoria superiore e se ha veramente 100 km ,anche se ha il motore più vecchio e la batteria da 500 sarebbe la scelta migliore ,se invece trovassi una TRAILRAY 11.0 allora qualche dubbio in più potresti averlo.
La giant è fuori garanzia ufficiale, se la vende un concessionario un anno te lo deve dare ugualmente.
Altre canditate niente ??
 

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
Ciao e benvenuto,un altro parmense,molto bene!!!
Le 2 bici sono intanto della tua taglia ? Tra le 2 la giant è sicuramente quella di categoria superiore e se ha veramente 100 km ,anche se ha il motore più vecchio e la batteria da 500 sarebbe la scelta migliore ,se invece trovassi una TRAILRAY 11.0 allora qualche dubbio in più potresti averlo.
La giant è fuori garanzia ufficiale, se la vende un concessionario un anno te lo deve dare ugualmente.
Altre canditate niente ??
yes! taglia giusta.. la Raymon per qualche ragione la M nonostante sono 185 mi va benissimo, è lunghissima... è proprio fatta da un fabbro. la giant è un L ed è perfetta! ho provato una L Raymon in un negozio e mi pare un bilico, preferisco la m.

A quel prezzo purtroppo solo bidoni con migliaia di km ! o con sospensioni veramente scarse, queste erano quelle che si avvicinavano un po di più alle mie richieste: enduro con sospensioni buone, motore fresco...
ma la caccia è aperta! per ora queste due sono le sole che mi hanno convinto

la giant è nuova, non ha nemmeno le gomme originali consumate, non ha un segno di un sasso e non è pellicolata, quindi credo siano reali! anche l'app yamaha da quei km ma so che su Yamaha si taroccano facile.

la Raymon 11 viene un sacco di soldi in più usata purtroppo... però si è un peccato ho provato la 38 col grip2 a Livigno ed è proprio un altro livello! però rimane una bici che sembra fatta da un fabbro non so, magari va benissimo, purtroppo non sono mai riuscito a provarne una nei boschi! i noleggi non le hanno.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.984
2.074
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
yes! taglia giusta.. la Raymon per qualche ragione la M nonostante sono 185 mi va benissimo, è lunghissima... è proprio fatta da un fabbro. la giant è un L ed è perfetta! ho provato una L Raymon in un negozio e mi pare un bilico, preferisco la m.
A quel prezzo purtroppo solo bidoni con migliaia di km ! o con sospensioni veramente scarse, queste erano quelle che si avvicinavano un po di più alle mie richieste: enduro con sospensioni buone, motore fresco...
la giant è nuova, non ha nemmeno le gomme originali consumate, non ha un segno di un sasso e non è pellicolata, quindi credo siano reali! anche l'app yamaha da quei km ma so che su Yamaha si taroccano facile.
la Raymon 11 viene un sacco di soldi in più usata purtroppo... però si è un peccato ho provato la 38 col grip2 a Livigno ed è proprio un altro livello! però rimane una bici che sembra fatta da un fabbro non so, magari va benissimo, purtroppo non sono mai riuscito a provarne una nei boschi! i noleggi non le hanno.
Il prezzo della giant se ha 100 km è piuttosto basso,è un privato o un concessionario?
Domenica ho fatto partendo da varano,pietra corva,sant’Andrea bagni,monte inverno e ritorno.bel giro,belle zone.
 

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
Il prezzo della giant se ha 100 km è piuttosto basso,è un privato o un concessionario?
Domenica ho fatto partendo da varano,pietra corva,sant’Andrea bagni,monte inverno e ritorno.bel giro,belle zone.
è di un privato! niente garanzia...

fino a un mese fa io tenevo puliti tutti i sentieri intorno a sant'andrea! senza modificarli o altro eh, solo mentre passavo di corsa o in bici levavo pietre cadute, rami etc... abito a felegara, mi sto trasferendo a varano, già mi mancherà Sant'andrea, ma con il motore sara vicina! te di dove sei?

ho cominciato la MTB da poco, mi sta appassionando molto, soprattutto la parte Gravity e mi sa che l'ebike è la scelta migliore. purtroppo poi ero l'unico dei miei amici in muscolare, e che te lo dico a fare? "no no ma vado solo al minimo e son sempre spento"
 

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
sui 3k si trova anche la kenevo Expert del 2019 2018, ohlins dietro a molla, davanti lyrics rc2 con 180mm.. ho paura solo che sia una macchina per le impennate nelle salite tecniche data la geometria vecchiotta.
tutte con batterie di scorta e Power bank.
non mi convince anche il cerchio da 38mm.
altro ritrovamento di stamattina, una cube 160 a 2500... quella sarebbe la svolta per le mie finanze
sempre più indeciso... stasera tiro i dadi
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.301
4.125
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
In caso di budget limitato io privilegerei una base soddisfacente (telaio/motore/batteria) lasciando correre sui componenti upgradabili in futuro (freni/sospensioni/trasmissione/ruote) piuttosto che il contrario. Poi ovviamente devi valutare il singolo caso.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao ragazzi vi chiedo dei consigli per gli acquisti, vi chiedo anche già scusa per le paturnie inutili che starete per leggere


Sono un po' a corto di budget ma vorrei rimettermi in sella a una MTB dopo averla venduta (son durato un mese senza) e mi piacerebbe passare a una e-bike da enduro per riuscire a fare una discesa in più, il mio livello tecnico è medio basso ma puntavo a migliorare (ho 29 anni, vivo in montagna e sono in forma le carte ci sono, manca la tecnica e la bici ). Avevo iniziato da 6 mesi la MTB (vado in BDC da sempre), l'ho venduta per prenderne una po' più recente di quella da 26" adattata a 27.5 che avevo ma poi ho deciso che mi basta la muscolare da corsa e voglio passare alla e-bike appunto perché mi piace la discesa e così avrei più possibilità.

Solo non ne capisco niente di mezzi elettrici e sto iniziando a capirne qualcosa da poco di MTB e ho già preso una bici del cazz l'ultima volta...... vorrei evitare un secondo acquisto a caso. i miei amici sono inutili purtroppo le comprano a caso anche loro
Ho fatto letteralmente il giro di ogni concessionario, sito di usato etc del nord Italia e ho trovato queste due bici che rientrano nel Budget e sono praticamente nuove e mi pare rientrino bene nella categoria "enduro" per principianti


-3300€ giant trance e+ sx 0 con 100 km del 2019 con Yamaha pwx batteria da 500, zero graffi quindi penso reali.
27.5 Fox 36 factory grip (no grip2) 160
Fox dh x2 coil
code r e x01 da 12v
+bici come nuova, mono onesto, ottima trasmissione, freni ok
- forcella un po' così, tecnologia motore vecchia ? è una cosa negativa?

-3600€ raymon trailray 9 2021 200 km Yamaha pwx 2 29/27.5
zeb r da 160
super Deluxe rt
gruppo Sx 12v freni tektro 4p ()
+nuova, sospensioni buone, motore nuovo batteria da 600
-sembra fatta da un fabbro tra un cancello e l'altro, ha un sx che è peggio dei cambi da city bike.. i tektro mai provati, c'è chi li odia chi li sopporta nessuno li monta di sua spontanea volontà...

IMG_6107.jpg

raymon-trailray-e-90.jpg

Perdonami ma i commenti sono fantastici :joy: pensavo a una barzelletta...
Io dico che hai le idee abbastanza confuse riguardo alla componentistica, ma molto confuse

SX0
Enduro x principianti ????:joy::joy::joy::joy: ma che vuoldire??? siamo seri...
La SX0 era la top di gamma in casa Giant quando è stata rifatta la Trance da zero, nel 2019 diciamo un AM/Enduro da ogni test fatto giudicata strepitosa
La Forcella è una Factory Fit4 ..."un pò cosi che vuole dire"??? forcella top di gamma, solo inferiore alla grip2 come regolazioni, ti regalo la mia se ne carpisci la differenza... poi magari non le revisionate nemmeno
Il mono posteriore è (era) il top di gamma in casa Fox, quello che tu chiami "onesto" ah ah ah
Freni i classici e odiati Code r, a mio avviso da cambiare i dischi
Il motore non ha una tecnologia vecchia, nel 2022 è uscito il nuovo completamente rivisitato, ma ti assicuro andava benissimo

La bici è stata una delle bici meglio riuscite in casa Giant, puoi vedere i commenti dei possessori qui sul forum con un semplice cerca.

Detto questo resta un oggetto del 2019, rispetto a un 2021... devo capire come sia possibile che una bici del 2019 abbia fatto 100 km, oltretutto una bici specialistica come quella che la compra chi sa cosa compra (almeno di solito)

sid
 

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
Perdonami ma i commenti sono fantastici :joy: pensavo a una barzelletta...
Io dico che hai le idee abbastanza confuse riguardo alla componentistica, ma molto confuse

SX0
Enduro x principianti ????:joy::joy::joy::joy: ma che vuoldire??? siamo seri...
La SX0 era la top di gamma in casa Giant quando è stata rifatta la Trance da zero, nel 2019 diciamo un AM/Enduro da ogni test fatto giudicata strepitosa
La Forcella è una Factory Fit4 ..."un pò cosi che vuole dire"??? forcella top di gamma, solo inferiore alla grip2 come regolazioni, ti regalo la mia se ne carpisci la differenza... poi magari non le revisionate nemmeno
Il mono posteriore è (era) il top di gamma in casa Fox, quello che tu chiami "onesto" ah ah ah
Freni i classici e odiati Code r, a mio avviso da cambiare i dischi
Il motore non ha una tecnologia vecchia, nel 2022 è uscito il nuovo completamente rivisitato, ma ti assicuro andava benissimo

La bici è stata una delle bici meglio riuscite in casa Giant, puoi vedere i commenti dei possessori qui sul forum con un semplice cerca.

Detto questo resta un oggetto del 2019, rispetto a un 2021... devo capire come sia possibile che una bici del 2019 abbia fatto 100 km, oltretutto una bici specialistica come quella che la compra chi sa cosa compra (almeno di solito)

sid
A parte che sono stato molto chiaro che non ne capisco molto di Mountain bike, quindi invece che deridermi potevi essere un filo più educato. A parte questo sei stato l'unico che mi ha dato mezza informazione quindi ti ringrazio lo stesso.
le recensioni le ho viste per questo mi interessava Sapere il parere di qualcuno che ne capisce, non come me.
Con principianti intendevo che è più facile per esempio della reign che ho noleggiato che mi ha letteralmente demolito sul tecnico stretto che ha una guida molto più fisica, la trance mi è sembrata più facile per uno che fa molti errori, non sto dicendo che sia una muscolare da 13 kg da Trail eh, solo che mi è sembrata perdonare più gli errori. Questo volevo Capire, potrebbe andare bene per me?
la fit4 non mi piace per il semplice fatto che ne ho avuta una e mi ha spaccato in due, non sono stato in grado di regolarla in nessuna maniera, in modo che non mi tirasse legne alle mani, mentre una grip base per qualche ragione, di un noleggio e abusatissima mi sembrava andare meglio. Ma sicuramente io guido male, non carico l'anteriore abbastanza e purtroppo sono molto leggero.
Per il resto è nuova, non gli ho chiesto perché non l'ha usata sinceramente, ma non ha nemmeno un segno, ho una bici da corsa di gennaio 2021 che ha più segni... in foto profilo ha un bambino di 2 o 3, quindi probabilmente è per quello. ha persino le gomme originali in mogano ormai!
sicuramente le sospensioni non sono revisionate, l'ho messa in conto come spesa e magari già che ci sono il mio sospensionista è un endurista mi faccio consigliare su Cosa farci in caso, se è un problema mio o cosa.
 
Ultima modifica:

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
Io resto sempre perplesso da queste bici con 2 anni di vita che dichiarano solo 100km... (parliamo di 2/3 uscite striminzite)
anche io, anche perché conosco molti amici che dicono ste cazzate purtroppo.. ma la bici è palesemente nuova. so che i vecchi Yamaha si possono facilmente cancellare i km, ma questa ha le gomme originali in mogano, nemmeno uno sfriso e non ha la pellicola...
 

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
In caso di budget limitato io privilegerei una base soddisfacente (telaio/motore/batteria) lasciando correre sui componenti upgradabili in futuro (freni/sospensioni/trasmissione/ruote) piuttosto che il contrario. Poi ovviamente devi valutare il singolo caso.
la trance sx non lo è? non te lo chiedo per provocazione, sono qui apposta per imparare
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A parte che sono stato molto chiaro che non ne capisco molto di Mountain bike, quindi invece che deridermi potevi essere un filo più educato. A parte questo sei stato l'unico che mi ha dato mezza informazione quindi ti ringrazio lo stesso.
le recensioni le ho viste per questo mi interessava Sapere il parere di qualcuno che ne capisce, non come me.
Con principianti intendevo che è più facile per esempio della reign che ho noleggiato che mi ha letteralmente demolito sul tecnico stretto che ha una guida molto più fisica, la trance mi è sembrata più facile per uno che fa molti errori, non sto dicendo che sia una muscolare da 13 kg da Trail eh, solo che mi è sembrata perdonare più gli errori. Questo volevo Capire, lui andare bene per me?
la fit4 non mi piace per il semplice fatto che ne ho avuta una e mi ha spaccato in due, non sono stato in grado di regolarla in nessuna maniera, in modo che non mi tirasse legne alle mani, mentre una grip base per qualche ragione, di un noleggio e abusatissima mi sembrava andare meglio. Ma sicuramente io guido male, non carico l'anteriore abbastanza e purtroppo sono molto leggero.
Per il resto è nuova, non gli ho chiesto perché non l'ha usata sinceramente, ma non ha nemmeno un segno, ho una bici da corsa di gennaio 2021 che ha più segni... in foto profilo ha un bambino di 2 o 3, quindi probabilmente è per quello. ha persino le gomme originali in mogano ormai!
sicuramente le sospensioni non sono revisionate, l'ho messa in conto come spesa e magari già che ci sono il mio sospensionista è un endurista mi faccio consigliare su Cosa farci in caso, se è un problema mio o cosa.

ho riso perchè i commenti erano ben delineati e sicuri... e permettimi il termine enduro per principianti è abbastanza comico, a parte che non vuol dire niente..., forse volevi dire una AM che strizza l'occhio all'enduro...

Allora se la bici è nuova a quel prezzo è presa benissimo, soprattutto nel mercato attuale.
Non ti dico cosa è presa meglio rispetto all'altra in quanto l'altra è un 2021 e vale il discorso anche se basica di migliorarla col tempo
Quindi ti parlerò della SX0 che conosco come le mie tasche dato che ci raido da 3 anni
Quest'anno ho preso la decisione di non cambiarla e tenerla ancora per un bel pò, dato che ,i trovo estremamente bene e sono un amante delle 27.5

Una forcella Fit4 revisionata da uno con le palle diventa strepitosa, te lo assicuro
Il Maestro a mio avviso è uno spettacolo ed in casa Giant se lo tengono stretto
Angolo di sterzo a mio avviso eccelso per un mix tra Am di vocazione Enduro, chiaramente una enduro pura è diversa, in meglio ma anche in peggio
Trasmissione top gamma Sram
Molla e mono posteriore TOP
Freni, dipende da te, a mio avviso i dischi li cambierei, i centerline li conoscono tutti...
Motore consuma poco, assistenze regolabili via app, molto adattivo, grande coppia, unici 2 difetti il rumore ed il muro nelle frullate
A me piace cmq tantissimo, aiuta tantissimo sui passaggi in salita stretti e incazzati

In questo forum l'hanno avuta in tanti questa bici, facemmo un conto ed eravamo veramente tanti tra SX0 e SX1 e la soddisfazione era generale.

Quindi, a mio avviso di per se a quel prezzo se veramente ha 100 km (su tutto anche organi trasmissione) è presa molto bene, se l'altra è un opzione migliore questo non te lo so dire
certo che una bici ancora in garanzia ufficiale della casa... è un bel vantaggio, soprattutto se elettrica col motore...

sid
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.301
4.125
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
la trance sx non lo è? non te lo chiedo per provocazione, sono qui apposta per imparare
Intendevo che se per te il motore "vecchio" e la batteria da "soli" 500 Wh non sono soddisfacenti ... vai sull'altra, perchè quelli te li tieni finchè ti tieni la bici visto che non li puoi upgradare. Se invece li ritieni comunque adeguati ... io starei sulla Trance.
 
  • Like
Reactions: sideman

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
ho riso perchè i commenti erano ben delineati e sicuri... e permettimi il termine enduro per principianti è abbastanza comico, a parte che non vuol dire niente..., forse volevi dire una AM che strizza l'occhio all'enduro...

Allora se la bici è nuova a quel prezzo è presa benissimo, soprattutto nel mercato attuale.
Non ti dico cosa è presa meglio rispetto all'altra in quanto l'altra è un 2021 e vale il discorso anche se basica di migliorarla col tempo
Quindi ti parlerò della SX0 che conosco come le mie tasche dato che ci raido da 3 anni
Quest'anno ho preso la decisione di non cambiarla e tenerla ancora per un bel pò, dato che ,i trovo estremamente bene e sono un amante delle 27.5

Una forcella Fit4 revisionata da uno con le palle diventa strepitosa, te lo assicuro
Il Maestro a mio avviso è uno spettacolo ed in casa Giant se lo tengono stretto
Angolo di sterzo a mio avviso eccelso per un mix tra Am di vocazione Enduro, chiaramente una enduro pura è diversa, in meglio ma anche in peggio
Trasmissione top gamma Sram
Molla e mono posteriore TOP
Freni, dipende da te, a mio avviso i dischi li cambierei, i centerline li conoscono tutti...
Motore consuma poco, assistenze regolabili via app, molto adattivo, grande coppia, unici 2 difetti il rumore ed il muro nelle frullate
A me piace cmq tantissimo, aiuta tantissimo sui passaggi in salita stretti e incazzati

In questo forum l'hanno avuta in tanti questa bici, facemmo un conto ed eravamo veramente tanti tra SX0 e SX1 e la soddisfazione era generale.

Quindi, a mio avviso di per se a quel prezzo se veramente ha 100 km (su tutto anche organi trasmissione) è presa molto bene, se l'altra è un opzione migliore questo non te lo so dire

sid
non lo so io faccio Enduro, quello con le moto da tutta la vita, ci sono moto sconsigliate a chi inizia, perché vanno guidate a tuono altiementi ti spaccano in due, altre che sono molto stabili anche se vai con calma e ti perdonano se metti i pesi nei posti sbagliati, le bici mi pare funzionano uguale, non le so guidare sicuramente, ma provando diversi modelli mi sono trovato più i meno a mio agio con alcune bici!
comunque sì la domanda fondamentale è se è una bici che può andare bene per uno che sta imparando? considerando che ho 29 anni, zero problemi fisici e sono abituato a buttarmi giù delle discese in moto, quindi un po' di pelo c'è l'ho...
mi pare di capire di sì, giusto? la forcella tanto la faccio revisionare al mio meccanico di bici che è endurista e meccanico in un team penso che in caso mi consigliera lui su cosa farci. Tanto non ha problemi a dirmi che sono incapace e la cartuccia non c'entra
 

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
34
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
Intendevo che se per te il motore "vecchio" e la batteria da "soli" 500 Wh non sono soddisfacenti ... vai sull'altra, perchè quelli te li tieni finchè ti tieni la bici visto che non li puoi upgradare. Se invece li ritieni comunque adeguati ... io starei sulla Trance.
io sono parecchio allenato, la batteria è sufficiente, quando le noleggio non finisco quella da 400... era più un "non so niente nella maniera più assoluta di e-bike" e volevo capire se il motore era affidabile o era meglio prendere qualcosa di più recente.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
940
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
a bici è palesemente nuova. so che i vecchi Yamaha si possono facilmente cancellare i km, ma questa ha le gomme originali in mogano, nemmeno uno sfriso e non ha la pellicola...
Beh, non è che ci voglia molto a rimontare le gomme originali (magari conservate in garage) e togliere la pellicola per trovarsi un telaio immacolato. con questo non voglio certo dire che c'è la fregatura, sia chiaro. Però gli elementi su cui poggi tutta questa sicurezza, non sono poi così certi... Dai anche un'occhiata alle condizioni della trasmissione, delle pastiglie freno e dei dischi. Se il kilometraggio è reale, dovresti trovare solo componenti originali pressoché nuovi.
Per la Fox fit4 ha ben scritto Sid: anche la mia dopo essere stata revisionata a puntino da un tecnico capace, si è rivelata ottima.
 

Classifica giornaliera dislivello