Macchina che scopre le bici elettriche truccate: TOP

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
le e-mtb sono una nicchia, la maggior parte delle e-bike hanno il motore in uno dei due mozzi ed il PAS. E non sono economiche perchè "cineserie" (anche se sono cinesi) ma perchè il costo di quella tecnologia è quello. Basti pensare che Bosch deve arrivare ancora al milionesimo motore mentre Bafang ne produce due milioni ....all'anno. Mi associo inoltre al discorso di @muscolare : quelli che intendono la bici come un mezzo di trasporto economico, non sono assolutamente interessati al feeling della pedalata del torsiometro, vogliono solo faticare il meno possibile, magari per non arrivare in ufficio sudati. Un sacco di questi ultimi si sono comprati la bici col motore centrale per moda e poi sono tornati al motore nel mozzo e al PAS, fai un giro sul forum di Jobike: troverai una scuola di pensiero diametralmente opposta alla nostra.
Bravo. A volte si pensa erroneamente che il centrale sia "meglio" ma in realta' per l' uso urban in pianura non e' cosi'. Io ho due bici con hub posteriore e pas per uso quotidiano e mai le cambierei con un centrale...servono a me e mia moglie per girare senza sudare ed andare in ufficio non "ciancicato" ..sono mezzo di trasporto, l' allenamento lo faccio in altra maniera ( con la e-mtb).

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.623
6.594
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Bravo. A volte si pensa erroneamente che il centrale sia "meglio" ma in realta' per l' uso urban in pianura non e' cosi'. Io ho due bici con hub posteriore e pas per uso quotidiano e mai le cambierei con un centrale...servono a me e mia moglie per girare senza sudare ed andare in ufficio non "ciancicato" ..sono mezzo di trasporto, l' allenamento lo faccio in altra maniera ( con la e-mtb).
d'accordo, ma sono comunque legali in quanto per avere assistenza occorre pedalare (anche se faticando poco), però questa discussione riguarda le bici elettriche truccate (o perché sbloccate e quindi con assistenza oltre i 25 Km/h o perché viaggiano anche senza pedalare), non quale tipo di motore un determinato utente preferisca in base alle proprie esigenze (fare mountain bike oppure spostamenti urbani)