Infatti tutti quelli che li usano fanno solo salita, poi scendono con la funivia![]()
Infatti tutti quelli che li usano fanno solo salita, poi scendono con la funivia![]()
Li trovi anche su bici da 14k e comuqnue se spendo quelle cifre se mi permetti non vorrei nemmeno trovarci degli Shimano XT con dei dischi da supermercato, cavolo. O delle merde di centerlock!!!!Io ho una Specialized Levo Expert Carbon 2021 che monta i SRAM Code 203 avanti e dietro. Venendo da una Focus Sam con i Shimano XT ero molto insoddisfatto. Ho risolto tutti i problemi di potenza e di rumore montando pastiglie Galfer Viola e dischi BCA Performance. Adesso sono eccellenti. Resta per me un mistero come una casa come SRAM possa mettere sul mercato un freno con questi problemi e come una Casa come Specialized possa pensare di montarli su una bici da 9000 euro di listino! Ciao, Fabio
Totalmente d'accordo! Per altro ho 63 anni e quindi vedi che sono in età da BCA...Li trovi anche su bici da 14k e comuqnue se spendo quelle cifre se mi permetti non vorrei nemmeno trovarci degli Shimano XT con dei dischi da supermercato, cavolo. O delle merde di centerlock!!!!
Stiamo parlando di cifre esorbitanti per avere il top di tutto e ti montano freni e dischi mediocri, minimo a 10k DEVO trovare un impianto HOPE, meglio INCAS o BCA .
Comunque i problemi dei Code al 90% si risolvono con un ottimo disco (e pastiglie) tu hai messo il top dei top (BCA assolutamente strepitoso) ma anche con un Braking Battfly si risolve, ieri eravamo a girare ed in 3 bici avevamo tutti Battfly con Code (io li ho avuti, poi ho cambiato per sfizio) e tutti contentissimi, gente con enduro come Reign che in discesa martella.
Detto questo i BCA sono vietati ai minori di 18....troppo porno....![]()
Già con 2 buoni dischi risolvi... per cui non precluderei un acquisto a ste cose, poi ognuno fa le sue scelte, non è che con Shimano vai tanto meglio, certo gli XT sono superiori ma se hai sotto XT...per me, una bici che monta freni sram, avendoli avuti, la escludo a priori d'ora in poi, sulle altre li ho sempre cambiati, ma, appunto, è assurdo che bici costosissime, abbiano sti freni di m... puoi cambiare dischi e pastiglie, sempre di m restano...
con gli shimano non vai meglio???? sono un altro pianeta, anzi, galassia!!! poi dipende da uno come va. ho avuot saint, ho zee e non c'è proprio paragnoneGià con 2 buoni dischi risolvi... per cui non precluderei un acquisto a ste cose, poi ognuno fa le sue scelte, non è che con Shimano vai tanto meglio, certo gli XT sono superiori ma se hai sotto XT...
Io al contrario potrei veramente rivolgermi ad un altro acquisto se la bici in oggetto montasse i center lock, perchè infognarmi su un sistema assurdo da cui non esco più e non posso cambiare e trovare i dischi i 10 minuti
sid
Non ho scritto quellocon gli shimano non vai meglio???? sono un altro pianeta, anzi, galassia!!! poi dipende da uno come va. ho avuot saint, ho zee e non c'è proprio paragnone
Proprio quello che sostenevo sull'altro forum, soprattutto considerato che sono materiale dalla vita limitata, al contrario di un discreto impianto.Certo che se per rendere buoni i freni sram si è costretti a montare dischi bca da 100 € cad fa prima a cambiare impianto.
Certo che se per rendere buoni i freni sram si è costretti a montare dischi bca da 100 € cad fa prima a cambiare impianto.
La mia domanda era per sapere, se secondo voi, avrei dei miglioramenti con dei Guide RE cambiando solo i pompanti ad esempio con quelli dei G2 RSC o dei Code RSC?Ma il buon funzionamento di un freno è determinato più dal pompante o dalle pinze, senza considerare agli altri componenti quali dischi, pasticche?
se hai ancora i Centerline prima cambia i dischiLa mia domanda era per sapere, se secondo voi, avrei dei miglioramenti con dei Guide RE cambiando solo i pompanti ad esempio con quelli dei G2 RSC o dei Code RSC?
Grazie a chi vorrà darmi un parere.
Non tali da giustificare la spesa, imho.La mia domanda era per sapere, se secondo voi, avrei dei miglioramenti con dei Guide RE cambiando solo i pompanti ad esempio con quelli dei G2 RSC o dei Code RSC?
Grazie a chi vorrà darmi un parere.
Se non li hai già consumati e sono da buttare...4) i dischi appunto te li porti cmq dietro
sid
No.La mia domanda era per sapere, se secondo voi, avrei dei miglioramenti con dei Guide RE cambiando solo i pompanti ad esempio con quelli dei G2 RSC o dei Code RSC?
Grazie a chi vorrà darmi un parere.