Ma siamo seri. Certo che eliminare il blocco dei 25 km/h non è rispettoso della splendida legge fatta dal nostro parlamento, ma non è che una e-mtb la trasformi in una Suzuki Katana. Al massimo ti darà un po' di assistenza anche oltre i 25 km/h e raggiungerai velocità che comunque se hai fiato e gambe raggiungeresti anche con il blocco dei 25 km/h. Se hai fiato e gambe andare ai 38/40 all'ora con una bici assistita lo puoi fare anche a motore spento e senza sblocchi. Non cambia niente. È un NON problema. I problemi sono che in Italia circolano camion e autoarticolati da 35 tonnellate, senza l'adeguata manutenzione ai
freni e senza il regolare cambio gomme e nessuno fa i controlli. Il problema è che ci sono in giro migliaia di extracomunitari che guidano senza patente senza assicurazione e nessuno fa i controlli. Il problema è che da Firenze in giù un italiano su due ha l'assicurazione dell'auto fatta da una finta assicurazione che gli consegna la fotocopia di un tagliandino e nessuno fa i controlli. Questi sono problemi. Cerchiamo di essere seri.