Cambio pignone su Cannondale Moterra

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Vorrei cambiare pignone su una Cannondale Moterra che monta il Bosch Cx passando dal 15 al 14 denti.
Oltre al fatto che non sono sicuro ne esistano con l'offsett da 60 mm richiesto per la Moterra, mi chiedo se è possibile cambiare pignone sul motore Bosch senza dover intervenire anche sulla centralina (cosa che potrebbe fare solo il rivenditore autorizzato Bosch).
qualcuno sa dirmi se è possibile farlo?
grazie!

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
che io sappia coi sw nuovi i rapporti sono liberi quindi da quel lato non c'è problema alcuno, il difficile è trovare un pignone che monti sulla moterra non ne ho mai visti

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
42
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Da quello che so io Cannondale montando un pignone particolare con un offset specifico non è compatibile con pignoni più piccoli di 15. Non so se qualcuno ha già fatto delle versioni aftermarket però...

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
si, confermo ho la Moterra 3.
ovviamente intendevo il cambio; tu sai fino a che pignone può portare? Forse il 42 ma dubito il 46?
se è un deore m6000 arriva da specifiche fino al 42, poi potrebbe funzionare anche col 46 ma non è garantito
a vedrelo però mi pare un m615 che di targa arriva a 36 max, quindi già col 40 è fuori specifica

• Like
Reactions: Manicomio67

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
Anch'io ho cercato invano il pignone per la Moterra.
Necessitando di rapporti più corti, dopo aver provato un Sunrace 11-46, ho montato un Garbaruk extension 34-50 con relativa gabbia.
La mia però è una Lt1 e monta un cambio xt.

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
tu cosa mi consiglieresti, passare alle 11v o semplicemente sostituire il pignone finale alla cassetta originale?
Grazie per la tua consulenza
io ti consiglio di capire esattamente che modello di cambio hai perchè non è detto che col 42 funzioni a dovere.
detto questo se hai soldi puoi mettere qualsiasi cambio e cassetta senza errori